........
Visualizzazione Stampabile
........
:sbav: :sbav: :sbav:
Voglio venie a casa tua!!!!
anche se scontato complimenti davvero!
Visto che avete sollevato il problema……. Vi daro’ qualche cenno
La lista dei prodotti commerciali del mio impianto senza dubbio e’ aggiornata anche con gli ultimi upgrade in corso d’opera e quindi e’ una voce di costo conosciuta. Invece per tutte le parti costruite….. li effettivamente una valorizzazione attendibile diventa complessa. Piccolo esempio…… se andate dal fabbro sotto casa a fari fare la staffa del vostro VPR minimo vi spara 100 eurozzi! Se io valorizzassi tutto quello che ho costruito in casa e utilizzassi lo stesso metro di valutazione, arriverei a costi stratosferici. Quindi ho valutato le mie realizzazioni sommando il costo dei materiali e la manodopera (la mia). Con questo metodo ho capito quanto ho speso per realizzare il mio impianto. Quello che non ho capito ancora e che non intendo capire, e’ un’altra voce di costo molto importante….. e cioe’ quanto mi e’ costato predisporre la mia casa per montarci l’impianto. Alcune voci:
Quanto sono costate le predisposizioni fatte nel solaio per ancorare il CRT e il Centrale posteriore?
Quanto e’ costata la porta d’ingresso del cinema spessa 10 cm?
Quanto e’ costato fare i pilastri in CA dove c’e’ l’impianto 20 cm piu alti rispetto a quelli del 1° piano?
Quanto e’ costato spostare la canna fumaria cha passava da progetto dove c’e’ la cassa posteriore sx?
Quanto e’ costato livellare il secondo piano (90 mq) a quota di calpestio della sala HT?
Quanto e’ costato portare la linea della 220 dal contatore al quadro dell’impianto? (200 metri di cavo 25 mmq)
Quanto e’ costato…… forse e’ meglio fermarsi.. non farei altro che annoiarvi
In conclusione quanto e’ costato il mio impianto?
Bho!
E la cosa piu simpatica sapete quale è?
E' che non si finira mai di bruciare soldi fin quando continueremo a: comprare riviste
frequentare forum
fare raduni
scambiarsi.......
poi arriva l'HD e poi il 3 chip e poi il multiroom e poi il dual core e poi TT versione 30.nonsoche'
e io paago e io paago:p :p
Ciao
Mimmo
Caspiterina !!!!!! siete permalosetti in questo forum .........
Non credevo di creare tutto questo scompiglio facendo in qualche modo una battuta, perchè questo voleva essere, "una battuta"
Poi ognuno poteva rispondere o meno, fare sapere la sua idea, la sua considerazione, la sua ipotesi ............. se voleva !!! ( siamo in un forum !! )
Si poteva rispondere a tono, si poteva dire "TANTO" , "MOLTO" , "ABBASTANZA" ecc. nessuno voleva fare i conti in tasca a nessuno.
Il forum è accessibile a tutti, anche ai poco esperti come me ed i poco esperti non avendo competenza in merito hanno la pecca di quantificare in qualche modo le cose, mi spiego meglio, se io dovessi vantare il mio "megaimpianto" ad una persona "normale" direi:
- < ho un impianto da tot. watt > oppure < per il mio impianto ho speso tot. euro >
grosso modo è questo quello che si dice, uno non va a dire:
- < nel mio impianto ci ho messo molta passione >
oppure
- < il mio impianto è composto da questo e quel componente ....> se l'altra persona non capisce di componenti
Certo sono opinioni anche quelle che parlano di "maleducazione" & "cattivo gusto", ma francamente mi sembrano leggermente "quantomeno" esagerate , credo che in quei messaggi aleggi un filino d'ipocrisia, del resto il primo a risentirsi doveva essere Mimmo e dalla risposta non sembra esserlo, ma sono opinioni e vanno rispettate !!
Per concludere chiedo scusa a Mimmo se in qualche modo si è ritenuto offeso dal mio messaggio che, ripeto, voleva essere un complimento al suo lavoro alla sua passione ed alla sua competenza.
Lo ammetto, volevo in qualche modo valorizzare il suo lavoro ma ho sbagliato unità di misura.
Il lavoro fatto da Mimmo trasuda "passione" da tutte le parti e quella non ha prezzo, non la può quantificare nessuno !!
Questa dichiarazione non è accettabile(IMHO),qui nessuno vuol fare l'ipocrita,solo che ognuno ha i suoi modi di vedere e Mimmo è stato bravo a capire subito il tuo spirito,tuttavia non rimango d'accordo sul fatto che a una persona (che pur non si intende dell'argomento) io debba fargli capire che questo è un impiantone galattico perchè si è speso tot euro,ma spiegandogli magari perchè ho scelto questo componente o quest'altro e magari guadagno un nuovo appassionato di HT più che un invidioso che pensa "ammazza quello lì s'è speso tutti sti soldi per la sala cinema,ammazza i soldi oh!"(questo nei casi limite,si spera) spero che avrai capito il ragionamento e che non si cominci con le polemiche a infangare questo splendido 3d (casomai se hai da dirmi qualcosa fallo in PM) sennò finiamo sospesi. Ciao RickyCitazione:
credo che in quei messaggi aleggi un filino d'ipocrisia
OT-ON
Ragazzi, per favore, non continuate ad andare OT su questo thread. Casomai aprite una nuova discussione su, che so, "Quanto è giusto spendere per un impianto..." o altre amenità simili.
Mimmo è una persona seria e appassionata, oltre che stimata da tutti. Non sporchiamo il suo thread con discussioni sterili e poco costruttive (IMHO).
Grazie.
OT-OFF
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Citazione:
State facendo tutto voi !!Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Se Mimmo vuole questo, ri-edito subito i miei messaggi cancellando tutto, però ne resterebbero una decina dello stesso tono ....
Valeva anche per te, ma ormai hai perso l'occasione !!Citazione:
Non ho più intenzione di andare avanti. Grazie. Fine:ot:Citazione:
Valeva anche per te, ma ormai hai perso l'occasione !!
P.S. Scusa Mimmo.
Non devi assolutamente scusarti per il semplice fatto che non e' successo nulla:)Citazione:
Originariamente scritto da kuturrumurru
Nessuno si e' offeso:)
E siamo tutti amici:p
Ok ritorniamo in topic e vi prometto di aggiornarvi nei prossimi giorni su interessanti UPGRADE del mio impianto con foto e dettagli.........ok?
Ciao
Mimmo
bboni ragazzi... qui mi sa che urge operazione pulizia da OT! :mad:
(Ehmmm.... forse un pochino OT!?!?)
Ho avuto l'onore di entrare anch'io nell'MDL Theatre...
Ecco le prove (foto scattata la mitico MDL in persona):
http://img299.imageshack.us/img299/3...er014jv.th.jpg
Una sola parola che esprime tutto:
Stupefacente!
(e non ho potuto ascoltare nulla per via degli upgrade in corso...)
Ciao Obi
Mi dispiace veramente non averti potuto far ascoltare la voce del mio impianto. Ho fatto qualche telefonata in mattinata ai miei fornitori ma pare che prima degli inizi di febbraio i pezzi mancanti non arriveranno.
Intanto sto entrando inesorabilmente in fase di astinenza filmica.
:cry: :cry:
Ciao
Mimmo
cOMPLIMENTISSSSSSIMI....ma levami una curiosità....
hai l'attacco diretto con CAORSO per alimentare il tutto? :D :D :D :D
max996
Grazie dei complimentiCitazione:
Originariamente scritto da Max_996
Macche' ho soltanto 6kw e credimi mi bastano anche perche non ho mai messo a palla tutto l'ambaradam.
Mimmo
Ma non era Montalto di Castro ???:D :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL