Che poi posso capire se non piace il film...ma come fai a dormire con l'audio di Transformers a palla?
Visualizzazione Stampabile
Che poi posso capire se non piace il film...ma come fai a dormire con l'audio di Transformers a palla?
giuro,è vero!!!ovvio che è un caso limite (le persone in questione sono soggette appena toccano una poltrona a cadere in...trance).però è vero che è soggettivo.e oggettivamente anche io con Solaris ho trovato pane per i miei denti...(però sono arrivato in fondo)
Una cosa che nessuno ha detto....
Poco tempo fa ho visto caccia al ladro di hitchcock in dvd....
La qualità era semplicemente stratosferica, una fotografia eccezionale...
Ho googolato un po' ed ho trovato che è uno dei pochi film girato in vistavision, una costosa tecnica poi abbandonata...
http://www.multiplexarcadia.com/0_3_...istavision.jsp
Sono andato OT ?
No, nel senso che a parer mio, mentre pensiamo alla trasposizione in digitale, su dvd o bd che sia, dobbiamo assolutamente considerare l'aspetto primario, cioè la pellicola....
Io trovo che alcuni film realizzati negli anni 60 diano la polvere a realizzazioni recenti, molto probabilmente in quegli anni non si lesinava sulle pellicole...
Ad esempio trovo le immagini dei film degli anni 80 le peggiori in assoluto, in generale....
Evidentemente ci sarà un nesso, no?
Anzi gradirei saperne di più, magari da chi ha maggiori info....
Hai detto una cosa giusta,in effetti i film datati 1981-1990 usciti in HD sono spesso di discutibile qualita' video.Una volta a casa voglio farmi una statistica.
quoto,caccia al ladro è fantastico.ma ce ne sono molti altri a quel livello.se la pellicola si è conservata bene ed è stato fatto un ulteriore restauro sono una goduria.quoto anche per i film anni 80/90...sono i peggiori.quelli degli anni 70 ad esempio sono ancora diversi e a me non dispiacciono affatto.hanno sempre un po' di grana (tipico delle pellicole di quegli anni...il perchè non lo so)però sono cinemalike ai massimi livelli.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Puo' dipendere in parte dal fatto che anni addietro le pellicole avevano bassissime sensibilità e quindi la grana era piu' piccola. Negli ultimi anni sono state prodotte pellicole a maggiori sensibilità e si sono raggiunti asa impensabili fino a qualche tempo fa, pero' questo ha portato ovviamente all'aumento di grana (piu' una pellicola è sensibile, piu' grandi sono i grani d'argento foto sensibili)Citazione:
Certo un cofanetto BR dei migliori Hitchcock lo aspetterei con grande ansia...non dico al livello di Kubrick ma poco ci mancherebbe.
Bisogna solo sperare che Universal si decida a pubblicarli visto che sul suo canale "Universal Hd" li sta già trasmettendo da tempo (e poi Universal ha la maggior parte dei diritti del periodo d'oro hitchcockiano, quello che va dalla fine degli anni 40 agli inizi degli anni 60)
E inoltre molti di quei titoli sono stati restaurati da Robert Harris, uno dei piu' quotati restauratori, ha in curriculum moltissimi lavori, da ultimo il restauro per Il Padrino
Verissimo, c'è da dire anche che in quegli anni a differenza di oggi i film erano stilisticamente più "classici", cioè non facevano uso di filtri particolari o scelte registiche che influenzavano la fotografia del film. Anche perché erano pochi i registi che avevano una piena autonomia, di solito seguivano le decisioni stilistiche del produttore o della casa di produzione. Dagli anni 70 in poi i registi hanno cominciato ad esprimersi in modo più personale, autonomo ed alternativo, anche sperimentale se vogliamo con le logiche conseguenze a livello visivo.Citazione:
Ragazzi parliamo anche del Technicolor...la ricchezza,ampiezza e saturazione di quei colori in HD rende da Dio...qualcuno piu' esperto di me magari ci spieghera' il motivo...
E non solo! Secondo me tutti i film di hitchcock si vedono meglio dei pari epoca! Anche i suoi film muti degli anni 20/30 hanno una qualità visiva nettamente superiore agli altri!Citazione:
Giangi, saprai che a marzo esce il BD di Suspiria, l'ultimo film ad aver utilizzato il processo Technicolor
Diciamo anche che la conservazione dei master originali dei film di Hitchcock e' di maggiore accuratezza rispetto ad altri titoli di pari eta'.Quei film sono nati gia' capolavori,e furono capiti gia' al loro tempo,contrariamente ad altri geni.Ad esempio,io impazzirei per trovare master puliti di Laurel&Hardy e portarli a 1080p.Speriamo che un giorno sia possibile.
Davvero????:eek:Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non vedevo l'ora che lo pubblicassero in HD:p
Pyoung mi daresti la fonte di questa eccezzionale notizia?:)
Grazie;)
Una buona notizia,dal punto di vista del Technicolor,dunque fotografico:pero' Argento non mi fa impazzire,neppure quello dei bei tempi,per non parlare di quello,patetico,dell'ultimo decennio.