Recensione di Blu-Ray.com
Martyrs
;)
Visualizzazione Stampabile
Recensione di Blu-Ray.com
Martyrs
;)
Recensione ottima per un bluray di eccellente fattura, ma si riferisce (purtroppo) all'edizione estera. Da noi il blu ray sara' di sicuro meno fornito nei contenuti extra. Speriamo che la CDE sia in grado di risultare alla pari almeno da un punto di vista squisitamente tecnico, ovvero nella qualita' audiovisiva. E spero che la codifica sia VC1 anche da noi.
E chi sarebbero queste persone così bene informate?Citazione:
Originariamente scritto da Emiblu
L'encoding l'ho fatto io personalmente, vediamo se sentiamo altre chicche...
Oggi non è giornata!!:cry: :cry:
Ah, a proposito, naturalmente è a 1080 24p
Naturalmente,Citazione:
Originariamente scritto da william
e come tutti i lavori seguiti da William e la sua Azienda: Impronte Digitali, è garanzia di qualità e massimo rispetto e fedeltà ai master di partenza.
quindi queste chiacchere da bar, addirittura spararla coi 720p, bhè...
ma prima di scrivere certe cose, o andare a cercare recensioni in capo alla luna,
sanno queste persone che il film è già in circolazione per il noleggio da circa un mese ?
o hanno provato a leggere qualche post addietro?
personalmente, l'ho prima noleggiato e poi acquistato così da averlo nella massima qualità possibile,
...e sul mio piccolo impianto meglio che al cinema :)
Sono orgoglioso di poter parlare ( e conoscere su questo forum ) persone che lavorano nel settore dei BD/DVD :D
Mi sono sempre trovato egregiamente con i prodotti de IMPRONTE DIGITALI, sono davvero prodotti di altissimo livello.
A dire il vero un difetto lo avrei trovato, ma ho spedito un MP a William e per correttezza attendo sue risposte: non vorrei creare falsi allarmismi :D
x emiblu
Si forse è meglio che prima chiedi in privato a William, di cose "imprecise" ne hai dette abbastanza. ;)
Il film l'ho visto, non è male, lo trovato ben realizzato, ma poco emozionante. Il BD dal punto di vista sia video che audio è più che buono, e aderente al registro stilistico particolare del film. Ottima anche la sezione extra con un documentario di quasi mezz'ora.
OT: perche dici che ho detto cose imprecise? Ho solo riportato notizie ( di sicuro inesatte ) che mi erano state riferite: e per capire dov'era la verita' le ho scritte in questo topic proprio per far luce sulla questione. Mi dispiace aver creato dei dubbi e chiedo scusa. Non era mia intenzione , probabilmente ho scritto poco chiaro, ma le mie non erano affermazioni bensi' domande.
Scusate per l' OT.
Diciamo che sei stato un po troppo supponente. Invece gli extra sono ottimi. Comunque il mio non era un attacco nei tuoi confronti, tranquillo nessun problema.;)Citazione:
Originariamente scritto da Emiblu
Ok, nessun problema. ;)
Gli extra sono pochi rispetto all'edizione estera, mi e' sembrato di leggere che in Francia e sul sito blu ray.com fossero molti di piu dell'edizione italiana. Comunque sono ottimi anche da noi, e' vero. ;)
Visto ieri sera.
Ecco i miei pareri personali:
Film: Trama piuttosto originale. Il film in molte situazioni è molto crudo e duro. Mette un certo senso di ansia. Nonostante tutto a mio giudizio non eccelle in nulla.
Voto: 6+
Video: Formato video VC-1. A mio giudizio siamo su una qualità molto bassa. Non vi è rumore video in quasi nessun caso ma la mancanza di dettaglio specialmente nei primi piani è allarmante.
Voto: 5/6
Audio: italiano presente in DTS HD MA 5.1 di buona qualità. In certe scene dà molto senso di "provenienza" con un ottimo uso dei surround.
L'unica cosa a mio giudizio valida di questo BluRay ma nulla di eclatante.
Voto: 6/7
Il video è il frutto delle intensioni stilistiche degli autori. Quindi niente di allarmante. ;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì ma se permetti io (e credo in molti altri) mi aspetto un qualcosa in più. Siamo a livelli che sembra di guardare un dvd ben upscalto e a mio giudizio non è ammissibile.
Lo noti soprattutto sui primi piani.
In certi film noti ogni tanto un calo di dettaglio, di profondità, di difetti insomma, chi più chi meno.
Qua è il contrario, noti ogni tanto un qualcosa che ti ricorda l'alta definizione :rolleyes:
L'argomento è vecchio ed è stato sviscerato in questo forum in infiniti topic. Per farla breve non si può e deve pretendere che tutti i BD si vedano perfetti allo stesso modo. I film rispecchiano fedelmente ciò che gli autori hanno voluto mostrarci e le immagini sono il risultato anche delle condizioni di ripresa e delle attrezzature usate. Un film low budget difficilmente si vedrà come una mega produzione Hollywoodiana. Martyrs ne è un esempio. Quindi se il riversamento del BD non presenta errori, come eccessiva compressione, ecc. ed è frutto di un DI come in questo caso essendo un film recentissimo, nessuna critica dovrebbe essere mossa al supporto, ma solo prendere coscienza che quel dato film non rende al massimo in BD.;)
Sì ma qui si va oltre la qualità di altri prodotti a basso costo.
Poi ognuno per carità si aspetti quello che vuole dai diversi film, ma a questi livelli per me resta non accettabile.
Difatti se noti non sono stato crudele nel voto video (5/6) in quanto ho considerato le varie situazioni anche da te menzionate.
Se poi sono scelte del regista o di chi si vuole, ebbene a me personalmente non sono piaciute anche perchè non si parla di rumorosità voluta, di colometria cercata, o di altre cose simili, ma proprio di una mancanza di qualità video (indipendetemente dalle attrezzature usate in ripresa) complessiva non accettabile su un film recente ed in BluRay e di questo genere (fosse un film storico, un remake, una riedizione, etc ci starebeb forse).
Se poi il regista ha voluto ricreare questa mancanza....
Luca,il discorso e' che il film e' girato volutamente in poverta' tecnica,e la cosa era risaputa.Piu' che altro in questi casi sarebbe opportuno non comprare il BR,o magari solo noleggiarlo.