Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da litodanie
...PS: Per curiosità... anche sul tuo c'è questo fenomeno? LG PQ6000 se non erro, giusto?
Ho verificato ed il fenomeno si presenta anche sul mio LG ma lo devi proprio andare a cercare. Come hai detto tu, ti devi posizionare almeno a 45 gradi di angolazione ed anche in quel caso lo vedi solo con scritte o particolari molto chiari su sfondo nero. Non mi sembra possa considerarsi un problema.
Ciao, Marcello
-
Ok, ti ringrazio. Comunque stasera, sempre a 45° ma stavolta anche a circa 2 metri sono riuscito a notarlo... Ma è un fenomeno riscontrabile solo nei plasma o anche negli LCD?
-
Oggi ho ordinato questo televisore a 548 e compresa spedizione,sopratutto grazie ai vostri consigli e spero di trovarmici bene!:) Ho scelto samsung rispetto agli altri perchè il panasonic non ha il ricevitore dtt hd e quindi non mi va di prendere un prodotto già obsoleto ,e perchè utilizzando sorgenti miste tipo dvd e bluray mi sembra che vada meglio con le sorgenti non hd e scatti meno con i bluray rispetto al pana,150 e in menorispetto all'lg pq6000 non mi sembrano meno ,per la feature usb in entrata che legge divx in meno me ne faro' una ragione:D,inoltre mi pare che sia possibile fare regolazioni visive piu' fini con questi samsung e il nero sia migliore,speriamo bene comunque!!!!
Aspetto che m iarrivi per le prime impressioni e il rodaggio
-
42B430
Ciao a tutti,
dopo aver lurkato per un po' nel forum, stamattina, forte delle vs.preziosissime info&opinioni ( :ave: grazie a tutti!), ho approfittato dell'ottima offerta di un noto ipermercato alle Porte della Capitale...per acquistare il 42B430 a 469€ :D (un'altro noto ipermercato concorrente lo ha messo, sempre oggi, a 499€ :tie:)
L'ho lasciato a "decantare" sul mobiletto fino a stasera, quando finalmente potrò attaccare la spina e iniziare a settarlo per il rodaggio :sperem:
Inizialmente lo utilizzerò solo con il decoder integrato e lettore DVD ("storico" Pioneer DV-525) collegato via scart.
Prossimamente i risultati... :)
-
Complimenti per i vostri acquisti (ottimi prezzi, bravi) e benvenuti nel club Samsung...!
Cominciamo a parlare un po' di regolazioni? Io per il momento sto provando quelle dell'A456: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=123818&page=6 e sto cercando di capire quali modifiche fare, soprattutto in campo SkySD.
@tonys: non dare troppo peso al DTT-HD... da quel che si legge in altri topic ho paura che lo sfrutteremo poco...
Una domanda: c'è differenza di qualità tra una half SCART e l'AV RCA (video composito)?
-
Prima di pubblicare le mie regolazioni (concedo ancora un po' di rodaggio al mio pannello) ho notato che sebbene io vada a inserire i medesimi valori, cambiando modalità da Dinamica - Standard - Film si ottengono risultati differenti.
Cosa hanno quindi di preimpostato le rispettive modalità? Il tipo di contrasto e/o qualche altro parametro non riscontrabili dalle voci del menù?
-
intervengo sul thread visto che il 42b450 rientra fra i candidati come mio prossimo televisore.
indovinate un pò chi sono gli altri due contendenti ^^
il pana x10 e l'lg pq6000...ho avuto già modo di vedere di sfuggita i due affiancati ma l'lg non mi ha convinto molto, sembrava avere i colori sbiaditi e un nero paragonabile ad un LCD, però possiede un comparto elettronico migliore del pana, su questo non ci piove (leggasi deinterlacer, scaling ecc)
Quindi sono molto indeciso e vorrei approfondire il discorso su questo samsung di analoga fascia.
Come si pone il samsung b450 rispetto ai due? punti di forza e magagne?
senza voler inbastire una discussione su cosa è meglio o peggio, mi interessava sapere da chi già avuto modo di confrontarli in cosa eccelle rispetto ai due modelli sopra citati e in cosa invece pecca.
Il sammy non l'ho ancora visto dal vivo, ma a breve ho in programma un tour nei centri commerciali, quindi sarebbe il caso di andarci già "preparato"
-
scusate, con fonti SD (ad esempio sky)come si comporta?
-
Sui 3 modelli penso sia difficile se non impossibile decretare il migliore in termini di qualità/prezzo. Io c'ho provato per più di un mese, qui sul forum e nei vari cc... ma poi la vera discriminante è stata il prezzo (ed in questo senso consiglio di prendere in considerazione anche il B430, con qualche connessione in meno).
Le mie impressioni sul Sammy le trovate in questo topic, per il momento limitatamente all'SD. In più potete consultare qui. Nettamente meglio il DTT interno rispetto a SKY da scart (in cui devo spingere la Nitidezza a valori minimi), e credo che proprio in questo tipo di collegamento io possa perdere qualcosa.
A questo proposito, noto che tramite scart le figure in primo piano abbiano una sorta di contorno più luminoso... ciò è dovuto alla scarsa qualità del cavo secondo voi?
-
Credo che il problema sia proprio la scart. La cosa strana è che sull'X10 questa cosa non accade. Mi spiego meglio: io ho sia il pana 42x10 che il sam 42b450 (ed il fratellino lcd da 32) ed un lettore pio BR. Allora se collego tutto in hdmi fhd il sam si pappa il 42x10 in un boccone (niente microscatti e robe strane, ottimo nero, colori migliori); se invece collego in scart e guardo un DVD tipo cartoon noto il 42x10 bello pulito, il sam 42 con contorni luminescenti, l'lcd sam 32 il migliore come resa (al 32 mi avvicino un pochino). Forse il problema sono anche gli hz: 50 sul 32, 100 sul pana, 600 sul sam. N.B. tutti i tv settati a dovere dopo 1 mese di prove.
-
Oh... finalmente qualcuno che possiede entrambi i tv!
Che tipo di cavo scart hai? Economico o di buona fattura, magari con contatti dorati?
Hai fatto prove anche con altre sorgenti? Puoi darci altre tue impressioni dei due plasma a confronto? Penso che tu possa farlo liberamente qua non essendo questo un topic ufficiale, o comunque se ti va puoi farlo nell'altro topic in cui si parla anche del PQ6000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amaretto
Credo che il problema sia proprio la scart. Allora se collego tutto in hdmi fhd il sam si pappa il 42x10 in un boccone (niente microscatti e robe strane, ottimo nero, colori migliori); se invece collego in scart e guardo un DVD tipo cartoon noto il 42x10 bello pulito, il sam 42 con contorni luminescenti, l'lcd sam 32 il migliore come resa (al 32 mi avvicino un pochino).
Hai provato (se il tuo DVD lo permette) ad utilizzare le connesisoni Component al posto della scart?
-
Si ho provato anche la component e malgrado i due cavi non siano di eccelsa qualità, il risultato è perfetto su tutti e tre i tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amaretto
Allora se collego tutto in hdmi fhd il sam si pappa il 42x10 in un boccone (niente microscatti e robe strane, ottimo nero, colori migliori);
Era proprio quello che volevo sentire.., cioè, leggere!!:D
Grazie, amaretto..:)
-
Per rispondere a litodanie:
Allora i tre tv ovviamente li ho rodati e settati a fondo e ovviamente confrontati uno accanto all'altro stesse sorgenti.
Questo quello che ho estrapolato dei due plasma
Nero -> come profondità pana un filo meglio di samsung, ma sul basso maggiori dettagli su samsung
Microscatti->pana presenti con fonti fhd e li vedo bene da circa 2mt; sul samsung niente microscatti nemmeno a 5cm
Colori->pana impastati effetto e atmosfera cinema, samsung ottimi e ben definiti possono arrivare a somigliare all'80% al pana con settaggi giusti
SD->samsung da riferimento, pana buono
DVT->samsung tuner migliore di tutti gli esterni che ho (3), pana ruvido nella ricezione e poco sensibile (e ho il modello francese HD)
SkyHD->samsung ottimo, in particolare per il calcio, i camerapan sono fluidissimi, pana buono ma niente di eccezionale
Definizione->pana morbido "analogico", samsung nitido "digitale"
Menu->meglio samsung, quasi a livello degli lg
Ritenzione->pana mi regge 2hr, samsung la metà
Costruzione e design->pana solidissimo sembra un prodotto grezzo ma professionale; samsung bello bello ma fragilino.
Quindi: per film effetto cinema e basta meglio pana, per tutto il resto meglio samsung (per il pc meglio l'lcd32 che se li fuma tutti e due)
Spero di essere stato utile