Visualizzazione Stampabile
-
Ho settato il parametro "Autolimitatore di luminosità" su No ma l'effetto continua a manifestarsi: quando lo schermo è completamente NERO e compaiono solo poche scritte; quando la scena è particolarmente buia. In questi casi il mio Z5500 si offusca completamente, per poi tornare a brillare quando la scena diventa più luminosa. Qualche altro possessore sa dirmi se ha lo stesso effetto e se è riuscito a disabilitare questo fastidioso accorgimento? Grazie ciao a tutti
-
@dedoladoda05-xyz
Sono in aggiornamento per tale dilemma, (anche se devo dire che si nota veramente poco perchè l'elettronica svolge davvero bene il suo lavoro) in situazioni di scene scure, notturne e con la stanza dove è posto il tv con luce spenta e "tapparelle" chiuse. Ho mandato una mail alla Samsung Italia e sono in attesa di risposte in tal senso. Provate a collegare una ps3 in hdmi3 e impostatela su pc, l'effetto praticmante svanisce, ma perde un pizzico di definizione, sembra quasi un effetto crt. Ripeto, qui stiamo parlando di un leggerissimo effetto, che magari si nota di più con videogames fps. Per dire, voi che parlate di questa problematica, ma lo avete visto come si comporta questo televisore, o fate riferimento solo a recensioni lette sul web? Cmq appena mi risponde la Samsung, vi faccio sapere, anche se già so la risposta.....magari, nella migliore delle ipotesi, faranno un aggiornamento al firmware, con la possibilità di regolare questo "difetto" che per me, a dirla tutta non tocca proprio.
Ma è lecito parlare di un samsung qui? O forse ho capito male io?
-
Non è lecito visto che è una discussione ufficiale anche se a volte viene naturale fare il paragone con altre tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hanzo.jp
Ma è lecito parlare di un samsung qui? O forse ho capito male io?
Hai capito male tu! Naturalmente stavo parlando dello Z5500 ... e l'ho anche specificato nel mio post! Bastava leggerlo con attenzione!
Per quanto riguarda la percezione è evidentissima, specialmente nella XBar della PS3: quando ci si muove fra le icone l'immagine è spenta! Pregherei che le risposte siano di altri utenti come me in possesso dello Z5500 e che avendo riscontrato il problema possano aiutarmi a risolverlo. Grazie
-
Heeeeeeeeeee? tecgabry, hai capito male tu! Se vedi io ho risposto a dedoladoda05 e xyz, ergo, era riferito a me medesimo che parlavo di samsung, era un mea culpa, a te non avevo proferito ne parola ne risposta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
Ho settato il parametro "Autolimitatore di luminosità" su No ma l'effetto continua a manifestarsi: quando lo schermo è completamente NERO e compaiono solo poche scritte; quando la scena è particolarmente buia. In questi casi il mio Z5500 si offusca completamente, per poi tornare a brillare quando la scena diventa più luminosa. Qualche altro possessore sa dirmi se ha lo stesso effetto e se è riuscito a disabilitare questo fastidioso accorgimento? Grazie ciao a tutti
prova a fare questa prova vai su modalita immagine scegli standard poi impostazioni avanzate e disabilita il contrasto avanzato!
-
Citazione:
Pregherei che le risposte siano di altri utenti come me in possesso dello Z5500 e che avendo riscontrato il problema possano aiutarmi a risolverlo. Grazie
SE era riferito a me, ho il Z5500...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hanzo.jp
Heeeeeeeeeee? tecgabry, hai capito male tu! ....
Scusamiiiii!!! :cry:
Pensavo fosse una risposta al mio problema!!!
Chiedo ancora scusa! Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lestat76
prova a fare questa prova vai su modalita immagine scegli standard poi impostazioni avanzate e disabilita il contrasto avanzato!
Ho fatto proprio come hai detto ... ma al contrario: Nel senso che originariamente l'impostazione SCENE era impostato su GENERICO. In questa modalità avviene quell'effetto descritto in precedenza.
Ho reimpostato la modalità su CINEMA rimettendo i settaggi dell'immagine che avevo nell'altra modalità: ORA E' TUTTO PERFETTO! Grazie ancora! Saluti
-
z5500
Salve,
sono da poco un possessore del sony 52z5500,
anticipo il fatto di averlo sostituito con il pioneer,
e' purtroppo ne son rimasto un po' deluso per quanto riguarda la visione di Sky,digitale terrestre,immagini sfucate bruttisima visione delle partite ......spero e' sono qui a scrivere se sono solo probblematiche della mia inesperienza ,per favore se sapete aiutarmi non esitate......
come decoder uso myhd di sky.....per il resto Ps3 e Bluray perfetto, immagini assolutamente fantastiche......help help:cry:
-
sarà qualche impostazione, proprio con le partite questo tv dovrebbe dare il massimo, e cmq sicuro il digitale e sky non si possono vedere cosi male
-
Citazione:
Originariamente scritto da devil72
Salve,
sono da poco un possessore del sony 52z5500,
anticipo il fatto di averlo sostituito con il pioneer,
e' purtroppo ne son rimasto un po' deluso per quanto riguarda la visione di Sky,digitale terrestre,immagini sfucate bruttisima visione delle partite ......spero e' sono qui a scrivere se sono solo probblematiche della mia inesperienza ,per favore se sapete aiutarmi non esitate......
come decoder uso myhd di sky.....per il resto Ps3 e Bluray perfetto, immagini assolutamente fantastiche......help help:cry:
Mi dispiace, ma se il pioneer che avevi prima, era un 50" Kuro, hai fatto un grave errore.....poi per quello che vedi tu.....che posso dirti, guardati le partite in hd, ma le partite in sd sono il tallone di achille per questi tv che, in tutto il mondo, offrono immagini di partite ECCEZIONALI, solo qui in Italia ancora andiamo avanti con segnali sd..... che tristezza!
Citazione:
Scusamiiiii!!! :cry:
Pensavo fosse una risposta al mio problema!!!
Chiedo ancora scusa! Ciao
Fiugurati ;)
-
Aloni biancastri
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un'info: ho il televisore in questione (40z5500) da pochi giorni, mi pare un gioiellino!
Funziona molto bene a mio parere, mi entusiasma giocare e guardare contenuti in HD.
Però c'è un "problema", che non capisco se è un difetto del televisore o una cosa "normale". Quando ci sono schermate nere (nei film, nei giochi, ma anche quando cambio da un'uscita all'altra, per esempio), vedo degli strani "aloni più chiari". Lo schermo è sempre nero, è come se in alcune zone i pixel fossero più luminosi... Questo chiarore non si nota mai, durante la visione, a meno che non ci sia una schermata TUTTA NERA con il soggetto molto al centro, circondato da nero...
Non avendo mai avuto un LCD (vengo dal CRT ragazzi!) forse non è un problema reale ma una cosa a cui ci si deve abituare...
Gli aloni sono sulla parte sinistra, ma anche un po' nei quattro angoli...
Grazie, spero che qualcuno risponda, non so molto a chi chiedere...
-
è un fenomeno frequente negli lcd
-
Quindi non è un difetto, così è e così resta?
Intanto, grazie... Se poi ci sono altri commenti, benvengano: sono un novellino totale del settore!