Visualizzazione Stampabile
-
Ho cercato notizie in rete sui restauri: sembra che "Giù la testa" sia stato restaurato dalla stessa equipe della Cineteca di Bologna in collaborazione con Sky che ha restaurato i film della trilogia del dollaro. L'edizione è stata presentata all'ultima mostra di Cannes, e quindi dovrebbe essere pronta per (immagino) la prossima produzione "leoniana" della Mondo HE.
Invece "C'era una volta il west" è stato restaurato recentemente (due anni fa) dalla Film Foundation di Martin Scorsese; l'edizione restaurata fu presentata in anteprima alla mostra del cinema di Roma dell'ottobre 2007.
Su "c'era una volta l'america" mistero warner. :cry:
Bye, Chris
-
Finalmente, abbiamo finito le lavorazioni BD e DVD di questo film, la prossima settimana sarà in duplicazione.
Sono molto soddisfatto del risultato: rispetto al BD francese/americano non ci sono extra ma il video è più fedele dal punto di vista dei colori. Non sono stati applicati filtri di nessun tipo per la riduzione di rumore. L'audio italiano mono è leggermente meglio del BD francese, l'audio 5.1 è ottimo, soprattutto in confronto all'audio 5.1 inglese presente sul BD francese. in ogni caso, è l'unica edizione al mondo con l'audio ita 5.1.
Almeno noleggiatelo, secondo me il 5.1 DTS MA vale la pena.
DVD: il dvd ha il dolby 5.1 ma non il DTS, mi spiace ma non ci stava proprio con un film lungo 3 ore....
-
Non ci sono extra in assoluto o non ci sono gli stessi extra dell'edizione francese/USA?
Bye, Chris
-
Purtroppo,
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Non ci sono extra in assoluto
-
Cavolo, William, che peccato!
Intendiamoci, il blu ray lo prenderò lo stesso, ma speravo in un'edizione da collezionisti tipo quella di "Per un pugno di dollari". Sarei stato disposto anche a pagarla un 5 euro in più.
Mi fai quasi venire voglia di prendermi sia l'edizione italiana che quella francese. Tanto quella francese fra un po' Amazon ce la tira dietro a forza di inserirla in tutte le promo possibili...
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Mi fai quasi venire voglia di prendermi sia l'edizione italiana che quella francese.
Comprendo. Infatti, è una soluzione che avevo (scherzosamente) indicato tempo fa.
Del resto, gli extra sul DVD francese sono di FOX e non li molla.
Altri extra sono stati cercati (sembrava ci fosse una intervista esclusiva a Leone alla TV svizzera...), ma non siamo riusciti ad averli.
Io non sono il produttore, ma quello che ha messo insieme le cose. Non voglio consigliare nessuno, certamente l'edizione non è "definitiva" come si vorrebbe, ma è il meglio che si poteva fare, ora, in Italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Almeno noleggiatelo, secondo me il 5.1 DTS MA vale la pena.
Grazie della news.
A meno di recensioni indegne (dubito fortemente), sarà mio il primo giorno.
Altro che noleggio, da avere in casa sempre pronto.
Soprattutto pensando al lavoro che avete fatto con i titoli precedenti...
Ciao
Simone
-
l'interesse primario è la qualità video,se il riversamento su blu-ray è di elevata caratura il blu ray sarà acquistato il primo giorno di uscita ,altrimenti
in un secondo momento a prezzo decisamente + basso.
SU BLU-RAY LA QUALITà VIDEO & AUDIO DEVE ESSERE SEMPRE DI OTTIMO LIVELLO ....master...permettendo......
-
ma come nel blu-ray nn ci sono extra??? :mad:
a me ste cose mandano in bestia, nn si vergognano quando adottano queste scelte? :rolleyes:
-
perlomeno il prezzo è quasi ragionevole...
-
Che non vi sarebbero stati rilevanti extra, andando indietro nei post, l'avevo intuito e detto a gran voce: difficilmente, imho e a questo punto, i possessori dell'ottima edizione americana (credo) saranno propensi all'acquisto tanto più che l'usura presente nei dvd italiani Cvc e Mhe era (ed è) aberrante per questo titolo come invece non lo era per nulla nella già ottima edition Usa che ha preceduto l'ottimo bd americano sempre edito da Mgm. :)
-
Sei il distributore del BD americano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Sono molto soddisfatto del risultato: rispetto al BD francese/americano non ci sono extra ma il video è più fedele dal punto di vista dei colori. Non sono stati applicati filtri di nessun tipo per la riduzione di rumore. L'audio italiano mono è leggermente meglio del BD francese, l'audio 5.1 è ottimo, soprattutto in confronto all'audio 5.1 inglese presente sul BD francese. in ogni caso, è l'unica edizione al mondo con l'audio ita 5.1.
Grazie 1000, :)
questo a me basta e avanza per convincermi nell'acquisto immediato.
per me in un Blu-ray, bisogna puntare prima di tutto alla sostanza ossia il Film, intesa come Opera Cinematografica, che come tale deve essere salvaguardata e restituita al pubblico nella migliore qualità possibile, senza aggiunta di artefatti e riproponendo fedelmente la "Visione" del regista.
poi gli extra se ci sono meglio, altrimenti idem
-
Grande william l'acquisto da parte mia è garantito, la fedeltà del FILM originale viene prima di tutto.
-
come posso non acquistare questa ennesima ed., finalmente in BD?..sono cresciuto a pane e 'buono, brutto e cattivo'...un capolavoro!!!!