Visualizzazione Stampabile
-
Solo una cosa veloce per chiudere il discorso.
I film che ho visto nelle sale Disney (Parigi e Los Angeles) utilizzavano la tecnica, unica sino ad alcuni anni fa, degli occhiali polarizzati ma fissi.
Le due immagini vengono proiettate contemporaneamente da due obiettivi separati muniti ognuno di lente polarizzatrice, con i piani di polarizzazione ortogonali l'uno all'altro, in modo analogo alle lenti (in effetti fogli di plastica) degli occhiali, ogni occhio quindi vedrà (per lo più) solo l'immagine di propria pertinenza.
I colori pertanto non vengono snaturati come nella tecnica degli anaglifi.
Uno dei due filmati era il famoso Captain qualcosa di M. Jackson
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
(...) penalizzare tutti quei cinema (magari ottimi cinema) che però non hanno la possibilità di montare un doppio proiettore e tutta l'attrezzatura necessaria (...)
Non serve un doppio proiettore, a meno che non si abbiano schermi enormi come quelli di Arcadia o Cinecity Limena. Tutti i sistemi 3D attualmente disponibili sono solo "upgrade" dei proiettori Digitali 2K: il 75% del costo è quello del proiettore + server D-Cinema... e sono di parte, ma credo che ormai, per una ragione o per l'altra, i cinema che vogliono offrire uno spettacolo di qualità non possano più usare la pellicola 35mm.
3D o non 3D, il Digitale è una necessità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
per una ragione o per l'altra, i cinema che vogliono offrire uno spettacolo di qualità non possano più usare la pellicola 35mm.
Quoto senza riserve :)
Nella mia beata ignoranza :D pensavo servissero due proiettori per la stereoscopia, non considerando che ho installato me medesimo :( dei proiettori singoli per lo stesso scopo ..... :fagiano: :stordita:
Meglio che vado a nanna, va ......
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Uno dei due filmati era il famoso Captain qualcosa di M. Jackson
Captain Eo - parte1: http://www.youtube.com/watch?v=AstW05bDiQU
Captain Eo - parte2: http://www.youtube.com/watch?v=l2Zt-57Cg0U
Captain EO (1986)
Scritto e prodotto da George Lucas, diretto da Francis Ford Coppola, girato in 70 mm (2.20 : 1) in Disney 3-D (dual-strip 3-D)
Captain EO è unico per come presenta le scene al pubblico: spesso i teatri vennero modificati o addirittura ricostruiti per poter proiettare questo speciale film: Gli effetti speciali includono laser sparati sulla testa del pubblico, luci sui muri, fumogeni, e campi stellari per tutto il teatro..! :eek:
Di una durata di soli 17 minuti costò 30 milioni di dollari, Captain EO fù allora il film più costoso mai prodotto, che includeva avanzate tecniche di animazione 3D e di particolare impatto sulla folla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Captain Eo - parte1:
Captain EO (1986)
Cavoli !!!
Ora mi ricordo !!!
Lo vidi nel 93 ad Eurodisney ed infatti rimasi estasiato, 3D perfetto ed effetti laser e fumo in tutta la sala !!!:eek:
Non ho + rivisto uno spettacolo simile, tanto per dire il "Time Voyager" di Gardaland, non raggiunge un tale livello !!:eek:
-
Secondo indiscrezioni, AVATAR sarebe stato spostato al 15 Gennaio in Italia. Non ho conferme dirette ma stranamente stamattina il film in 3D di Sony, "Piovono Polpette", è passato al 18 Dicembre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aidoru
Secondo indiscrezioni, AVATAR sarebe stato spostato al 15 Gennaio in Italia. Non ho conferme dirette ma stranamente stamattina il film in 3D di Sony, "Piovono Polpette", è passato al 18 Dicembre...
Sicuramente sarà cosi occuperebbe troppe sale importanti in molti cinema per troppi spettacoli essendo pure lunghissimo.
Minando la fetta di guadagno più inponente dell'anno con tutti i cinepanettoni e cartoon alle porte.
E' una mossa sensata e ragionata sulla logica del profitto non li biasimo.:(
-
Mi aspettavo tutto questo, i film di quel pirla di vanzina e soci sono più importanti e sapevano di toppare quest'anno RAGAZZI SIAMO IN ITALIA RICORDATEVELO! che amarezza!
Qui comandano loro, in più se le persone vanno a vedere quelle schifezze poi è normale che hanno più potere, se quei film vengono boicottati non ne fanno in futuro. Il problema è che l'italiano medio vede i cinepanettoni, quindi è una battaglia persa in partenza. Quest'anno vista l'attesa spasmodica per avatar, hanno fiutato il pericolo. Non ci scordiamo che avvenne la stessa identica cosa per titanic uscito in america il 14 dicembre 1997 e in italia il 16 gennaio per evitare di creare danni alle cavolate di boldi e de sica, quindi non è la prima volta e non sarà sicuramente l'ultima. Medidate ragazzi
-
Una sola parola: sconcertante...
Quoto in toto fabio88. Il fatto è che non siamo noi a dover meditare: è la massa che dovrebbe dire basta alla strumentalizzazione e riscoprire la propria individualità... A noi, invece, poveri appassionati non ci resta altro che armarsi di buona pazienza ed aspettare in silenzio...
-
Questo film speravo di godermelo proprio a dicembre. :(
Chissà che la data non sia effettivamente slittata. :rolleyes:
E comunque anche se uscisse a metà gennaio non è che per le Feste allora andrei a vedermi i soliti film di Boldi e De Sica... :Puke:
-
E' ufficiale !! "Piovono polpette" in 3D della Sony è stato anticipato al 23 Dicembre e "Avatar" posticipato al 15 Gennaio......ma se ci pensate è meglio cosi' per tutti.....avremo + sale 3D a disposizione e soprattutto tutte le sale + grandi libere, in quanto in quel periodo non ci sarà praticamente concorrenza !!! :D
-
:cry: No , ditemi che è uno scherzo ! Abitando a roma e volendolo vedere all Arcadia di melzo ho già acquistato biglietti aerei , noleggio auto, hotel , e parcheggio auto a fiumicino . Tutto pagato anticipatamente !!!:cry:
-
:cry: é tutto vero , ho chiamato ora la Fox , confermandomi l'uscita per il 15 gennaio.
-
[QUOTE=enrydeus]Cavoli !!!
Ora mi ricordo !!!
Lo vidi nel 93 ad Eurodisney ed infatti rimasi estasiato, 3D perfetto ed effetti laser e fumo in tutta la sala !!!:QUOTE]
fantastico!!!!
Anch'io
-
Sono pienamente d'accordo, questo sarà un grande capolavoro per james cameron..poichè il film sarà proiettato in 3d, e poichè d'ora in poi forse sarà così per tutti i film, vi invito a visitare questa pagina di facebook, davvero interessante...
http://www.facebook.com/group.php?gid=57877327597