Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mediafx1
@ gian de bit
temo che tu abbia ragione.
per il discorso della corsa al nuovo decoder: se (come è probabile) le trasmissioni in hd di mediaset non saranno compatibili con i decoder/ cam attuali, saranno ben pochi a comprare un decoder apposito, ......
Che intendete per decoder attuali:
Attuali decoder HD?
Attuali Decoder da 30-40 euro SD?
Se stiamo parlando degli SD è ovvio che non vadano bene... ed è già una vergogna che abbiano rifilato 'ste ciofeche..
Se stiamo parlando di decoder HD che non vanno beno allora potrebbe significare che HD Mediaset sarà siciramente un fallimento.
-
mi riferivo ai decoder HD integrati negli attuali tv lcd. secondo alcuni per vedere i contenuti in HD criptati sarà necessario un nuovo tipo di cam non compatibile con gli slot CI degli attuali tv.
inoltre lo stesso discorso dovrebbe valere anche per gli attuali decoder esterni, sempre HD.
chiaramente parliamo di ipotesi visto che una risposta definitiva sulla codifica adottata e su quale cam sarà necessaria ancora non c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mediafx1
inoltre lo stesso discorso dovrebbe valere anche per gli attuali decoder esterni, sempre HD.
Se alla scarsezza di banda del DTT sommiamo anche tutte queste incertezze sembra di capire che il Digitale Terrestre HD nasce veramente molto male...
-
bhe secondo me la scarsezza di banda è figlia del fatto che non c'è ancora stato lo switch off totale non so a torino com'è la situazione ma credo sia così
-
scusate ma anche a voi quelli di mediaset hanno detto che per aderire all'offerta bisogna farlo per forza o con carta di credito o con conto corrente bancario?
sui decoder hd c'è da aggiungere che con molta probabilità non saranno in grado di supportare il nuovo formato dvb-t2 che uscirà sul digitale terrestre proprio per le trasmissioni hd perchè attualmente i decoder hd implementati nelle nuove tv non possono supportare specifiche sia video che audio che ancora devono uscire, serviranno forse soltanto per questa prima fase di programmazione con rai e mediaset hd che già in sardegna è visibile con le nuove tv, ma in futuro con il dvb-t2 la vedo difficile.
-
Diciamo che credo che per almeno i prossimi due anni trasmissioni regolari in DVB-T2 non le faranno, test sì. Dallo switch-off nazionale in poi probabilmente sì.
-
a me che ho fatto l'abbonamento l'anno scorso pagando tutti e subito 179€, stà telefonata non l'hanno fatta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
La nuova Cam funzionerà anche nelle tv attuali non dotate di C.I plus ,ma a condizione che il programma trasmesso (partita o film) non abbia la protezione anticopia attiva.
La decisione di attivare la funzione anticopia per i Film dipende dalle case Cinematografiche
Posso pure capire che le case non vogliano far copiare i film.. anche se lo trovo sciocco, per le partite che ci fanno? non vogliono far copiare le partite per quale motivo astruso?
Certo che se ne inventano di cotte e di crude. Cmq se fosse solo una questione di cam e se fosse a prezzi ragionevoli ci potrei pure stare... ma cambiare tv per loro non ci penso minimamente
-
ho fatto l'abbonamento mediaset premium solo il calcio 14 euro al mese tot. 168 euro 12 mesi mi sembra che sono andato bene tutto sommato, se servirà un decoder nuovo mi fiondo penso a uno humax perchè mi sono trovato più che bene con quello normale, sia a livello di ricezione di segnale sia come uscita video da rgb a pal a s-video, mi sembra come marca il top, i decoder sono un pò più curati degli altri che sembrano giocattolini al confronto, siamo quasi a livello professionale forse.
qualcuno pocanzi aveva scritto che DA INDISCREZIONI i decoder hd saranno telesystem o mi sembra proprio humax ma avevo letto anche adc poi forse il tizio ha cancellato il messaggio boh!!!!
-
-
ciao a tutti, io ho provato ad aderire all'offerta che c'è ora (gallery+calcio) ma avendo un tessera con scadenza 2010 e un'abbonamento easy-pay gia attivato mi hanno detto che non posso aderire e che dovrei farmi cambiare tessera e attivare un nuovo abbonamento, tempo: 15 giorni minimo, morale mi perdo l'offerta.
a qualcun'altro di voi è capitata la stessa cosa?
il mio abbonamento scade il 26 luglio e verrebbe quindi rinnovato automaticamente, come la mettono in questo caso coi canali HD? se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere....
ciao e grazie!
-
le CI plus e le cam plus serviranno solo per i film in HD, per mantenere la protezione hdcp che hanno già su BR (che poi serve a poco, ma vabbè questo è un altro discorso), per le partite di calcio e le trasmissioni TV in HD sicuramente andranno bene le CAM normali, io non mi farei troppi problemi
-
esattamente quello che ho scritto anche io.... anche per quello in parentesi...
Aggiungo inoltre che preferisco vedermi un film in BD che da Mp, con una qualità sicuramente bassa..
-
Da quel che mi sembra (non sono certo al 100%) sky trasmette qualsiasi video hd con hdcp, per esempio
-
Ragazzi, ecco il primo decoder hd per vedere le partite in alta definizione di mediaset. Si tratta del telesystem TS7900HD che ha buone potenzialità (sulla carta) e che sarà venduto al prezzo di 169 euro.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=18717