Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
ma vorresti valutare di cambiare il tuo epson 5000...
NO NO... :D
Nel mio piccolo davo un consiglio a chi magari non interessa il CMS dello Sharp di rivolgersi al Mitsubishi dalle caratteristiche tecniche assimilabili ma dal prezzo più contenuto.
Per cambiare il mio , pazienterò un po per ritornare al DLP ma a LED.
:)
-
lo sharp costa intorno ai 2.500 di listino il mitsu 1.390 con la differnza ci compri il cinescaler che oltre al cms ti migliora i segnali sd e ti rimane ancora qualcosa ;)
Ma non credo proprio che il mitsu sia a livello dello sharp come qualità... a partire dal nero.....
-
Appunto ho detto che le prestazioni del Mitsu sono da verificare... :)
-
Amici, cerchiamo di non andare troppo OT. Non siamo in DU ma non esageriamo.
Sullo Sharp direi che la casa produttrice abbia fatto molto per limitare al massimo gli utenti di questo proiettore. Sarà certamente il migliore in questa fascia di prezzo (sharp 4ever) ma il tiro è davvero corto ed in molte delle nostre sale non potrà trovare mai posto e poi la mancanza totale di shift lo posiziona in secondo piano rispetto ad alcuni diretti concorrenti. Peccato!
-
Considerato che proprio per il tipo
di ottica è PERFETTO per la mia installazione, lo sto
seriamente considerando assieme al Sony HW10.
Il Sony l'ho visto, questo no, a me piacciono i DLP
e mi fa gola, devo vederlo, ma sembra fatto su misura per me.
-
se si ha uno schermo non fisso, dello shift ottico si può far tranquillamente a meno ( basta far fermare lo schermo dove inizia l' immagine ).
Invece proprio l' ottica corta, insieme al nero e al cms, lo pongono in vantaggio rispetto ai diretti concorrenti imho.
-
so che non si trattera' di shift ottico ma sul manuale pdf leggo che è possibile muovere l'immagine proiettata in verticale e in orizzontale.Si riferisce allo spostamento sulla matrice dell'immagine? non so come si dica tecnicamente.Anche il mio dlp hd-ready (senza shift) aveva questa funzione, mi è utilissima per buttare fuori schermo la banda nera inferiore dei film in 21:9, mascherando solo quella superiore, raddoppiata.
Ad oggi nessuno di voi forummer l'ha preso? :D e la rece del manuti quando esce? :)
-
-
A questo punto (visto il prezzo molto simile) quale sarebbe il migliore tra questo sharp e il nuovo Panasonic?
-
Se la versatilità di installazione, memorie di formato ed interpolazione di frame (che non è tutto e non è mica poco..) non fa al tuo caso, allora, fossi in te, mi rivolgerei senza neanche pensarci sullo Sharp (dando per scontato, ovviamente, tu non soffra dei problemi da alcuni lamentati con questa tecnologia..).
-
Il punto è che l'interpolazione di frame m'interessa. Però in ogni caso metto al primo posto la qualità dell'immagine. Certo è che se lo scarto è minimo opterei per il Panasonic. Bisogna vedere quanto meglio è lo Sharp :rolleyes:
-
-
come dicevo, questo vpr sotto i 3.000 euro non ha rivali !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
come dicevo, questo vpr sotto i 3.000 euro non ha rivali !
Beh, a quanto pare ha come rivale il sony HW10, che tra
l'altro costa qualcosa meno...magari è questione
di gusti ma il paragone ci può stare penso, sto cercando
di fare una comparativa prima di scegliere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Beh, a quanto pare ha come rivale il sony HW10
stai scherzando spero !
l' HW10 ha un nero molto più alto, un immagine molto più morbida in quanto 3 matrici, meno della metà di ansi contrast e manca dell' ottimo cms dello Sharp.
L' unico motivo per cui si potrebbe propendere per l' hw10 sarebbe per problemi di installazione ( ma sarebbe una bella sfiga :p )