Visualizzazione Stampabile
-
Io ho da poco acquistato il telesistem 7900 e il canale hd lo trovo sempre.
Domanda per tutti:
Come avete trovato la partita Roma-juve come qualità?
Per me moooolto peggio del derby:
-il segnale non era stabile e per ripristinarlo abbassavano notevolmente la qualità del segnale......
Saluti
-
Gestione canali pessima
Io trovo penosa la gestione dei canali.
Ho creato un elenco di preferiti, ma me li fa sistemare esclusivamente in base al numero assegnato nell'elenco generale.
Per cui per modificare la successione dei canali preferiti occorre modificare uno ad uno il numero assegnato nell'elenco "TV".
Bene, dopo aver fatto questo lavoraccio, a distanza di un paio di giorni all'accensione mi dice che ha cancellato una decina di canali a caso.
Vado a controllare ed ha parzialmente riassegnato i numeri originari ai canali che avevo modificato.
In pratica ho dovuto rifare quasi tutto daccapo.
Davvero un software ridicolo. Mai visto una procedura così farraginosa.
Oppure sbaglio qualcosa, e c'è un metodo per spostare i canali che io ignoro?
-
Secondo me è molto più comodo lasciare la lista automatica, che nei nuovi decoder è identica per tutti.
Ciò non toglie che se si crea una lista dei preferiti, questi non dovrebbero poter mai essere modificati da alcun aggiornamento. Speriamo che sistemino il bug in questo caso.
;)
-
Siccome lo uso solo per Mediaset Premium, avrei voluto creare dei preferiti con i soli canali pay, per non dover tutte le volte scorrere la lista generale di 200 canali.
Non mi sembra una cosa così complicata da realizzare nel software di un decoder.
Il mio Humax di 5 anni fa lo fa tranquillamente.
Mah
-
Per chi non seguisse la discussione sull'audio di MP HD, un insider di Mediaset inofrma che il decoder in questione "viene utilizzato da MP come decoder di riferimento, quello cioè fisicamente montato nelle varie regie e sale di visione per il controllo di qualità di visione finale emulando una situazione domestica, quindi decoder, TV e sistema di ascolto ampli-casse".
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Speriamo che sistemino il bug in questo caso
Ho disattivato la funzione di rinumerazione automatica dei canali (ha una sigla che ora non ricordo, tipo LCN o simile).
Speriamo che così almeno non me li cancelli più dai preferiti ad ogni aggiornamento.
-
cmq la qualita dei canali sd è stupenda con questa decoder.
-
ciao a tutti
c'è 1 alternativa a questo decoder oppure attualmente è l'unico?
-
Comprato il 7900, attivata (con molte difficoltà) la tessera Easy Pay (calcio + gallery + fantasy), collegato in hdmi al VPR Optoma HD700X, visione dei canali SD decisamente buona (80 pollici di diagonale a 2,7 metri di distanza di visione).
Sabato prossimo vedrò l'anticipo Lazio-Juve in HD, spero che si veda bene.
Decoder decisamente costoso, luce blu di stand by fastidiosa, grafica buona, a livelli dello Humax 4100 (mia impressione).
Telecomando senza infamia e senza lode, avrebbero potuto fare di meglio.
Un buon acquisto, abbinatelo senza paura anche ad un VPR.
-
ragazzi sono seriamente intenzionato ad acquistare questo decoder e ho 2 dubbi molto semplici (uno sarà imbarazzante lo so..sono un povero neofita)
1) possiedo un Samsung hdready, va bene o serve un fullhd (non mi interessa sapere se con un full lo sfrutterei meglio,voglio solo sapere se va bene per vedere i programmi in hd)?
2) ho letto all'inizio del thread di problemi di sincronizzazione audio/video (l'audio arriva un po' prima): come mai nessun'altro si è lamentato di questa cosa?E' un problema del decoder o del segnale hd di mediaset, che magari è stato risolto?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shugar
1) possiedo un Samsung hdready, va bene o serve un fullhd (non mi interessa sapere se con un full lo sfrutterei meglio,voglio solo sapere se va bene per vedere i programmi in hd)?
2) ho letto all'inizio del thread di problemi di sincronizzazione audio/video (l'audio arriva un po' prima): come mai nessun'altro si è lamentato di questa cosa?E' un problema del decoder o del segnale hd di mediaset, che magari è stato risolto?
grazie mille
1)Certo che va bene un hd ready
2)Non lo so,l'ho appena ordinato e me lo consegnano lunedì
-
io vedendo milan inter in hd l'audio era sfasato all'inizio..
ma nel menu c'è l'apposita opzione per sincronizzare il segnale hd e d è andato tutto benissimo dopo!
vi posso dire che è un gran bel decoder, sopratutto i canali sd migliorano notevolmente rispetto a un decoder collegato con scart.
-
perfetto, allora procedo all'acquisto :)
grazie mille ragazzi!
-
Me lo sono fatto dare per provarlo...
Note Positive:
1. ha un menù carino con molte info, veloce e molto intuitivo, con orari dei programmi direttamente nella barra e con scrolling per quelli dopo, EPG di Tv Sorisi e canzoni (e poi dicono che non stanno a braccetto con Mediaset)
2. piccole dimensioni e di forma piacente
3. Non esistono blocchi con le schede MP
4. cambio canali molto veloce, di 0,56 secondi più veloce del mio tv
5. Gestione dei segnali audio in Dolby Digital (non l'ho ancora provato perchè non ci sono trasmissioni... aspetterò una partita, ma nei film manco l'ombra)
6. MHP, funziona e bene, molto veloce a caricare e nella risposta
7. installazione e primo avvio piuttosto veloce
8. E' già nel db della Logitech e quindi funziona perfettamente con i tlc
Note negative:
1. Scalda come una pentola (eppure l'alimentatore è esterno) una ventolina no?!?!
2. Qualità dell'upscaling molto bassa, fà molto e dico molto meglio il mio Sony (e si sà che il Bravia non è un campione)
3. sensibilità scarsa, con il decoder della tv prendo una decina di canali in più (una paio di mux) eppure sulla tv vedo questi canali con potenza alta...(sul dec mi dà potenza segnale 95% e qualità tra i 75% e l'86%!!, quindi non è un prob del mio impianto, anche perchè altrimenti con la tv non li prenderei in caso)
4. telecomando indecente, brutto e con logica di distribuzione dei canali fatta da sbirulino tutti i pulsanti sono uguali e manco quello del cambio canale e del volume sono un pò più grandi...
5. Manca una funzione "smart" per il formato video!! Lo trovo grave, perchè, o ti vedi le trasmissioni in 4:3 oppure in panoramico e quest'ultimo nelle trasmissioni 4:3 sono schiacciate da paura... manca appunto, come c'è sulla mia tv la funzione Smart, ovvero che taglia un pochino sopra e sotto e la deformazione rimane contenuta
6. manca la funzione auto formato sempre per il video, quindi come già detto o canali 4:3 o 16:9, scomodo
7. Traduzione di alcune parti del menu errate
8. prezzo troppo alto per quello che danno, manco un cavo HDMI
Per ora queste le prime impressioni, vedremo settimana prossima con le partite, per ora come riferimento ho le partite viste su Rai Test HD che erano eccezionali.....
-
[QUOTE=Absolute
2. Qualità dell'upscaling molto bassa, fà molto e dico molto meglio il mio Sony (e si sà che il Bravia non è un campione)
[/QUOTE]
Sono un pò perplesso al riguardo perchè anch' io come te ho avuto questa impressione e l' ho riportata, addirittura la proiezione su vpr era imbarazzante, prendeva clamorosamente la paga da un vecchio decoder philips 6610 collegato in analogico ( scart-vga ) poi ho letto vari interventi di ragazzi del forum che invece in sd vedevano addirittura meglio di tutti gli altri decoder e addirittura su vpr era eccellente oltre che consigliabile.
a questo punto una riflessione è inevitabile e le soluzioni sono tre
A) Io e te siamo cecati forte
B) gli altri ragazzi del forum sono cecati forte
C) Esistono due versioni diverse in commercio, magari si sono resi conto che in sd faceva pena e successivamente hanno rimediato cambiando il chip o qualcos' altro. Ho letto anch' io che da Mediaset viene considerato il decoder di riferimento e viene assai difficile credere che se osservano le stesse immagini in sd che vedo io possano congratularsi dei loro risultati.
Quindi gradirei veramente approfondire l' argomento senza scivolare in sterili diatribe, anche perchè se fosse verosimile l' ipotesi C corro al centro assistenza con la pistola e li costringo a intervenire.
Attendo interventi e contributi alla discussione. Saluti