Visualizzazione Stampabile
-
io non credo che siano difficili da pilotare finchè si parla delle sole colonne, ti assicuro che già con l 858 serve ancora piu potenza (nel mio caso almeno 5/6 db)rispetto al volume che sento con le sole 790, figuriamoci se avessi anche i sorround sls.
il mio onkyo a potenza va benissimo ascolto al max a -13 e a questo volume credo sia impossibile vedere un film intero.
lo vendo perchè lo acquistai insieme alle mie ex klipsch (rb81 e rc62) e il mio uso era 100%ht mentre ora ho notato che se si hanno colonne di qualità diventa impossibile non ascoltare un po di musica anche se l ht ha la priorità....
quindi vorrei un sinto oppure pre e finale che mi soddisfi in entrambe i casi, non che l onkyo in 2ch faccia schifo ma per me è nato per l ht. (bellissimo)
-
Allegati: 1
-
bella installazione, complimenti.
Direi che una buona ragione per sostituire l'876 sia il colore... se prendi un ampli nero, potresti chiamare il tuo impianto "Total Black Living Theatre" !
A parte le battute, belle davvero le SLS e la qualità della laccatura Canton mi lascia sempre a bocca aperta !
Da mobile di design di scuola Bauhaus (per restare in Germania).
buona giornata
-
Hahahah direi anche il mobile come puoi notare e anche provvisorio
-
Paradossalmente, una cassa grossa come la Vento 890, non ha bisogno di molta potenza per spingere subito in ambito domestico. Tanti pensano una grande cassa abbia bisogno di un amplificatore enorme ma non è così. La alta sensibilità del Vento 890 (88,5 dB/1W/1m) fa che addirittura suonerebbe con un amplificatore valvolare a 15 Watt. Un sintoamplificatore slim-line ha abbastanza potenza per sentire su livelli normali, se invece vuoi prendere il massimo della potenza sonora dalle casse infatti si deve orientarsi su amplificatori più potenti.
Magari una top-di-gamma (al di là delle Reference) si abbinerebbe meglio con un (sinto)amplificatore di un livello maggiore, ma non in primis per la potenza, ma per i componenti usati. Per esempio per le Canton Vento 890 non consiglierei in primis il nostro slim-line RX-S600, ma un sintoamplificatore tipo RX-A1030 AVENTAGE in su, nonostante che nelle dichiarazioni della potenza massima ci sia una differenza piccola tra 125W o 165W (che in dB è soltanto 1,2 dB, quasi impercettibile per l'orecchio umano).
-
Concordo con Tony. Per diffusori di questo tipo consiglio sinto di qualità.
-
ciao ragazzi qualcuno mi sa dire la differenza fra Canton GLE 490 e 496 ? forse le 490 erano la vecchia serie ? grazie
-
Ciao a tutti. Dopo aver letto i consigli di molti di voi (e dopo un bel po' di ricerche in giro per la rete) ho cambiato target (ahimè anche in termini di prezzo) sul sintoampli.
Puntando stavolta a qualcosa di più sostanzioso. Girare qua e là per conoscere meglio l'oggetto del mio desiderio mi ha portato a pormi qualche nuova domanda, e ogni domanda ne genera di nuove ... e devo dire che studiare il mondo dell'alta fedeltà (anche se finora solo in teoria ) è molto interessante...
Qui però chiedo un nuovo aiuto a qualche canonista: il suono "dettagliato e analitico" delle Canton, per uno come me che spera di ascoltarci anche (non solo) musica classica, richiede un ampli dal comportamento "opposto", per evitare di "esasperare" il carattere dei diffusori? Qualcosa di"musicale", come ho letto da più parti?
Mi spiego: molti abbinano le Canton al Marantz come ampli, proprio per riequilibrare il loro carattere "tedesco", altri suggeriscono (nella stessa direzione) Audio Analogue, ad esempio.
Nel dubbio se abbandonare per ora l'idea dell'HT per iniziare dall'ascolto a due canali, per curiosità ho chiesto se sarebbe stato saggio abbinare un ampli in classe D (virtue audio), e mi è stato risposto che quel tipo di amplificazione si sposa meglio con diffusori dal suono maggiormente "inglese", o - per stare in patria - con diffusori comunque lontani dal suo carattere come ad esempio i Sonus Faber...
Ecco allora un primo dubbio: leggendo le specifiche del Pioneer sclx87 ho letto che si tratta di un ampli in classe D.
Molto in breve: c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare le Canton sia con Pioneer che con Marantz? Ed eventualmente con altre case che possano essere consigliate (o sconsigliate...)?
Infine: sempre in casa Canton ho adocchiato, oltre alle 890 da cui ero partito, anche le 880.2, che hanno elementi più piccoli per woofer e midrange (16cm, contro i 18 e i 20 delle 890), ma il tweeter in ceramica anziché in alluminio. Ora, volendo prescindere per un attimo dalla differenza di prezzo, c'è qualcuno che ha avuto modo di ascoltare entrambi i modelli?
Io, come detto, ho un soggiorno piccolo (4x4,5x2,9), per cui probabilmente anche i woofer da 16 delle nuove 880.2 "riempirebbero" bene la stanza... Sti tweeter in ceramica valgono la rinunci a un basso (potenzialmente) più corposo?
Grazie
-
Personalmente ritengo le Canton più propense ad uso HT che real stereo, per cui in primis ti consiglierei di capire bene verso cosa propendere e cosa vuoi "sacrificare".
-
ma le canton hanno sempre i diffusori esposti come nella foto che ho visto sopra?
-
Mi iscrivo a questa discussione, a presto
-
Se metti le griglie non vedi cosa ci sta dietro. ..
-
Per l esattezza lo intravedi......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rubex
Se metti le griglie non vedi cosa ci sta dietro. ..
si ok, ma le griglie ci sono di serie quando compri il diffusore?
-
Certo che ci sono, pero' secondo me, considerato come sono belle senza. Le usano in pochi...