Visualizzazione Stampabile
-
@luckyaua
Nascondere il malfatto fa' parte del gioco :)
Per il resto hai ragione.
In bitstream con questa scheda e' tutto ok per me ... guarda caso gli unici problemi li ho trovati con il PCM.
Basta guardare il pannello di controllo Xonar , come la gestione audio di Vista , per capire che questi si sono fumati un bosco di canapa.
Comunque c'e' una richiesta (non so' se verra' esaudita) che per il PCM setti automaticamente il numero di canali ed il samplerate come da originale in modo automatico.
Avranno il problema di mixare l'audio secondario che non ho mai usato :)
Figurati te se mi devo fidare di questi ;)
-
PEr esempio io amo la funzione di mediaportal che cambia/adatta automaticamente il refresh video (24p,50p,...etc) a seconda del flusso video in input per poi riportarla alla situazione originale quando si ferma la riproduzione del flusso.
Quindi diciamo che tralasciando i pannelli di controllo vari...sono anche le applicazione che potrebbero farlo automaticamente....ma naturalmente nessun software di riproduzione lo fa....
-
Richiesto anche quello sul forum di Arcsoft ... avranno altre cose in priorita'.
Se interessa votare:
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=1639
-
Il problema è che la maggior parte dei programmatori/analisti che producono questi software non ci capiscono un granchè....perchè con il pc tutto si può fare basta volerlo fare!!!
-
Con sofware house di certe dimensioni non puoi mica pretendere di parlare direttamente con chi scrive il software , questo non vale solo per il PC.
L'unica arma che hai e' chiedere ... se si aspetta che le cose cadano dall'alto come la manna apriti cielo :)
Poi cose che per me sono fondamentali per altri "utenti" valgono come il due di picche quando la briscola e' cuori.
Ciao
-
Il fatto è che a volte anche leggendo i forum officiali dei prodotti vedi TMT/PDVD etc... sembra che anche chi risponde ufficilamente e quindi, dovrebbe sapere con certezza se un player fa o meno una qualsivoglia cosa oppure possegga o meno una funzionalità, nemmeno lui lo sappia.
Vengono date risposte piuttosto generalizzate e che creano più dubbi di quelli che si avevano prima della richiesta di delucidazione.
Diciamo che io sono un amante delle cose semplici e funzionali, senza troppi fronzoli.
Speriamo che questo tanto attesso player della Slysoft funzioni come si dice e che sia di semplice e chiaro utilizzo e che allo stesso tempo Arcsoft e Cyberlink migliorino i loro prodotti in quanto a semplicità e funzionalità.
-
Se vai a chiedere una nuova feauture devi avere le idee chiare se no ovvio che parti perdente.
Se poi mi dici che un Mediaportal un MPC un Kmplayer o il prossimo miracoloso slysoft siano di facile utilizzo ... be' ho seri dubbi.
Comunque sulle filosofie siamo daccordo e direi di lasciare spazio alla Xonar in oggetto.
Ciao ;)
-
Dopo questa discussione ho aggiornato il primo post ... non mi e' venuto in mente altro che scrivere cosi' :)
LPCM oltre alle codifiche audio HD viene inviato effettivamente in bitstream/non molestato ?
Al momento no quindi viene influenzato dalle scelte nel pannello Xonar.
E' previsto un aggiornamento o almeno si spera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Pure io, come Ciuchino, ho preferito far fare la decodifica a chi presumo la faccia meglio, ovvero via hardware dal pre (Onkyo 886).
Ciao Nordata, sulla base della qualità della tua saletta mi permetto di farti una domanda (sempre pertinente al topic).......
Io uso le analogiche della Xonar (avendo opportunamente e su vostro consiglio cambiato gli operazionali) portando il segnale anteriore ad un valvolare, il posteriore ad un finale stereo.
Secondo te, allo scopo di milgiorare il suono, se sostituissi le analogiche della xonar acquistando un integrato (collegando la xonar in hdmi a quest'ultimo) e facendo trattare tutto a quest'ultimo, che integrato mi consiglieresti oppure resto così?
(perdonatemi il piccolo off-topic, ma solo un esperto con un impianto del genere mi può dare delle indicazioni attendibili)
Grazie di esistere! ! ! !
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
...mi permetto di farti una domanda (sempre pertinente al topic)...
...per me è OT, non mi pare sia molto attinente al topic...
-
Grazie al moderatore di avermi nuovamente fatto notare l'O.T., ma il mio discorso è finalizzato a sfruttare al meglio le uscite della scheda Xonar, che ora io utilizzo in analogico, ma che con gli opportuni accorgimenti e/o modifiche, la si può sfruttare al meglio collegandola in HDMI ad un sinto ampli.
Se il mio O.T. sulla richiesta di quale sinto ampli da inserire nella catena è un O.T. imperdonabile (ammetto che il mod. abbia ragione), allora vi invito a non considerare la mia richiesta.
-
compatibilita' con vista
Ho acquistato il box di neil young in bluray codificato a 192/24: vorrei acquistare questa scheda per poter sentire in tutta la sua qualita' questo box: con la xonar slim riesco con Vista a portare il segnale audio hd all'ampli senza downsample? Ho letto qua e la che si riesce con xp ma ci sono problemi con i driver di vista... Tuttora ho una scheda audio che mi riconosce la codifica a 192/24 e porta l'audio sull'hdmi della scheda video, ma poi powerdvd9 mi abbassa l'uscita a 48/16 mi pare, infatti l'ampli mi riconosce un dts normale. Consigli in proposito? Grazie in anticipo
-
Nuovi driver XP e Win7 , datati 15 ottobre:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/Audio..._HDAV1.3_Slim/
Ho provato quelli per Win 7 e viene aggiornato anche il firmware della scheda alla versione 1.11 HD:
http://img16.imageshack.us/img16/9059/xonar.jpg
Solito discorso ... se non si hanno problemi inutile andarseli a cercare , le novita' al momento non sono eclatanti.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=2584
Uscita anche la versione 3...139 di TMT Asus:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/Audio...Xonar_HDAV1.3/
Se volete proprio installarla leggete prima qui' :
http://www.arcsoft.com/forum/forum_p...?TID=3514&PN=5
-
-
Questo non è un motore di ricerca prezzi, ma un forum tecnico, certe domande non dovrebbero essere nemmeno fatte...