Sapete i comandi per vedere se sul TV è abilitato/disabilitato il 100 hertz?
Faccio prima se lo so in anticipo io...così non faccio perdere tempo ai commessi :D
Thanks
Visualizzazione Stampabile
Sapete i comandi per vedere se sul TV è abilitato/disabilitato il 100 hertz?
Faccio prima se lo so in anticipo io...così non faccio perdere tempo ai commessi :D
Thanks
ciao raga',
tornato ora dal FNAC.
attorno a una colonna erano posizionati:
42X10
42PZ85
42PZ800
46PZ80
46PZ85
46PZ800
nella foto si vede la parte dx della colonna con il PZ800 in basso a sx, l'85 in basso a dx e l'X10 in alto, come da foto:
http://www.gbmanni.it/tn_28022009043.jpg
andava il blu ray di 'mamma mia' e mentre c'ero sono andate, tra l'altro, delle immagini in mare aperto, molto significative per diversi aspetti.
dico subito che come qualità di restituzione dell'immagine, non c'erano apprezzabili differenze tra gli 800 e gli 85.
l'80 mostrava davvero il fianco e aveva decisamente un livello del nero peggiore degli altri.
l'X10 come livello del nero è assolutamente paragonabile ai migliori del gruppo. i colori erano un po' più accesi e complessivamente meno naturali, ma quì entrano in gioco le impostazioni di default e dell'intera catena video, quindi ogni considerazione in merito può essere facilmente smentita.
quello che invece non andava assolutamente bene dell'X10 era una microscattosità abbastanza visibile e degli artefatti (ma è un hd-ready ed è comprensibile con filmati 1080i) assolutamente non presenti negli altri del gruppo.
a livello di finitura l'X10 sembra abbastanza plasticoso e assolutamente non a livello degli 85 e degli 800, che danno subito l'impressione di oggetti di livello superiore.
Io la scelta l'ho già fatta, e lunedì, per circa 200e in più ordino il 42PZ85.
saluti a tutti
Gianni
p.s. i pana erano accerchiati da molti lcd anche di prezzo molto elevato... ma come fà la gente a comprare LCD? rimane un mistero...:rolleyes:
grazie giapao
le tue info sul p42x10 sono per me comunque soddisfacenti. purtroppo i commessi nei cc non fanno altro che settare male i tv. cmq io ho visto all'opera il 42px80 e il p42x10 (pur nonn avendolo ancora visto) ne è l'evoluzione natutale con il nero nettamente migliorato. questo modello è un HD ready e non un Full HD ... pertanto con i BD perde ... è naturale. per l'uso che devo farne io (Sky nn HD, DDT, DVix, DVD) il nuovo HD ready della Panasonic p42x10 è la mia scelta. l'ho già ordinato sulla fiducia e dovrei ritirarlo mercoledi. Vi darò notizie.
concordo assolutamente, se l'alternativa era il PX80, X10 senza ombra di dubbio!Citazione:
Originariamente scritto da sandrixx
ciao
Gianni
quindi un hd full con skyHD si vede meglio dell'hdready, anche essendo un 42''?
si, fino a 2m. di distanza. Poi l'occhio umano non distingue piú i dettagli offerti dal full.
Se l'X10 della foto é quello in alto, é un gran peccato. Ma si sa che devono essere venduti prima i vecchi modelli.
Quello che vidi io e che andró a vedere fra un'ora e mezza, non aveva microscatti.
Stasera o domattina sapró dirvi altre mie impressioni.
E la microscattosità? Ed il flickering? Il PX80 ne soffriva? Mi sembra di non averne mai letto.... Il quadro che ne sta uscendo da chi ha avuto modo di vederlo non è molto positivo. Siamo sicuri che sia un passo avanti al PX80?Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Oggi sono stato in un Trony ma l'X10 non c'era.
Ciao, Marcello
ti hanno risposto, mappare un segnale su una matrice diversa in termini di risoluzione da quella della sorgente qualche artefatto lo crea sempre. dipende da quanto full-hd vedi sul display... in ogni caso oltre una certa distanza non riesci a notare più le differenze.Citazione:
Originariamente scritto da davestas
ciao
Gianni
il PX non c'era, c'era il PZ80, ma a essere onesto, era talmente più piatto e 'grigio' che non mi ci sono soffermato (sia chiaro, rimane un bel display ma stiamo parlando differenze relative) più del necessario.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
tieni cmq conto che personalmente sono abbastanza sensibile alla microscattosità; sono certo che a molti non dà fastidio, e allora l'X10 diventa ottimo perchè il nero c'è tutto.
ciao
Gianni
ragazzi allora io dovrei vedere la tv da 4 merti hd,dvdhd,br,sd,dvd.:D .adesso il dubbio che mi vieni in mente e :da quella distanza noto molta differenza tra un full hd e un hd ready????ve lo chiedo perche ero deciso a prendere il 50px10 ma con i vostri utili consigli ho frenato un bel po .in sd sapete come si comorta???grazie a tutti
Ragazzi sono appena rientrato da un negozio della catena Euronics, dove stavo cercando una lavatrice :( con mia moglie, ed ho visto che il P42X10 è già in offerta a 739 euro.
Purtroppo era spento, ma esteticamente non era male, direi più elegante del predecessore PX80, con cornice e piedistallo rifiniti in nero lucido, anche se la minima ditata o granello di polvere si noteranno immediatamente.
Comunque il prezzo mi sembra assolutamente accettabile per essere un prodotto appena uscito, e ciò fa ben sperare per i modelli full-hd di prossima uscita.
apperò, io da euronics avevo trovato il px80 in offerta con la cam a 699 (non è sta grande offerta imo) però se il px10 è meglio... Ma a quella cifra non è ancora meglio aggiungere 100-150 euro e prendere un pz8?
poi c'è un altra cosa che mi chiedevo: prima la gamma pana hdready comprendeva px8, 80 e 800 adesso ci sarà solo questo p42x10 oppure faranno uscire un altro modello hd ready migliore o peggiore, e siete sicuri che questo sostituisce il px80?
Fermo restando il flikering e i microscatti che anche il px80 ha, il p42x10 è di gran lunga meglio degli altri HDready (a questi dovrebbe essere paragonato anche se io ho allargato il confronto anche ai due tv vicini che snono due fullHD).
Poi non lascaimoci ingannare tra quello che ci serve (discorso soggettivo) e quello che rappresenta questa tv (discorso oggettivo), altrimenti si rischia di fuorviare altre persone.
Questa tv merita gli 800€ che costa.
Poi per quanto riguarda gli artefatti di cui parla giapao, (gianni per chi o conosce), difficile pensare che si possa trattare di artefatti in quanto le stese immagini che ha visto lui le ho viste io e io parlerei più di pixel che si notano ad 1,5m di distanza (da quella distanza si vede la tv non da più lontano a causa di una distanza direi imposta) che non di artefatti.
Ma stiamo parlando di segnale HD.
Se giapao torna a casa e si porta il pz85 a casa con la predominanza di fonti SD di cui mi ha parlato, nota come la nebbia (lì si tratterebbe di artefatti) pervada il suo schermo, mentre se si porta a casa un HDready come il PX10 forse riesce a salvare il salvabile...
quindi x dvd e sky non hd si comorta meglio dei vari pz ?????poi figurai se dalle distanza che lo dovrei guardare io (4metri)riesco a notare i microscatti e robe varie :)