perchè anche il gladiatore ha problemi? :rolleyes: , mi state smontando tutti i film porcaccia miseria, sarà bene fare un salto nel 3d del gladiatorCitazione:
Originariamente scritto da luke66
Visualizzazione Stampabile
perchè anche il gladiatore ha problemi? :rolleyes: , mi state smontando tutti i film porcaccia miseria, sarà bene fare un salto nel 3d del gladiatorCitazione:
Originariamente scritto da luke66
Supponiamo che io ora riprenda il mio gatto che prende un topo con una bella cinepresa a 8mm, una pellicola che avevo in cantina da 20 anni e con un ottica rotta e fuori fuoco, e da questa ripresa ci faccio un film muto.Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Supponiamo che questo film diventi un cult, chissà perché...
Esce in DVD e la gente: "che schifo! Tutto sfocato! la pellicola è piena di righe! Manca il microdettaglio!! L'audio non si sente!!!"
Ecco, questa è la situazione di Donnie Darko. Mi chiedo cosa succederà quando si faranno i BD di film (cult) girati in 16 mm con 4 soldi (tipo alcuni film di Andy Wahrol), insorgerà il mondo contro "le promesse non mantenute"?
Cavolo qui vi state tutti inca..ando per un commento che ho detto io.
Parlo per me, non volevo fare arrabbiare nessuno eh!
William.....mi hai dato conferma che Donnie è così, per me la questione è chiusa.Lavori nel settore (e sono invidioso perchè mi piacerebbe dare una mano ahaha, ma da me non conosco nessuno che mi dia un lavoro così) e mi fido ciecamente.Si mi aspettavo almeno una cosa almeno discreta (colpa di nessuno..il materiale è così stop), ok il dvd è più brutto (avevo visto anche un dvd in 16:9...orrendo tagliato) ma non mi sarei mai aspettato gli alberi sfocati, ahahah ci faccio una risata sopra eh!effettivamente che ne so quando cè la scritta sul frigorifero(frank è andato a prendere la birra)ecco quella scritta risalta...effettivamente è hd.
Ancora una cosa, visto che questo prodotto è così scadente già dalla partenza (i master), io e sempre io, quando succedono queste cose e dal prodotto finale si capisce se la qualità è buona o no, ecco, io metterei in questi prodotti (e so che le case importanti Universal, Fox non lo faranno mai)una piccola scritta "il prodotto finale rispecchia la visione del regista ed è stato fatto usando i migliori materiali possibili".....ecco a una scritta così io già mi sentirei rispettato, e arrivato a casa dopo una visione non continuerei a sbraitare senza sapere "ma perchè l'han fatto cosìììì!" cercando in internet possibili cause, no sbufferei e basta dicendo "va beh..teniamocelo così".
Yeah!!!!!!eheheh ciauuu
Ma ho capito benissimo che la situazione per Donnie è questa a causa del materiale di partenza...........ecco perchè in certi casi sarebbe meglio evitare di fare certi prodotti, là dove dvd e blu-ray non hanno quasi differenze..........oppure che si facciano ma che costino allo stesso modo. Perchè se uno costa più del doppio dell'altro, io mi aspetto che mi dia più del doppio dell'altro....Citazione:
Originariamente scritto da william
Anche per te non credo sia appagante aver speso tante energie per un prodotto che alla fine dei conti non è un granchè dal punto di vista video (audio ed extra magari son da urlo non sò). Le stesse energie si poteva indirizzarle in progetti di maggior successo già in partenza......idem i nostri soldi ;-)
Vabbè, pero non è che un supporto deve esistere solo per testare il proprio impianto, come penso che il 99% dei registi e dei direttori di fotografia non girino film per creare riferimenti audio\video. Se partendo dal materiale originale il meglio possibile è questo, allora è comunque il miglior Donnie Darko che si possa comprare e il più simile alla pellicola. Poi francamente se per trainare il bluray investire su Donnie Darko è inutile, a cosa bisogna affidarsi ad Adam Sandler?
Un prodotto scadente, anche se di un film di qualità, secondo me non traina ma affonda il blu-ray. Ma se anche a voi, che siete appassionati e spendete fior di quattrini tra impianto e software stà bene così, buona camicia a tutti ;-)Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Scusami ma questo è un controsenso, se il prodotto è fedele allora anche il film è della stessa pasta. O è scadente, o è di qualità.Citazione:
Mi sta bene che uno possa accontentarsi del dvd e giudicare superfluo il bray,ma se nel nuovo formato cerco più fedeltà, allora non è il dettaglio video la discriminante.
Mi sta bene tutto, ma non supporterei mai un formato legato solo alle grandi produzioni degli ultimi 15 anni di cinematografia, perchè maggiormente adatti a sfruttarne la tecnologia (riprese di qualità, master immacolati, riprese in digitale,....).
Questo ovviamente accettando la premessa che più di così da Donnie Darko non si tira fuori
+ del doppio nn costa cmq, perchè io l'ho pagato 20 e il dvd credo venga 10...l'audio è in pcm 5.1 quindi credo nettamente superiore alla traccia presente sul dvd, e anche il video, anche se di poco, sarà migliore...in + spero ci siano un bel pò di extra che sul dvd nn sono presenti, quindi direi che ci siamo abbastanza...magari il prezzo di listino potevano metterlo a 18 euro invece che 20, però pace..
a me personalmente è dispiaciuto molto di + delll'assenza del seamless braching :(
In ogni caso qualcuno può confermare le puntinature e gli aloni di cui parlava Parky?
io finchè nn smette sto cacchio di caldo nn posso accendere il vpr...è 2 mesi che nn mi guardo un film sul telo :sob:
Per favore: restate in tema... o faccio una strage! :huh:
La fotografia e la resa di una direzione low budget potranno non piacere ed è un conto, ma dei difetti ulteriori a cui si riferisce parky non ho proprio visto traccia.Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
C'è pero' all'inizio una che non capisco, su un movimento di camera che passa su Donnie in mezzo alla strada il fondo tremola stranamente sull'orizzonte dove c'è la linea delle vette delle montagne
E' ovvio che professionalmente preferisco fare prodotti al di sopra di ogni sospetto, bei film belli da vedere e da ascoltare. Qualcuno lo abbiamo fatto, tipo "Slevin" e "good night and good luck", ma non siamo noi che decidiamo cosa deve uscire. Quando il master è realmente problematico PER PROBLEMI TECNICI ce lo facciamo sostituire o consigliamo il cliente a soprassedere sull'uscita. Ma non è il caso in questione. Il master di Donnie Darko non è molto definito, ma è un abisso avanti rispetto al DVD, soprattutto in alcune inquadrature. Il discorso del costo più basso non è proponibile, perché fare un BD, anche se ci fosse sopra tutto materiale SD invece che HD costa molto molto di più del DVD. Dopodiché, il nostro cliente si prende i suoi rischi, e se il titolo non venderà avrà fatto un buco nell'acqua. Ma intanto ha investito per realizzarlo.Citazione:
Noi sapevamo di dovere fare questo film molto prima di ricevere il master. Quando lo abbiamo ricevuto, abbiamo chiesto a FOX se era il meglio disponibile, e questi ci hanno risposto che il loro BD era fatto con lo stesso master. Ho personalmente comperato il BD americano per verificare, e se devo dire la mia è stato anche "ammorbidito" rispetto alla nostra versione (leggi: meno grana ma meno definizione). A qualcuno può piacere di più o di meno, ma fondamentalmente il risultato è quasi identico.
Però il confronto con il DVD è impietoso, il DVD era veramente molto peggio, non è possibile dire "è quasi come il DVD". Attenzione a non confondere la versione cinema il cui DVD era leggermente meglio. E attenzione, anche, al fatto che il DVD uscito ora insieme al BD è la versione cinema, e contiene molti meno extra.
Infine, non dimentichiamo il bistrattato audio, che su questo BD è veramente eccellente, e nemmeno lontanamente paragonabile al DVD.
Dopo aver letto tutti i post mi sorgono spotanee delle domande ,
ma voi acquistate i film in base alle tracce audio presenti,
alla qualità video ed alla quantità di extra ?
Ma perchè "Il Gladiatore" è un "Film"?
Per dirne uno, potrei vedermi "Non è una paese per vecchi" anche su uno
ZX-81 in 2 tonalità di grigio.
Aggiungo che da vero amante dell'arte cinematografica preferisco sempre la DC,
ossia la vera creazione del regista.
Pippobaudo....questo è OT, comunque un film è un insieme di più arti tra cui fotografia e musica. Io pretendo di vederle rispettate al meglio.
E il BD permette questo. Che poi un bel film ce lo possiamo vedere, in mancanza di meglio, anche in Vhs, è un altro discorso. Chiuso OT.
Riguardo a Donnie Darko, vorrei dire tra l'altro (fonte IMDB http://www.imdb.com/title/tt0246578/technical) che è un film che non beneficia nemmeno del D.I. quindi immagino che il master derivi da un telecinema di un positivo, ma di generazione più vicina rispetto a quelli di terza generazione per le sale (spero).
By