Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Il fatto è che purtroppo in Italia le associazioni dei consumatori sono solo un pallido fantasma delle realtà (potentissime) che ci sono in altri paesi...
E infatti, la prima cosa che ho pensato è stata:
"Vediamo com'è il sito USA, con tutte le menate legali che ci sono lì e le associazioni consumatori che sono una cosa seria, FIGURIAMOCI se non hanno consultato fior di avvocati PRIMA, per evitare il benchè minimo sospetto di pubblicità ingannevole"
E infatti, il sito USA è IDENTICO a quello Italiano, nel modo di presentare il prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se non si hanno difetti palesi che DISTURBANO la visione (e questa TV non ne ha a parte l'A-D che può essere eliminato) non c'è NIENTE di cui lamentarsi...questo è il mio punto di vista.
Riporto qualche stralcio preso a caso dalla recensione di AVF sul samsung 40B6000VW-LED-LCD-TV:
"As you can see, even though we obtained very good calibration results using our normal workflow, the actual onscreen images do not produce the colour performance in terms of greyscale and primary and secondary intensity we would expect. I can only put this down to the picture processing issues that cannot be switched off, and a lack of colour balance and light energy from the new backlight system, along with changing gamma, meaning an inability to keep the image uniform or linear."
"Well that all depends on the individual and what they want to obtain from their LCD TV images. If you are looking for a perfect reproduction of film and broadcast material as it is intended to be shown, (at D65 and Rec.709), then no, this TV fails to perform as it should."
"Looking at the greyscale and gamma graphs first, you would be forgiven for thinking that a child had drawn the greyscale tracking graph with some crayons. I have to say that this is one of the most disappointing performances I have seen, but also points to the issues with the auto dimming affecting the set."
"I could see the LEDs dimming to try and obtain the deep black background, as I used some window patterns, and the grey of these boxes was not at the desired luminance level. To say that this was frustrating would be an understatement and I longed for an option to switch this dimming off. The reason we can’t do that is down to the picture processing and how the LED system works."
"The UE40B6000 is a frustrating product that is likely to split opinions over its picture attributes. On the one hand its design looks stunning, the thinness of the screen is sublime and the SD picture processing is first class. On the other, it fails to produce accurate images, (even after calibration), and it’s auto dimming with gamma shifts just causes more issues than it solves. I have never been so enthralled, yet so utterly disappointed with a display product so far in my reviewing career."
A chi fosse interessato a tale prodotto, consiglio di leggersela tutta con calma: LINK.
A me pare che Phil (il recensore) la pensi un po' diversamente da Doraimon, ma forse mi è sfuggito qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da icaro73
penso che questa tecnologia non durerà, perchè tra 2 anni saranno introdotti gli oled....
Sei molto ottimista sulle tempistiche.
Spero tanto che tu abbia ragione, ma presumo che per vedere un taglio decente ad un prezzo umano...ci vorrà un arco di tempo triplo...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E infatti, il sito USA è IDENTICO a quello Italiano, nel modo di presentare il prodotto.
Però convieni con me che la "manina" che passa sui led l'abbiano tolta??
Secondo te perchè?:)
-
Satoh quando andrai a comprare la tua TV fatti accompagnare da Phil :D .
Poi mi sembra che stai passando da un discorso di pubblicità ingannevole ad un palese attacco alla qualità della TV....sei OT qui.
Se non ti garba NON COMPRARTELA! Nessuno ti obbliga.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Però convieni con me che la "manina" che passa sui led l'abbiano tolta??
Se ci dobbiamo attaccare alla "manina" del sito, siamo alla frutta.
Non avevi detto, prima, che il fatto che la TV era nella sezione dedicata ai "LED TV", separata dagli "LCD TV", fosse già sufficente a prefigurare una pubblicità ingannevole ? Ora ci vuole anche la "manina" ?
Se è per questo, le sezioni sul sito Samsung sono 4:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...oup=tv&type=tv
TV LED
TV LCD/Plasma
Eco TV
TV Plasma
Quindi, come vedi, la divisione in sezioni del sito, non ha nulla a che vedere con la tecnologia usata, visto che mettono assieme LCD e Plasma, e cliccando sulla sezione "TV LED", c'è scritto "TV Samsung a Tecnologia LED", NON C'E' scritto "TV a LED".
Che dentro ci sia Tecnologia LED, è innegabile, come pure è innegabile che, cliccando ulteriormente, sia anche spiegato chiaramente che significa.
E' un po' ambiguo ? Certamente. E' ingannevole ? NO
.
-
@ Doraimon
Ne ho appena comprati 2. Anzi, per essere più preciso, ne ho comprato 1 tre mesi fa, e poi, siccome sono rimasto molto soddisfatto, una settimana fa ne ho comprato un secondo, identico al precedente, da tenere di scorta :p (è appena uscito di produzione, e nessuno mai più farà un prodotto del genere in quella categoria).
Già son rimasto fregato qualche hanno fa, quando non mi sono accorto in tempo che i CRT stavano facendo la fine dei dinosauri, altrimenti avrei comprato uno di scorta di quelli! :D .
ps. trattasi di TV non LCD, e chi l'ha visto nei centri commerciali ha sempre detto peste e corna. Stranamente, AVF aveva testato il fratellino maggiore, e devo ammettere che concordo al 100% su quanto avevano scritto, sia per le note positive che per quelle negative :)
NB. non sto passando da nessuna parte, ho solo risposto ad un intervento che TU avevi fatto.
-
Certamente è corretto, ma in questo non c'è nulla di rivoluzionario come invece declama la pubblicità. Diverso è il Local Dimming - di cui la stessa Samsung ha sviluppato una versione - con LED posti su tutta la superficie del pannello e modulati da un 'elettronica di controllo molto sofisticata e questa si rivoluzionaria, nel senso che prima di questa non era mai stato attuato un controllo della luminosità a settori al fine di migliorare la resa sulle basse luci, tallone di Achille degli LCD.
Quindi la Samsung mischia le carte, cosicchè l' utente medio leggendo LED pensa che si tratta della stessa tecnologia del modello più costoso. In definitiva si tratta di un uso scorretto della parola magica LED... ma sono d' accordo che non c'è nulla di nuovo in questo: tutto fa brodo al fine di vendere!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Quindi la Samsung mischia le carte, cosicchè l' utente medio leggendo LED pensa che si tratta della stessa tecnologia del modello più costoso. In definitiva si tratta di un uso scorretto della parola magica LED... ma sono d' accordo che non c'è nulla di nuovo in questo: tutto fa brodo al fine di vendere!
I can't agree more :)
-
Citazione:
Certamente è corretto, ma in questo non c'è nulla di rivoluzionario come invece declama la pubblicità.
ah no? quindi vuoi dirmi che l'edge led non è cmq qualcosa di innovativo rispetto ad una retroilluminazione a lampada? vuoi dire che è un LCD e quindi avrà le stesse caratteristiche di un LCD retroilluminato ccfl?
-
Citazione:
...Samsung mischia le carte, cosicchè l' utente medio leggendo LED pensa che si tratta della stessa tecnologia del modello più costoso...
Ma secondo voi, samsung quando ha presentato questa tv doveva scrivere "E' una tv LCD e non è una local dimming...". Mi pare un pochino esagerata come cosa, ha enfatizzato i lati innovativi e basta, tutto il resto lo ha spiegato dopo nelle informative complete.
-
ammazza quante seghe mentali, un'azienda non è una onlus deve fare soldi, come li faccia (rimanendo nella legalità) a voi non interessa, figuraiamoci se non si saranno parati il **** con qualche scritta di qualche pixel in qualche parte del sito o non ci sia un asterisco che rimandi a qualche documento di qualche altra galassia e daje tutti fanno pubblicità ingannevole (ma non snazionabile, pubblicità ai limiti) e sinceramente se uno compra senza informarsi pazienza cavolacci suoi...
-
Io quando ho sentito LED ho pensato a quelli distribuiti dietro tutto il pannello come era la serie 9 per capirci, non sapevo esistesse questo EDGE LED, secondo me sarebbe meglio specificare questo piuttosto che chiarire che è un LCD (anche perchè non è scritto da nessuna pare che non lo è) e chiarirne il funzionamento in modo da sapere in cosa consiste la particolarità di questi nuovi TV.
Chiarire che sono comunque LCD secondo me è aria fritta, a meno che uno non scelga a priori LCD o PLASMA perchè tifa per l'uno o per l'altro a prescindere. Se al consumatore X piace come si vede chi se ne frega se è LCD o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Chiarire che sono comunque LCD secondo me è aria fritta, a meno che uno non scelga a priori LCD o PLASMA perchè tifa per l'uno o per l'altro a prescindere. Se al consumatore X piace come si vede chi se ne frega se è LCD o no?
La fai un po' troppo semplice. Cosa vuoi che capisca un povero diavolo quando va in uno shop e vede un tot di TV che riproducono cartoni animati, o qualcuno collegato ad un accrocchio specifico (che possiedono solo loro) che riproduce immagini registrate ad alta definizione e ad un bit rate doppio rispetto a quello solitamente disponibile?
Uno non sceglie a priori una tecnologia rispetto ad un'altra perchè tifa per qualcosa. Lo fa se si è informato seriamente, nel tentativo di capire pregi e difetti di quanto offre il mercato, e di scegliere poi un prodotto più consono alle proprie esigenze/applicazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Uno non sceglie a priori una tecnologia rispetto ad un'altra perchè tifa per qualcosa. Lo fa se si è informato seriamente, nel tentativo di capire pregi e difetti di quanto offre il mercato, e di scegliere poi un prodotto più consono alle proprie esigenze/applicazioni.
Appunto. Proprio per questo è assurdo questo impuntarsi sulla terminologia usata.
Se uno si vuole "informare seriamente", come dici tu, non deve andare molto lontano, sul sito ufficiale Samsung in italiano, è spiegato chiaramente in cosa consiste la tecnologia LED.
Se uno non è interessato a informarsi, è totalmente inutile qualsiasi altra precisazione ulteriore: l'avessero chiamato LCD a LED non cambiava nulla, perchè a questo utente, della tecnologia sottostante, proabilmente non interessa nulla, lo guarderà, si vedrà più o meno bene, e lo comprerà se gli va bene il prezzo e se gli piace il design.