Visualizzazione Stampabile
-
sui prodotti di alta fascia siamo d'accordo,ma il procedimento è lo stesso...se tutti comprano Ferrari perchè c'è solo quella,è normale che anche le migliori Ferrari scendano di prezzo...
quello che si deve capire è che non abbiamo la scelta di niente...siamo costretti a prendere un televisore piatto..ben presto tutti dovremo prendere full hd o oltre....e ben presto ci saranno solo bd...
il mercato è fatto da domanda e offerta,ma se c'è solo un'offerta la domanda non può che adattarsi...non siamo in un mercato libero,ma in condizione di totale monopolio...tutti sono d'accordo a spennarci...dobbiamo solo decidere se esserne o meno consapevoli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
quello che si deve capire è che non abbiamo la scelta di niente...siamo costretti a prendere un televisore piatto..ben presto tutti dovremo prendere full hd o oltre
Su questo hai ragione, é il mercato che impone i prodotti ai consumatori, anche perché credo che altrimenti il BD non sarebbe neanche mai uscito...bisogna capire se verrà imposto anche il BD togliendo dal mercato i dvd, come é stato fatto con le vhs...però il supporto vhs era molto diversa dal supporto dvd, per durata nel tempo, ingombro, salto capitoli...quindi invece stiamo parlando di differenze "da appassionato a/v"
-
secondo me ci vorrà solo più tempo..anche perchè in italia solo ora i dvd hanno raggiunto prezzi popolari...:(
ricordo ancora il mio primo cofanetto di ritorno al futuro pagato 59 euro con le sequenze tagliate male...:)
e non dimentichiamoci che qualche appassionato una scelta in passato l'aveva fatta...io ad es. avevo promesso fedeltà eterna all'hd dvd..
qualità da primato,costi di produzione ridicoli etc....
poi una console e un paio di grandi case hanno deciso che era meglio puntare su qualcosa che costava di più..qualcosa che ancora era in fase embrionale e che ha costretto la sony a vendere supporti praticamente a prezzo di costo...e la mia scelta è andata a farsi benedire...
nessuno dice che era sbagliato...ma solo che era troppo prematuro...e c'è chi già parla di download...riesco appena a navigare e già si paventa i film in alta definizione in streaming...
è un mondo che corre troppo e lo fa solo per spennarci meglio...guai a chi mi tocca il bd per almeno 10 anni...non ne posso più..:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Ieri sera ho visto il blu-ray di "Io vi troverò" lì si che si vede la differenza.......
Perdonate l'ot, ma nella mia strenua ricerca di titoli decenti, considerato che il film in se mi è piaciuto, vorrei sapere se dalle tue parole posso dedurre che il riversamento su BD del film sia stato fatto a regola d'arte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
è un mondo che corre troppo e lo fa solo per spennarci meglio...guai a chi mi tocca il bd per almeno 10 anni...non ne posso più..:cry:
Hai ragione su tutto, tranne che su una cosa: non é detto che se loro corrano debba farlo anche tu.
Esiste una parola per quello che non troviamo corretto, é "scaffale".
Io la applico ai BD che costano più di 15 euro, ai BD che non contengano audio lossless ita perché poi non voglio trovarmi in casa una roba che sarà vecchia alla prima riedizione, ecc, ecc...loro fanno il mercato ma siamo NOI che compriamo o meno...sul discorso hd-dvd vs blu-ray hai perfettamente ragione, hanno deciso dall'alto il formato vincente, però su altre cose invece il consumatore ha qualche potere in più
-
@MelvinUdall
Non conosco la tua catena,ma rispetto ad altri titoli da me visionati, l'ho trovo fatto piuttosto bene.Dal primo capitolo forse rimarrai deluso,ma dal secondo no, specialmente nel tezo capitolo lì ci siamo ragazzi è la vera HD.Quando il film volge in Europa ci sono momenti di calo,ma niente di preoccupante.Per la qualità video lì do':3.5 (in una scala da 1 a 5).Per l'audio non male ,ma niente a che vedere con tracce di audio HD.Scusate per l'off topic
La cosa che vorrei aggiungere nel topic è che, per i film in Italiano manca la traccia audio HD,sono pochissimi i film che l'ha contengono.Per me il coinvolgimento deve essere totale dal video all'audio.Per l'audio chi come noi che abbiamo impianti recenti o per lo meno dedicati la differenza si nota è come tra un DD ed un DDTruHD,DTSMasteraudio ecc........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
anche il dvd a suo modo é un prodotto di nicchia...
Bella questa. Il dvd un prodotto di nicchia? :eek:
-
[QUOTE=maxrenn77]Ha ragione MauMau,purtroppo oggi siamo invasi da messe di videogamers che con il cinema c'entrano poco e niente,loro hanno giocato Gears of war 2 e hanno visto le Locuste a trecento km di distanza perfettamente a fuoco,ipertaglienti e nitide,e vogliono lo stesso anche per i film!
QUOTE]
buongiorno a tutti, non condivido quanto da te scritto, essendo io un videogiocatore su untrambe le consolle, e anche appassionato di cinema, so distinguere una cosa da un'alta, come so che il dettaglio, la messa a fuoco, la grana non possono essere gli stessi. Dai ragazzi cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio e di continuare a malgiudicare i videogiocatori!!
-
Quoto....come avevo detto in precedenza! ;) C'è chi sa distinguere.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Bella questa. Il dvd un prodotto di nicchia? :eek:
Per me eccome.
Anzitutto bisogna essere appassionati di cinema, e non é automatico.
In secondo luogo si presume che chi compra dvd su larga scala abbia un impianto HT, e non é automatico neanche questo.
Infine, last but not least, bisogna avere disponibilità economiche perché una collezione di dvd originali richiede una certa pecunia.
Forse a volte ci dimentichiamo che il mondo é fatto per la maggior parte da gente normale, non da appassionati, che si guarda il film che passa su canale5 o, ad andar bene, su Sky.
Non so se tutti quelli che frenquenti abbiano salette HT, centinaia di dvd, ecc, ecc...io per la mia esperienza ti posso assicurare che il dvd é estremamente di nicchia, tra familiari, amici e conoscenti non conosco una singola persona che abbia in casa un impianto HT degno di questo nome e più di una decina di dvd.
-
Infatti, non ho alcuna pretesa di avere una resa da videogame (non ho mai nemmeno pensato di paragonare la resa di un film a quella di un videogioco) ma almeno che il fuoco rimanga costante e non se ne vada ogni tre per due come accade su moltissimi titoli (finiamola con la catena video perchè come ho ripetuto migliaia di volte esistono BD, pochi, dove il fuoco non se ne va mai e se fosse il vpr lo noterei anche nei film di animazione, il problema viene dal supporto video).
L'alta definizione è stata venduta come sinonimo di perfezione, di pulizia assoluta di immagine e suoni e questo è innegabile basta avere un briciolo di memoria e ricordare gli spottoni e gli slogan, come è innegabile che sia una truffa bella e buona se messa in questi termini.
L'alta definizione è altro? bene, che lo si dica chiaramente alla gente comune.....ricordo i centri commerciali pieni di tv hd-ready anni fa quando ancora, bd e hd-dvd a parte, fonti in hd non ce n'erano; certo poi non ci si lamenti se la gente comune si sente presa in giro e lascia perdere: non tutti sono disposti ad immolare il buon senso nel nome di una passione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
L'alta definizione è stata venduta come sinonimo di perfezione, di pulizia assoluta di immagine e suoni e questo è innegabile basta avere un briciolo di memoria e ricordare gli spottoni e gli slogan, come è innegabile che sia una truffa bella e buona se messa in questi termini.
L'alta definizione è altro? bene, che lo si dica chiaramente alla gente comune.....ricordo i centri commerciali pieni di tv hd-ready anni fa quando ancora, bd e hd-dvd a parte, fonti in hd non ce n'erano; certo poi non ci si lamenti se la gente comune si sente presa in giro e lascia perdere: non tutti sono disposti ad immolare il buon senso nel nome di una passione.
quotone ipergalattico.così raccontano e hanno raccontato l'alta definizione.se hanno sbagliato lo dicano e spieghino allora quale è la verità
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Per me eccome.
Anzitutto bisogna essere appassionati di cinema, e non é automatico.
In secondo luogo si presume che chi compra dvd su larga scala abbia un impianto HT, e non é automatico neanche questo.
Infine, last but not least, bisogna avere disponibilità economiche perché una collezione di dvd originali richiede una certa pecunia.
Devi guardare anche alla diffusione del dvd nei punti vendita non solo a quella nelle case. Oggi i dvd li trovi anche dal salumiere, quindi non si può parlare di prodotto di nicchia. Ma stiamo parlando della diffusione dei dvd o di quella del cinema in casa? No perché a me risulta che basta avere un normalissimo tv e un lettore da 2 soldi per poter riprodurre un dvd, e se uno ha passione per il cinema (non per l'HT) può acquistare tutti i dvd
che vuole. Bisogna avere disponibilità economica? Ma se dopo un mese o due dall'uscita trovi praticamente qualsiasi dvd a 9€ e i vecchi titoli alla metà! Seguendo il tuo ragionamento allora sarebbero di nicchia anche i cd e i libri.
-
Sono daccordo... il dvd in se stesso non è un prodotto di nicchia.
-
Vabbé, ognuno rimane della sua;)
Messa così avete ragione voi (il dvd si trova quasi ovunque), io per prodotto di nicchia intendo un prodotto che interessa una nicchia di persone...il dvd secondo me non ha un'alta diffusione nelle case della gente comune, per quello lo ritengo "di nicchia"...
Sul discorso impianto HT o meno, voi conoscete qualcuno che ha in casa 100 o più dvd senza impianto? Poi mi sbaglierò io, per carità...ripeto, ci sono gli appassionati e la gente comune, che é la maggioranza...sul prezzo del dvd, vi potrei presentare n persone che all'idea di spendere 10 euro per un film vi darebbe due risposte:
1) se sono persone relativamente giovani ed esperte di pc: "ma sei matto, lo scarichi gratis"
2) se sono persone non pratiche di pc: "ma perché devo pagare che tra un po' lo fanno su Sky?"
Oh, magari ho una visione distorta io, ma in tutta onestà non credo