Visualizzazione Stampabile
-
tutto ciò è uno scandalo:mad: vorrei dire una cattiveria ma mi trattengo comunque credo che ciò che sto pensando io lo pensano in milioni e milioni...prima o poi tutto questo monopolio finirà. ad ogni modo, nel video di mi manda raitre dicevano che 400 cam nuove (con nuovo firmware) sarebbero state consegnate il 16 marzo a 400 utenti che, presumo, hanno denunciato il problema: si sa niente di queste 400 cam oppure è solo una delle tante sparate che fanno certe aziende pur di far star buoni i consumatori?
P.S. per un certo verso sono contento, se ciò che aquosman ha scritto è vero significa che la sharp non c'entra niente in tutto questo ambaradan di cam e sarebbe importante tutto ciò perchè molte persone avevano perso fiducia nel marchio sharp e, devo dire la verità, anch'io un po l'avevo persa, nonostante sia da sempre un sostenitore del marchio e mi sia sempre trovato benissimo
-
@ aquosman: ero incuriosito da ciò che hai scritto e sono andato ad indagare: la sede di dgtvi si trova a Roma e non a cologno monzese e nemmeno nella stessa via delle sedi Mediaset a Roma, almeno nei loro siti è scritto così poi non so :D
-
Certo la sede "sociale" è a Roma, ma l'ufficio di Milano che si occupa delle certificazioni è all'interno di Mediaset perchè utilizza i loro laboratori per i test.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
Certo la sede "sociale" è a Roma, ma l'ufficio di Milano che si occupa delle certificazioni è all'interno di Mediaset perchè utilizza i loro laboratori per i test.
Ciao
ok grazie per la precisazione ;)
-
Aquosman,
inanzitutto grazie mille per la delucidazione.
Come gli amici qui sopra ti credo al 100% anch'io. A dir la verita' a questo punto non me ne importa neanche piu' di tanto se sistemano o meno le CAM...ho deciso che passero' a Sky. Che mi serva da lezione. Premium (=Mediaset) puo' andare a farsi benedire. Tanto e' una ciofeca. Non reggeranno mai il confronto con Sky, fra un paio di anni Sky fara' da padrona (qualora non lo gia' facesse).
Grazie ancora della spiegazione, sei stato gentilissimo!
Manuel
-
Citazione:
Lo sapete che le Cam le costruisce La Smartdtv (
www.smartdtv.com ) su specifiche di Mediaset...
Il reale costruttore è SmarDTV www.smardtv.com che nel suo sito dichiara tranquillamente che fornisce cam 'customizzabili' su specifica del cliente: non vedo che scandalo ci sia, quindi...
Citazione:
Lo sapete che la Smartcam Italiana esiste solo in italia...
Logica conseguenza del fatto di cui sopra... A questa specifica ha anche aderito Telecom (Cartapiù) ora Dahlia, oltre a qualche emittente minore, per lo più hard.
Citazione:
Lo sapete che le certificazioni le gestisce DGTVI
Il consorzio DGTVi, costituito dai soci Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Frt, DFree e Aeranti Corallo ha tra l'altro il compito di "individuare le linee guida comuni per la scelta degli standard tecnici minimi degli apparati di ricezione e per l'introduzione di applicativi e servizi, al fine di assicurare possibilità di ricezione e qualità tecnica all'utente finale" (dal loro statuto). Questo consorzio è nato non da poco e si occupa della diffusione del dtt in Italia.
Citazione:
lo sapete che il famoso bollino bianco dgtvi viene rilasciato solo se i produttori modificano il software dei loro tv in base ad un protocollo deciso da Mediaset!!!
Il bollino bianco certifica che il tv è compatibile con il sistema dtt a pagamento, sistema che - come visto prima - è stato customizzato in Italia dal consorzio DGTVi di cui Mediaset è UNO dei soci. Se i test vengano fatti nei laboratori Mediaset può dipendere da vari fattori, tra cui l'economicità dell'operazione e sicuramente un certo interesse economico della stessa. Non dimentichiamoci che la cam 'Samsung' è stata commercializzata assieme a un'offerta di 4 mesi di Mediaset Premium.
Citazione:
Lo sapete che il bollino bianco non esiste nel resto d'europa ?
Non so se corrisponda al vero, ma non vedo che male ci sia! Anzi, avere la garanzia che un prodotto sia testato e garantito mi sembra un vantaggio...
Citazione:
...non esiste la piattaforma MHP per i decoder che mediaset usa solo per rompere le scatole con le sue pubblicità pop up
Cosa c'entra l'mhp con la cam proprio non lo capisco; comunque mica si è obbligati a vederla la pubblicità: basta non premere il pulsante!!! E' il decoder (o il tv) che gestisce l'mhp, non la cam!
Citazione:
...perchè (i produttori) hanno dovuto modificare un software EUROPEO e standard
Abbiamo visto prima che SmarDTV dichiara non esistere un firmware standard, personalizzandolo sul cliente... Al di là di questo, la stragrande maggioranza dei TV dotati di CI funziona - pur se con qualche blocco casuale - con la cam da tempo in commercio e quindi le modifiche sono un aggiustaggio alla specifica, non una completa riscrittura (io ho un Sony 40W4000 e da luglio la cam: ebbene ho SEMPRE visto tutto quello che volevo vedere, nonostante il mio tv non sia ancora stato aggiornato).
Citazione:
Forse perchè Mediaset temeva di perdere il mercato sui decoder...
Cosa c'entrino i decoder (tra l'altro prodotti da vari costruttori estranei a Mediaset) con la certificazione proprio non lo comprendo, anche perché qui si sta parlando di televisori (e non mi risulta che alcuna marca sia in qualche modo legata a Mediaset).
"Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv" tu scrivi: mi sfugge sempre di più il senso logico - nonché tecnico - di tale affermazione...
Citazione:
Ma tutto questo non vi ricorda la vecchia questione del decoder unico satellitare...
Adesso entra in ballo pure Sky? Mi sembrava (e sembra) concorrente di Mediaset, o sbaglio? Ma per fare confusione, perché no, mettiamoci pure anche Sky!
Citazione:
Come mai invece questa spudorata operazione non viene denunciata da nessuno? (e seguito...)
Spudorata? E in cosa? Tu la stai denunciando, ma vedi anche di portare a tua testimonianza fatti e non becera polemica politica (o è forse questa che t'interessa più del discorso tecnico?!?)
Citazione:
Comunque tornando al problema, le Cam si guastano perche semplicemente sono difettose e instabili a livello firmware, quindi non sono i vostri televisori che le guastano !!!
Giusto, torniamo al problema (eri tu che eri partito per le Hawaii, anzi per il satellite in orbita...)! Un firmware difettoso e instabile guasta la cam?!? E come mai io uso da otto mesi (e come me tantissimi altri!) la stessa cam, sempre inserita nel tv? Non è che possa dipendere invece da un particolare marca di televisore?
Citazione:
...ma avendo etichettato la Cam con il loro marchio...
E chi mai li ha obbligati a farlo? Bastava dichiarassero che una qualsiasi cam (visto che sono tutte uguali) poteva essere utilizzate sul loro prodotto che non avrebbero preso alcuna "fregatura". Viceversa, se hanno scelto di commercializzare la 'loro' cam avevano evidentemente il loro tornaconto economico!
Citazione:
...il firmware di correzione per le cam (che smartdtv stà eleborando) è in test...
A me risulta che siano i produttori a testare il firmware dei loro televisori sulla cam prodotta da SmarDTV (senza la 't'): viceversa, chi ha comprato la cam precedentemente, e comunque funzionante, che fa?
Citazione:
Se avete visto il servizio di mi manda rai tre...
Non l'ho visto, ma mi sembra che fosse focalizzato su particolari problemi avuti dai modelli Sharp, non da tutti i tv commercializzati in Italia (e in particolare non mi risulta che i Samsung certificati abbiano problemi...)
Citazione:
se qualcuno ha voglia di credermi indaghi altrimenti ognuno è libero di credere ciò che vuole.
Troppo buono! Viva la democrazia! Ripeto, mi interessa il solo aspetto tecnico, senza tante dietrologie: leggo altri forum e tutte 'ste cam bruciate, tutti questi problemi, non li vedo così diffusi. Spesso leggo di squadrettamenti, ecc, quando il problema non dipende certo dalla cam, ma da segnale insufficiente o interferenze. Io ho la fortuna di avere un buon segnale pulito e non ho problemi pur con un tv non ancora 'bollinato'.
Scusatemi la lunghezza del post!!!
-
Ai tempi di telepiù non c'era un monopolista che dettava le condizioni alle multinazionali dell'eletronica, c'era un florilegio di Cam e di hacker di Cam.
Qui, dietrologia o no, si tratta di un'anomalia italiana, e le multinazionali si stanno adattando a gran fatica, più per una specie di ricatto (o fai dei tv apposta per noi o ti tagliamo fuori) che per volontà.
-
ei ra ga mi è stato detto che è uscito un nuovo finware di marzo nn so provate ad aggiornare la tv e provate se funzionano ste cavolo di CAM.:mad: anche se mi sembra difficile che funzionino
-
io ho già installato il nuovo firmware ma la storia non cambia....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
...o fai dei tv apposta per noi o ti tagliamo fuori...
Ho un decoder comprato nel 2004, aggiornato un po' di volte allora e poi assolutamente dimenticato dal mercato (la ditta costruttrice è fallita...): con questo vedo perfettamente i programmi criptati di Mediaset Premium, senza alcun blocco!
Come mi spieghi il tuo presunto ricatto? Si ricattano solo i produttori di televisori?!?
Altra cosa: non mi sembra che ora siano sparite le cam per la ricezione satellitare, solo che adesso è più 'difficile' e ai tempi di Telepiù si era davvero agli albori. Basta ricordare la 'protezione' sulle trasmissioni analogiche che consisteva nella semplice inversione del segnale video...
-
Sharp o non Sharp, CAM o non CAM, sono 4 mesi che ho comprato un Aquos con CAM in offerta (2 mesi inclusi nel prezzo) e non ho ancora ricevuto una CAM che funzioni.
Queste le mie conclusioni:
1. Mai piu' Sharp
2. Mai piu' Mediaset/Premium
A voi le vostre.
-
non ho ben capito: solo i televisori sharp hanno questo probema o anche altre marche?
-
Non vorrei affermare sciocchezze, ma mi sembra che i Sharp siano più vulnerabili degli altri. Posso meglio pronunciarmi per i Sony, che seguo da più vicino (oltre a possederne uno): a parte qualche sporadico blocco (basta disinserire e reinserire la cam - io l'ho sempre fatto senza mai spegnere il tv), ho sempre visto tutto senza problemi e questo da metà luglio, data in cui è stata disponibile nella grossa distribuzione la cam. Come me, molti altri possessori di Sony, ma anche Philips, Panasonic e LG non mi sembrano avere grossi problemi.
-
se non sbaglio panasonic ed LG sono le uniche due a produrre home made le cam quindi anche le due che dovrebbero soffrire di meno di questo problema, correggetemi se sbaglio...
io ho un aquos 37" e anche a me bastava tirare fuori e reinserire la cam perchè tornasse a funzionare ma, dopo l'aggiornamento firmware, non serve a niente tale procedimento ad ogni modo per me sharp resta un ottimo marchio mentre mediaset premium se lo può scordare un abbonamento da me, vogliamo mettere sky? ok è più caro ma hai 1000 canali a discapito di quella miseria di mediaset