Io esco dalla discussione..
P.S. spero che i moderatori riescano a leggere quello che scrive questo tizio anche nei messaggi privati...!!!
Visualizzazione Stampabile
Io esco dalla discussione..
P.S. spero che i moderatori riescano a leggere quello che scrive questo tizio anche nei messaggi privati...!!!
almeno ci siamo chiariti, e ora non rompiamo e disturbiamo piu', e torniamo in topic, i msg privati sono cose tra me e te, se non li vuoi leggere c'e' il tasto ignora, tu hai offeso pubblicamente, e non si puo' fare, ma non importa, l'importante e' che tu non ti permetta piu', ciao e stammi bene, buona domenica. ;)
Che non sono i samsung...;)Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Lorenzo.
Scaler e deinterlacer: se non sono buoni (o sono addirittura scarsi), si perde dettaglio, si generano artefatti, si perde nitidezza eccetera.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Sono sicuramente gli aspetti che impattano maggiormente sulla qualità.
mrwhite10 e mariorenz
Visto che la querelle si è già conclusa, non vedo motivi per prendere provvedimenti, ma evitare di polemizzare così apertamente (e andando OT) con altri utenti: quando ritenete che qualcuno non si comporti come dovrebbe, a norma di regolamento, segnalatelo ai moderatori, evitando di intervenire direttamente.
onslaught ci dai un tuo parere personale su alcune questioni importanti per noi per favore:
1) lorenzo dice che non esistono seghettature e scalettature sui sony, che sono il top come scaler, afdigitale dice che non sono buonissimi, che si vedequalche scalettatura di troppo, e che samsung e' migliore, e io aggiungo pioneere un altro livello proprio, te come la vedi???
2) quella frase di lorenzo, x la quale sei intervenuto gentilmente tu, siccome secondo me lui non ha ancora capito bene, e potrebbero esserci dei lettori che confondono, era o no sbagliata? e' possibile su un sony ELIMINARE COMPLETAMENTE l'elettronica???
ti ringrazio per i tuoi commenti, a volte dei pareri autorevoli servono , grazie mille
No, come al solito travisi, io dico che non ne ho mai viste...è ben diverso, lo capisci?! Sei tu che asserisci di vederne anche a 1080p su un fullhd!!Citazione:
E, sempre come al solito, non ho mai detto che sono il top come scaler...eppure è italiano...!!
Siamo sicuri che sono IO che non ho capito bene?! ;)Citazione:
Lorenzo.
allora andiamo con ordine:
tu non le hai viste, una rivista dice che ci sono e sono troppe, cosa rispondi??? che non vedi bene? fammi capire.
ammetti o no che la prima e unica frase, ripartiamo da li, che si bypassa completamente l'elettronica era una cavolata???
dai che cosi' la finiamo, che sta diventando noiosa, grazie io ci provo a venirti in contro.
p.s certo, se tu avessi per esempio, un azbox premium, che esce a 1080p, e un vpr full hd con schermo da 2m diciamo, vedresti che ogni tanto le vedresti anche tu le seghettature, chiedi pure conferma ad altra gente dato che sei san tommaso GIUSTAMENTE..
con top intendevo che non sono PEGGIO dei samsung, ok? chiedo venia per essermi espresso male
Quale credi che possa essere il mio interesse per cosa dice una rivista se io nell'uso quotidiano non ho MAI riscontrato il problema?Citazione:
Perchè ti attacchi disperatamente a questa frase come se fosse l'unico tuo baluardo di salvezza...pensi che se anche avessi commesso un errore tutto quello che hai scritto fin'ora acquisterebbe maggiore valenza? ma ti rendi conto di quello che scrivi o no?Citazione:
Per la decima volta: PER BYPASSARE L'ELETTRONICA INTENDEVO ESCLUDERE L'INTERVENTO DI SCALER E DEINTERLACER CHE ANCHE ONSLAUGHT, COME TUTTO IL FORUM, SA ESSERE IL MAGGIOR RESPONSABILE DEL DEGRADO D'IMMAGINE CON FONTI SD...è tutto chiaro o vuoi un disegno?
Lorenzo.
siccome hai gia' detto cose inesatte e fatto disinformazione, non userei tanto arroganza, dato che hai gia' dimostrato il tuo livello di competenza...
intanto notare come prima era solo scaler, adesso invece e' anche deinterlaccer dopo che ANCHE ONSLAUGHT ti ha dovuto appena correggere nuovamente perche' avevi nuovamente sbagliato....
ti abbiamo gia' detto e non l'hai ancora capito, anche se mandi un'immagine a 1080p non ESCLUDI LO SCALER....
se non hai interesse ed ignori, dimostri molta superficialita', e difatti e' evidente la cosa, finche' tocca solo te non e' un problema, ma quando consigli male utenti o fai disinformazione, NON ACCENNANDO al problema che c'e' ma che a te non interessa, diventa una cosa che va corretta per il bene del forum...
tutto il resto ti ho gia' detto che mi interessava meno, io ti chiedo e parlo sulle cose che mi interessano, e quei 2 punti erano fondamentali per me, e hai dimostrato di essere in errore e perseverare...
se vuoi ora parliamo anche del resto..ciao ciao
:eek:Citazione:
Speriamo seguano provvedimenti...mi ritiro...è inutile...:rolleyes:
Lorenzo.
guarda che e' cosi', te l'ha detto anche onslaught, interviene sempre l'elttronica della tv, anche se gli mandi un 1080p, e' lei poi che la visualizza e ci mette del suo...spero che cosi' sia chiaro....vedi che non avevi ancora capito bene, sapevo...vabbe'....finiamola dai che e' meglio, ognuno si tenga le proprie RISPETTIVE e molto diverse convinzioni, sbagliate o giuste che siano....e per fortuna ognuno ha le proprie, esattamente come x le tv....:)
Ciao a tutti.
Quale lcd tra W e Z Sony è migliore durante l'utilizzo di una ps3?
E utilizzando un pc come sorgente?
Inoltre, ci sono particolari schede grafiche da consigliare per una migliore visualizzazione o è solamente dipendente dallo schermo lcd?
Ringraziandovi, saluto.
Lo z ha maggiore compattezza e profondità...leggermente più definito e con un livello del nero un pò più basso...con la ps3 così come col pc o altre sorgenti...
Ti consiglio di configurare l'uscita hdmi, dove possibile, in Ycbcr per un gamma molto più equilibrato e una migliore riproduzione della scala di grigi...
Lorenzo.
hehe particello purtroppo il prezzo non mente, chiaramente lo z e' un pochino meglio del w...non solo se la sorgente e' una ps3 ( ma che materiale visualizzi? e a che distanza sei ...a volte il full hd non serve a nulla ed e' molto meglio un ottimo hd ready, sicuro con i segnali sd, e con i segnali hd NON NOTI la differenza se ti posizioni come quasi tutti e cioe' ad una distanza NORMALISSIMA...)
cmq come rapporto qualita' prezzo e' sicuramente meglio il w, se hai tutti i soldi che costa uno z, sarebbe altamente consigliato spenderli meglio, la maggior parte delle persone avendo quei soldi non li spenderebbe in uno z, ma in altre marche e modelli CONSIDERATI decisamente meglio....
il w e' cmq una buona tv...da prendere...COME LCD...
ciao
@Lorenzo
Visto che sto per acquistare un nuovo pc dedicato solo a questo vedrò di verificare la presenza dell'uscita hdmi in Ycbcr. Inoltre, avendo un amplificatore marantz potrei far passare il segnale video attraverso quello.
@MrWhite
Sulla PS3 utilizzerei il lettore Blueray e giochi.
Sono a circa 2-2,5 metri dal televisore.
Ti ringrazio per il consiglio, ma credo che rimarrò su questo televisore. L'ho visto in prova comparativa con altri schermi ed è quello che piace di più al mio occhio.
grazie