io gli mkv li guardo da usb e tutte le funzioni che richiedi ci sono gia
ma non ti conviene attaccarci un hd esterno?
Visualizzazione Stampabile
io gli mkv li guardo da usb e tutte le funzioni che richiedi ci sono gia
ma non ti conviene attaccarci un hd esterno?
Difficile trovare un HD da 4Tb... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da alexanco
Chiedo gentilmente che venga riaperta la discussione [CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight.
E' molto più completa, istruttiva e interessante.
Capisco le discordie e i vari ot, ma quando nelle scuole avvengono simili cose non si chiude la scuola!!
Il fatto poi che ci si scaldasse un pò di più, mette in evidenza l'interesse per l'argomento.
Queste discussioni hanno il compito di ampliare la coltura sull'argomento e io penso che le oltre 280 pagine, anche se non proprio tutte, abbiano svolto un importante ruolo in questo senso.
Grazie
Giovanni
Come avevo scritto nell'altra discussione.. gli OT non saranno più tollerati.
La tua richiesta andava fatta in privato, come prevede il regolamento.
In ogni caso, qui non siamo a scuola. Qui si viene volotariamente, mossi dalla passione per il nostro hobby, ospitati da uno spazio che prevede poche e semplici regole di partecipazione, dettate dal buon senso. Fatte per garantire correttezza, rispetto reciproco e fruibilità dei contenuti.
Se si sceglie di non rispettarle, si sappia che è giusto accettarne le conseguenze.
Giovanni q, sei sospeso per due giorni.
Ragazzi ma voi il digital NR lo tenete su off (dovrebbe servire a diminuire lo sfarfallio), altra cosa i 100Hz meglio tenerli su chiaro o impostare qualcosa di personalizzato? io li ho messi su off nelle impo mediacenter mentre su chiaro in skyhd e dtt.
La differenza tra il B6000 e B7000 sta solamente nel tipo di connettività (al 6000 manca LAN, internet, gestione multimediale ecc).
Ma la componentistica, gli Hz, contrasto, luminosità, risoluzione è tutto uguale?
Perchè se è così io ci attacco il portatile via HDMI, e me ne sbatto di LAN, internet ed altro, gestisco il pc con tastiera e mouse Wifi e vedo tutto sulla tv.
Così non ho problemi a gestire HD, Internet, Codec Audio-Video ecc.
In questo caso sto valutando il 6000. Poi se il 7000 ha componenti migliori o una resa d'immagine diversa è un'altra storia...
Scusate ragazzi, ma non si potrebbe aggiornare il primo post con le caratteristiche di questi stupendi lcd, evidenziando le differenze tra i vari modelli?
Stò pensando seriamente di comprarmi un 7000 a questo punto però sono solo indeciso se il modello con bordo rosso o quello tutto nero, il problema è che il modello rosso si trova in giro nei negozi ed ho avuto l'opportunità di vederlo da l vivo ed è stupendo, l'altro no e le cose al buio non mi piacciono molto :p
Ma in Italia non viene venduto direttamente il modello tutto nero?
scusate ma ancora non ho capito se i settaggi sul bilanciamento del bianco di AF sono invertiti o no,ho letto la spiegazione ma non c'ho capito niente.I settings di barbino sono niente male ma non mi soddisfano pienamente.C'e' poco da fare,ogni display è diverso dall' altro:mad:
Sì, la differenza è solo quella relativa alla parte multimediale e alle connessioni di rete, inoltre il 6000 ha una sola porta usb.Citazione:
Originariamente scritto da mauritis
La tua è un'ipotesi sensata.
Ciao.
Gianfranco
Adesso non mi ricordo i valori di AF, comunque in breve:Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
- il contrasto agisce sul bianco
- la luminosità agisce sul nero
- le regolazioni con la dicitura GAIN agiscono sulle alte luci (70-100 IRE)
- le regolazioni con la dicitura OFFSET agiscono sulle basse luci (0-30 IRE).
Con il colorimetro si usa un pattern grigio 80 IRE per regolare le alte luci, quindi i valori GAIN, mentre si utilizza un pattern grigio 30 IRE per tarare le basse luci, quindi i valori OFFSET.
Questo dopo aver ovviamente effettuato una sorta di prima regolazione su LUMINOSITA' e CONTRASTO utilizzando un disco test con le classiche bande degradanti dal bianco al nero.
Chiaramente senza sonda e software devi andare a occhio, quindi segnati i valori impostati e agisci su un singolo colore per volta, sennò diventi matto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, semmai arichiedi 'n'altra volta :D
Ciao.
Gianfranco
X BARBINO
in OPZIONI IMMAGINI la voce MODALITA' FILM come bisogna settarla? AUTO2?
Grazie in attesa di risposta.:what: :what:
Regolare l'rgb ad occhio-copiare i valori non porta da nessuna parte.
Se non si ha uno strumento si possono sistemare gli estremi e basta.
Il contrasto nel 99% dei casi non agisce solo sulle alte luci ma su tutta l'escursione.
Il controllo chiamato "luminosità" non abbassa o alza solo il livello del nero ma incide su tutta l'escursione.
Questi controlli variano anche il valore e l'andamento della curva di gamma. Può tranquillamente succedere che sistemando gli estremi occhiometricamente nel "giusto modo (teorico)" si atterra con un valore ed un andamento della curva peggiore rispetto il default. Magari si crea anche una forbice rgb sopra il 90%.
Mi aggrego alla domanda e aggiungo, cine tenere la modalità DIGITAL NRCitazione:
Originariamente scritto da pakirri
si ma si parla per parlare visto che non e' che ognuno di noi parte e si va a comprare un colorimetro e relativo software di calibrazione eh...
Finché tutte le case non faranno come pana che mette una modalità THX preimpostata e abbastanza corretta di default i modi di calibrazione di un TV saranno sempre a spanne.
E' ovvio che è così :D , ma su questo forum ci sono anche tante persone "normali" che vogliono provare a vedere meglio e chiedono consiglio a chi ha più esperienza, bisogna condividere le impressioni e semplificare un pò le procedure per chi può usare solo il telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Gianfranco