Visualizzazione Stampabile
-
Capisco Sanosuke cosa intendi....ma la modalità normal è inguardabile a confronto e se metto la modalità UTENTE lascio tutto a zero tranne un contrasto a -2 e ottengo un'immagine assolutamente identica a quella prodotta in modalità cinema
Tu come imposti il tuo?
Ho visto anche che tra le opzioni si può selezionare la voce cinema anche dove indica "Progressivo". Cosa vuol dire questo?
grazie
Gabriele
-
di norma lascio normale senza toccare alcun che,le regolazioni le ho fatte al TV.
Cinema impostato nella modalità progressivo serve a riconoscere determinate cadenze ( o meglio forzarle se non sbaglio )
Ma se non hai casini su auto lascia fare tutto al lettore che se la cava bene pare.
PS con certi film in effetti cinema rende meglio sui mezzi toni rendendo particolari fini o alcune texture maggiormente visibili.
-
Dopo aver fatto prove più approfondite concordo con sanosuke e dunque ho disattivato la modalità CINEMA perchè ho notato che il lettore tende ad autoregolare il contrasto e la luminosità. me ne sono accorto in scene particolarmente scure e il tutto si mnifesta in un fastidiosissimo flash di luce per intenderci, che si abbassa e si alza, come se fosse un Iris continuo e fastidiosissimo. Nelle altre modalità il tutto è perfetto ma ho deciso di mantenerlo su NORMALE, equilibrata e con una lettura sulle basse luci ottima.
L'upscaling dei dvd mi è sembrato molto buono, ho provato con kill bill, film che conosco molto bene e sono rimasto piacevolmente colpito, la qualità di upscaling è anni luce avanti a quella del vecchio samsung 1400...veramente. Colori ricchi, immagine compatta e noise ai minimi termini (il noise diminuito lo noto tanto anche sui BD)
Non saprei confrontarlo con altri lettori ma mi sembra davvero ottimo
Gabriele
-
Grazie Gabriele.
Penso proprio che sceglierò tra questo player e l'Oppo, sempre che quest'ultimo arrivi in tempi accettabili.
-
Ragazzi potreste indicarmi gentilmente come settare il video quando guardo materiale proveniente da USB sulla presa frontale?
Mi spiego meglio: ho notato subito che per ottenere un aspect ratio corretto mentre visualizzo un divx o altro materiale da usb, devo necessariamente giocare con le impostazioni video del vpr e impostare la modalità zoom per ripristinare le corrette proporzioni.
Il tutto con materiale sia in 1:85:1 che in 2:35:1 per intenderci.
Cosa fare?
Ho impostato uscita hdmi a 1080p forzato (invece che lasciarlo su Auto o non ricordo la denominazione…), possibile che dipenda da questo?
L'HDMI non dovrebbe settarsi automaticamente sui 1080p se rileva una periferica che lo supporta e magari devo impostarla su auto e non su 1080p?
Grazie mille per l’aiuto
Gabriele
-
dopo bd2500, bd 3600, entrambi scartati perche' non settano per bene le uscite analogiche eccomi qui a stressare anche voi del BD80.
ho gia' letto che alcuni di voi lo usano in analogico 7.1
decodifica tutti i formati nuovi ??? tutti tutti ???
limitazioni ?
ho un plasma full hd panasonic da 50".... vado tranquillo... ?
ho un vecchio ma bellissimo ampli pioneer vsx 2011 s e mi rompe tanto venderlo, consigliatemi please.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marzio
ho gia' letto che alcuni di voi lo usano in analogico 7.1
decodifica tutti i formati nuovi ??? tutti tutti ???
sì, come anche il samsung che hai scartato
-
ehehe, avrei preferito pure io il samsung, non fosse altro che per il prezzo, m la storia dei settaggi audio praticamente inesistenti nel 2500 e invece molto ben presenti nel bd80 mi ha fatto desistere.
-
altra cosa simpatica il fatto che esiste il modo per dezonare il dvd via remote.
-
@ TUTTI
Vorrei chiedervi come vi trovate con il BD-60(bd-80).
L'upscaling dei DVD com'è?Il lettore è collegato ad un amplificatore,oppure direttamente alla TV?
A che prezzo si trova nei negozi adesso,tipo Mediaworld o altro?
Attualmente uso un lettore DVD Pana S-97,collegato in HDMI con upsc. a 1080i,con impostazione sul lettore 4:4:4, cinema2,perfetto nella visione dei film.Pensate che riuscirò a vedre meglio,con il nuovo lettore?
Grazie a chi mi volesse rispondere.
-
@Gabriele
Io invece devo ammettere che dopo un po' di film rivisti per prova con la modalita' cinema,trovo che il risultato mi piace assai di piu' della normale.
Noto il dettaglio sulle basse ed alte luci migliore di quello che si ottiene nella modalita' normal ( si vede molto in madagascar1 nella scena iniziale quando riapprodano sulla spiaggia,basta vedere la sabbia e le sue sfumature ).
Il problema e' che come dici tu ogni tanto si notano piccoli flash in cui credo che il lettore " decida " se alzare o abbassare la luminosita'.
Me ne sono accorto ieri sera vedendo madagascar2.
Boh vedro' come regolarmi in futuro,probabilmente decidero' in base al gusto e al film specifico =D
Per il resto sto lettore e' molto ben fatto.
PS chi ha provato max paine su sto lettore mi conferma i tempi di caricamento immemori? mai vista na roba simile su questa macchina,prima volta.
-
i bd molto razor con modalità fine sono uno sballo.provare per credere
-
Io la modalità cinema l’ho abbandonata proprio per le flashate che tira fuori…mi danno troppo fastidio per cui l’ho scartata per sempre anche se a primo acchito è la migliore. La modalità normale permette un’ottima lettura sulle basse luci, altra opzione sarebbe quella di giocare con la modalità utente e settare lum e contr ma a questo punto la lascio su normale e agisco sul solo vpr
Nessuno può aiutarmi per il mio post di prima riguardo ai contenuti da presa USB?
Grazie
Gabriele
-
Ciao,
per quanto riguarda la visione dei dvd, dall'esperienza che avete avuto ci sono altri lettori BD in commercio che upscalano meglio di questo Pana, tipo il più volte nominato Samsung 2500....?
-
assai strano pero'.... tutti i negozi fisici e virtuali che ho contattato danno il BD80 in arrivo, con data da definirsi...
che iella