ti riferisci alla nuova?
Visualizzazione Stampabile
ti riferisci alla nuova?
Qualcuno è riuscito a sentirle ??
Differenze rispetto alle CM7 ?
Sostituendo le Cm7 con le CM9 ai frontali avrei qualche vantaggio ?
Uso Ht 80%, ambiente: mansarda di circa 30 mq con tetto di legno spiovente ai lati, pavimento in legno con grossi tappeti.
Grazie
ancora non provate
Un saluto a tutti.
Scusate la curiosità da neofita. Stavo verificando le caratteristiche delle B&w803 D (sempre da neofita). Non le ho mai ascoltate.
Ma dai commenti che ho sentito nei forum, sembrano essere casse abbastanza discusse. Questo mi ha spiazzato. Si dice: hanno dei bassi migliorabili, dei medi abbastanza invadenti, non hanno sufficiente ‘punch’, costano troppo per il fatto che sono molto pubblicizzati, che non sono degne di appartenere alla fascia 800(!) e via dicendo.
Certo andrebbero ascoltate e giudicate personalmente, ma per dei diffusori appartenenti ad un marchio come B&w e per costare circa 8mila euro, non capisco queste critiche decisamente negative. Pensavo che uno che spende queste cifre, forse folli, si porta a casa un diffusore di cui essere contento, e invece non è proprio sicuro.
Al di la dei gusti personali, non mi aspettavo sinceramente tanti pareri negativi.
Chiedo a voi più esperti di me un parere.
Grazie.
C'è un solo metro di opinione possibile. Ascoltare questi diffsuori con le tue orecchie e fartene un'idea diretta... per me sono assolutamente fantastiche le 803 così come la serie 800 della B&W... Io per motivi di budget ho deciso per la serie 700 ( che purtroppo è attualmente sostituita dalla serie CM ) .. ma ne sono ugualmente soddisfatto. Le critiche in molti casi sono assolutamente immotivate ma ripeto il miglior giudice dei tuoi acquisti sei te stesso :)
salve,
vorrei fare una domanda sulle 683: i frontali devono essere inclinati verso il punto d'ascolto o devono stare perpendicolari?? sono a fare mobili, non vorrei avere inconvenienti :)
inclinati intendi orientati?tu quali hai e a che distanza stanno tra loro?
mi vorrei prendere delle 683 frontali, e credo che starebbero circa a 230-250 cm l'una dall'altra, la mia seduta a circa 300 dalle casse, indicativamente
si intendo orientati antonio
Dopo averlo ascoltato e averlo confrontato con un pò di modelli di casa Velodyne, ho acquistato un ASW610 da abbinare alle mie Focal serie 800V.
Ne ho apprezzato la compostezza e l'assenza di code al mio orecchio e la musicalità del sub, che si fa sentire quando è spento e non quando è acceso (come volevo io).
Qualcuno che ha fatto confronti con velodyne e ha scelto il B&W e lo preferisce? In negozio mi stavano dando tutti del pazzo, ma ho ascoltato il mio orecchio alla fine... pensate che ho fatto una buona scelta con il 610?
Uso 66% HT, 33% musica (anche se con le 826v forse il sub potrei anche non accenderlo), stanza circa 25mq.
L'avranno detto perchè sentiti in un ambiente inadatto (quasi tutti) e con ampli mosci.Citazione:
Si dice: hanno dei bassi migliorabili, dei medi abbastanza invadenti, non hanno sufficiente ‘punch’
Le 803d sono diffusori di altissimo livello e, secondo me, hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile. Anche alle misure ci si rende facilmente conto della loro elevata qualità.
Se un giorno riuscissi a farmi una stanza solo per l'audio/video, anche a costo di sacrificare i surround nel cinema, mi prenderei una bella coppia di 803d. Beh, soldi permettendo non rinuncerei neanche al multicanale ;)....ma questo è un altro discorso.....
Ciao.
Condivido la scelta, la penso esattamente come te ;)Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
vista anche la distanza che hai tra loro credo....provando attentamente...che una ventina di gradi di orientamento ci possono stareCitazione:
Originariamente scritto da loreeee
Saluti a tutti.
-------------------------------------
Ho fatto un veloce ascolto in un negozio delle b&w 800d, e purtroppo le 802d non le ho mai ascoltate.
Tralasciando il divario economico tra le due, volevo domandare, a vostro parere, che cosa eventualmente le 802d fanno rimpiangere delle 800d.
Grazie
Per il mio impianto ho scelto le B&W-683 come frontali, B&W-684 come surround, B&W-685 come surround posteriore e B&W HTM-61 come centrale. Il sub è un Sunfire HRS-12. Il tutto è mosso da un amplificatore Pioneer LX-81.....Per quanto mi riguarda è un gran bell'ascoltare :) I 683 li ho preferiti rivolti verso il punto di ascolto mentre gli altri canali tutti rivolti in avanti senza inclinarli, il centrale lo ho messo sotto lo schermo leggermente rivolto verso l'alto. Dite che si migliorerebbe ulteriormente montando le punte in dotazione sotto le 683?