Credo che intendesse 4Gb per ogni file, non in totale...Citazione:
Originariamente scritto da federico_mina
Visualizzazione Stampabile
Credo che intendesse 4Gb per ogni file, non in totale...Citazione:
Purtroppo non avendo la creazione dei capitoli su HDD, la ricerca dei punti dove si è arrivati deve essere fatta in altri modi.Citazione:
Originariamente scritto da kimmona
- Se vuoi stoppare mentre stai guardando puoi premere il tasto marker, che di fatto mette un segnalibro, a cui potrai accedere con lo stesso tasto che porta avanti i capitoli.
- C'è però un' altra funzione che il vecchio decoder non aveva.
Se premi il tasto info mentre stai vedendo la registrazione, puoi accedere ad un menù dove esiste la voce ricerca.
Mettendoti sulla parte del "tempo" e non dei "capitoli" puoi impostare ora:minuti:secondi del punto della registrazione a cui vuoi andare.
L'unica cosa è che devi ricordarti a che oa:minuti:secondi eri arrivato.
Qualcuno di voi ha riscontrato che l'avanti veloce x2,x4,x128 ecc.
in fase di visione mentre sta ancora registrando è realmente veloce,
mentre a registrazione terminata è molto più lento?
Questo fa pesare ancora di più la mancanza dei capitoli su HDD.
Togli quella quotatura integrale.
Volevo segnalare che sul sito della Samsung è stata rilasciata una nuova versione del firmware per il Samsung SH893.
Il nome del file è Sh895_100526_21.zip (va bene sia per l’SH895 che per l’SH893) e c'è anche una serie di info che dovrebbero aiutare a capire quali (tra gli innumerevoli che questo DVD rec ha) bugs dovrebbe risolvere...... L'aggiornamento del firmware del mio SH893 è andato a buon fine , ma non mi sembra di avere notato differenze. Continuo ad avere sempre gli stessi problemi:
a)impostando la ricerca automatica con paese ITALY molti canali come IRIS e K2 non vengono sintonizzati (vivo a Roma).
b) il tuner DVB-T del SH893 ha problemi con i MUX mediaset, riceve scarsissimo segnale sui canali 36 (594 Mhz) e 49 (698 Mhz). Se uso un DVB-T esterno collegato alla stessa presa d’antenna si vedono...
c) se si rinumerano i canali dopo un po’ di tempo (possono essere pochi minuti o alcuni giorni) perdono l’impostazione e l’ordine ritorna quello iniziale
d) i file avi (sia da Dvd che da HD) presentano fastidiosi tremolii durante la riproduzione
Qualcuno che ha gli stessi problemi ed è riuscito a trovare una soluzione?
Ragazzi, anche io ho comprato un lettore dvd sh 893. Non ho problemi di nessuna sorta, solo che il telecomando non funziona. Quando premo il tasto per l'accensione, tutto bene, ma non funzionano nè i tasti per l'audio nè quelli per i canali. Leggendo nel manuale c'è scritto che si può collegare il telecomando alla tv accendendo la tv, premendo tv standby/on e premendo un codice. Ma davvero non riesco.. Premetto: ho una tv sèleco non troppo recente. Aiuti?
ciao a tutti...
ho una domanda, ho, ho collegato il dvd-sh893 però non riesco a registrare i programmi, spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione!! :D
al lettore dvd collego il decoder con scheda mediaset e l'antenna che purtroppo però non è quella da terra, è quella antenna da barca diciamo.
mi potete spiegare *** provando a registrare rai due (lunedi inizia Lost) non me lo da? non vorrei sbagliare le uscite delle scarte o le impostazioni iniziali come la registrazione dei canali che non riesco ad effettuare ecc ecc
thx in anticipo per l'aiuto
Citazione:
Originariamente scritto da solonely
Anch'io ho installato il nuovo FW, ma sembra che non sia cambiato nulla.
Ho gli stessi problemi di prima:
a) Canali che sintonizza ma non elenca nella lista LCN
b) Perdita della numerazione LCN
Per quanto riguarda il punto (b) ho scoperto che quando perde la numerazione LCN basta fare una sintonizzazione manuale di una sola frequenza e riappaiono i canali con la numerazione LCN.
Comunque questo DVD Recorder è proprio una schifezza!
Ciao a tutti..
ho acquistato il dvd recorder samsung sh-893 ma ho dei problemi che non riesco a risolvere (è il mio primo dvd recorder e non sono molto esperto in materia)....
ho aggiornato tutto all'ultima versione firmware scaricata dal sito samsung e fin qui tutto ok....
I miei problemi sono:
Ho registrato sull'hard disk dei programmi tramite il tuner digitale terrestre (circa 2 giga), ora vorrei riversarli su dvd: ho a disposizione dei dvd-r, inserisco il dvd nel lettore provo a far partire la copia del file che mi serve riversare ma appena parte la copia mi da un errore e si interrompe la copia (si interrompe subito, non arriva neanche all'1 %), da cosa può dipendere?
Allora provo con un dvd+rw, lo inserisco nel lettore e mi chiede se voglio formattare il disco, le opzioni sono dvd+rw oppure no.... ovviamente seleziono dvd+rw; finita la formattazione faccio partire la copia, alla fine sembra tutto ok, sul dvd recorder riesco a rivedere la registrazione ma su altri apparecchi non riesco a vedere nulla (pc compreso); ho pensato fosse un problema di finalizzazione ma in gestione disco con questo tipo di dvd non appare la voce finalizza.... cosa posso fare?
sul manuale leggo che si può formattare un disco come v o come vr.... cosa significa? e soprattutto come si fa????
Cosa significa compatibile v mode (questa scritta mi appare su tutte le registrazioni che ho effettuato sull'hard disk)...
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel campo dei dvd recorder.... sicuramente sbaglierò qualcosa io e riingrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano....
Ho appena acquistato l'SH 983 con l'unico scopo di sostituire il vecchio VCR che con il passaggio al digitale non sarà in grado di fare il suo lavoro. Ho letto questo thread e sto incrociando le dita sperando che il mio non abbia tutti i problemi qui elencati ma intanto ho una domanda da farvi:
io lo uso principalmente per registrare telefilm che si ripetono a giorni ed orari costanti ma non ho trovato l'opzione per far si che le registrazioni si replichino chessò tutti i giorni, tutte le settimane, una volta al mese, ecc. ecc. Sul manuale non c'è traccia di queste opzioni. Ditemi che le ha nascoste da qualche parte del menù altrimenti per i miei scopi è quasi inutile!
coluichenonsa, ti consiglio di leggere il regolamento del forum, in particolare il punto 2h.
Ciao,
per le registrazioni programmate, ti posizioni sulla data e schiacci le frecce in su o in giù: vedrai che ti comparirà: ogni giorno, lun-ven, lun-sab, lun, mar, mer, gio, ven.
Ciao!! Chicca
grazie chicca ma se mi posiziono sulla data e faccio come dici mi cambia la data :-)
mi fa scegliere canale, mese e giorno (non l'anno ma suppongo che non sia un problema... almeno fino a fine anno...) e null'altro.
Se schiacci la freccia mi pare in su cambia la data, in giù invece ti mette le opzioni che ti ho elencato sopra... Io lo uso sempre.
Ciao!! Chicca
Ciao ragazzi,Citazione:
sono nuovo e vi chiedo scusa se per caso è già stata spiegata una soluzione, ma non sono riuscito a trovarla.
Ho il medesimo problema che ho quotato qui sopra, anzi peggiore, dal momento che dopo aver effettuato tranquillamente la registrazione programmata, con la lucina arancione che lampeggia ecc., quando termina vado in lista registrazioni e... puff! La lista è totalmente VUOTA. :mad:
Qualcuno sa spiegarmi il motivo ed una eventuale soluzione?
Grazie.