Mariorenz la verità è quella che hai detto tu, sono entrambi degli ottimi televisori.. Per questo io e puffo non ne veniamo fuori!
:(
Visualizzazione Stampabile
Mariorenz la verità è quella che hai detto tu, sono entrambi degli ottimi televisori.. Per questo io e puffo non ne veniamo fuori!
:(
Iniziano ad apparire i primi prezzi del 9704.. Certo che 2k€ per il 40' mi sembrano davvero troppi, soprattutto se confrontati ai 1,4/1,5k€ dei 9664/z5500.
Voi che ne pensate, vale la differenza?
personalmente non vedo niente che possa migliorare di 600 euro la qualità dell'lcd che ho appena preso.. ho visto un pezzo di toy story.. a me non piacciono i cartoni animati ma attivando il motionflow era qualcosa di spettacolare e non migliorabile tanto era nitido e fluido :eek: onestamente bisogna forse saltare qualche giro per vedere delle differenze reali e soprattutto x giustificare i diversi prezzi.. valutate in base ai punti di forza di ciascuno dei contendenti e in base alle vostre esigenze e non sbaglierete. Questo è il mio parere ;)
Si ragazzi, se avete già il modello attuale, quello successivo si salta, ed anche quello dopo :O
Ci vuole qualche generazione per poter poi apprezzare davvero la spesa fatta.
In ogni caso 600 euro per i soli LED in più, mmmmm, :rolleyes:
walk on
sasadf
Per una differenza apprezzabile sicuramente non li vale. Comunque 2000 euro per un led local dimming appena uscito non sono chissà quanto, ciò non toglie che sono tanti soldi ugualmente.Citazione:
Originariamente scritto da coccy
Proprio così coccy, io proprio non credo di venirne fuori!
Tanto più che oggi pomeriggio con un collega sono stato in un centro di alta fedeltà e mi hanno fatto una capoccia tanta sui pregi del plasma in confronto agli lcd...bocciandomi poi clamorosamente il sony z e salvando appena il philips 9664!!!
I due esperti mi hanno sparato una serie di dati e motivazioni che neanche ricordo...poi mi hanno fatto vedere a luci spente lo stesso filmato su un pioneer kuro e su un sammy lcd ed effettivamente le immagini del kuro erano molto più naturali e fluide...
...mamma mia che confusione...:confused:
Vi state infognando.. :D
Riguardo questa nuova indecisione.. io ho visto una dimostrazione qualche tempo fa sulle immagini dei plasma che sono in qualche modo più, come dire, soffici. In realtà è proprio così, l'immagine è più godibile a prima vista però la mia impressione è che questo avvenga a scapito dei dettagli. Anche nell'elaborazione digitale delle foto si può dare un aspetto più soffice e (apparentemente) pulita applicando un filtro anti-noise. Questo però implica una piallata di tutti i dettagli. Il risultato è che sul piccolo-medio formato, l'immagine sembra più godibile mentre, guardando meglio, i dettagli mancano del tutto... questo discorso non è naturalmente portabile al 100% nel mondo delle tv cmq dipende dalla sensibilità che abbiamo noi vs questi aspetti ;) La scelta dei sw delle fotocamere, ma vedo anche delle tv, è proprio questa: dettaglio maggiore vs "colpo d'occhio"... Ho come l'impressione che è possibile raggiungere risultati da plasma semplicemente alzando il filtro anti-noise e abbassando la luminosità e contrasto... più o meno... :D
Sorry x l'OT. :p
eh no, ci manca solo l'indecisione plasma-lcd e siamo a posto! :eek:
Per me l'lcd è un punto fermo.. aspetto le prime recensioni del 9704 e, se proprio non riesco ad aspettare mi butto su 9664 o Z5500!
ma perchè, il b8000 ti fa proprio schifo?:D
e comunque aspetto anch'io il 9704 e il sony X5500!
....e fai male. l'X5500 è un passo indietro, rispetto al precedente modello.
E' un LED edge , ed anche altre feature sono in peggiorando rispetto al predecessore :boh:
La Sony naviga davvero in cattive acque... niente TAV :boh: e nuova Lineup indietro rispetto a quella dell'anno scorso.. :sob:
walk on
sasadf
Ora anche per me nasce il dubbio 7904... mi attira questo televisore... ma anche gli altri 3!!! Passano i giorni e la mia indecisione aumenta!!!!
Ma il 40" del 9704 quando pensate sarà disponibile on-line?
Io scarto il sony solo perchè uscirà troppo tardi sul mercato, posso aspettare 1 mese più o meno, spero di trovare sul mercato il philips 9704 in modo da decidere fra i 4.
scusa giamex.. come hai trovato il setup del tv? è difficile settarlo ad hoc come si dice in altri forum? hai trovato dei settaggi base da qualche parte da cui partire? una cosa che mi blocca su questo lcd è proprio l'assenza di possessori con cui condividere dubbi, settaggi etc.. a differenza di altri modelli (es sammy b750..)...Citazione:
Originariamente scritto da giamex
Se parlate degli ultimi sony annunciati, sono i nuovi ZX, non serie X, sono due cose ben diverse (gli ZX sono gli ultra piatti con box esterno wireless).
Giusto,volevo dire appunto ZX 5500, non credo che questi rappresentano un passo indietro;)