Il mercato è indietro rispetto alle richieste
Salve a tutti,
è il mio primo post, anche se ho letto tutto il topic (e molti altri).
Io ho un'esigenza che credevo il mercato riuscisse a soddisfare (non chiedo mica la luna!)... invece mi sto accorgendo che siamo anni luce lontani.
Ho comprato a dicembre un MediaStation della Verbatim... MAI COSA FU PIU' SBAGLIATA!!!! Ci sono pagine e pagine di forum che dimostrano come questo "scatolotto" non risponda alle aspettative, di affidabilità almeno.
Purtroppo era uno strumento che faceva tutto quello che mi serve:
Sintonizzatore DTV e TV + registratore (da antenna e da fonte esterna) + lettore multimediale di film, musica e foto (da Hard Disk, chiavetta e RETE) + copia/sposta di documenti in tutte le direzioni fra le interfacce.
Per rete intendo in particolare il mio favoloso NAS della netgear (quello sì che va come le schioppettate).
Come detto però il Verbatim si blocca dopo pochi giorni e i concorrenti.... o non hanno queste caratteristiche... o si bloccano anche quelli.
Sto pensando di regalare il verbatim ai miei (dopo che me lo renderanno riparato, cioè fra mesi), nel frattempo comprare un qualcosa CHE FUNZIONI e che abbia le stesse caratteristiche (o di più)!
Anche questo LG vedo che è immensamente indietro... Ok, è un lettore DVD + BD... ma il materiale che è salvato dentro l'HD come ce lo levo?? E se ci volessi mettere un file?? E se volessi vedere i miei TB di documenti sul NAS?? Poi... se registro una vecchia cassetta VHS.... e faccio un file da 7 GB... muore dentro questo favoloso lettore... bello!!!
Dico io.... ma è possibile che i bisogni di un utente medio (o medio-alto) siano così avanti rispetto al mercato? Mi ha detto un capo reparto di Euronics che LG ha i diritti per i lettori BD + HDD + Sinto e per 2 anni ci ciucciamo solo i loro prodotti.... è davvero così la musica?? Spero di no, perchè sarebbe proprio triste. Alla fine mi tocca "farmi" un bel PC e metterlo in salotto.... (spendendo ben più di 200 € del verbatim o 400 € del LG)