Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
non ho capito a cosa si riferisca ev666il dicendo pure mode non professionale calibrato...
Che l'utente che ha postato le foto che ho linkato sopra stava utilizzando la selezione AV "Pure" e che il suo pannello non è stato calibrato da un tecnico certificato ISF :)
aletta01: il KRP ti sta facendo male... mi sei partito "purista" e mi sei tornato con "temperatura colore: MEDIO", i filtri rumore accesi e lo "Spazio Colore 1" :D :D
-
Errata corrige per Andys2k
Il Topic da leggere è quello del:
[Pioneer] LX 5090/6090 (thread tecnico/settaggi)
-
Ciao EV
il problema è che settando il KRP di questo mio amico mi sono "invaghito" della sua resa immagini........e poi si sà .... " la donna del vicino è sempre più bella" :fiufiu: ..... ricordo male e/o magari il proverbio è diverso.....:D .
Spero di non cadere più in tentazione.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
andys2k: una cosa è la modalità di attivazione un altra l'orbiter.
"il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,)
Le modalità invece riguardano:
1: Tratta le immagini con un bilancimento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
2: Adatto per programmi con testo a scorrimento ed anche per partite di calcio (con Pure Cinema disattivato)
3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero)."
ciao
trovato, ma difficile capire il combinamento tra queste 3 modalita' e le 4 scelte del pure cinema tra spento, liscio standard e avanzamento.....
Ho letto praitcamente tutto il topic ma effettivamente non e' mi e' chiarissima la cosa....:(
-
^ da quel che ho capito, le modalità d'attivazione riguardano solo ed esclusivamente materiale PAL. Per BD e DVD NTSC, invece, interviene il PureCinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
^ da quel che ho capito, le modalità d'attivazione riguardano solo ed esclusivamente materiale PAL. Per BD e DVD NTSC, invece, interviene il PureCinema.
esatto e' proprio questo che non mi e' chiaro. 1) Se io metto modo cinema su avanzamento e guardo bluray tutto bene, ma se sto guardando sky HD PAl pur essendo acceso e' come fosse spento? a quest punto meglio lasciarlo su avanzamento e morta li. Perche' per skyhd consigliano allora di mettere modo cinema su spento e modalita' attivazione su 2?!?! tanto che il modo cinema sia su on o off cambia nulla dato che con sky hd comunque il mode cinema non verrebbe utilizzato....:confused:
2) E per finire non riesco a trovare nel menu il comando per vedere le ore di utilizzo (ho solo trovato la versione del software....)
-
allora evil dice bene sono solo sul pal.
difatti pure cinema lo puoi o spegnere o lasciare in avanzamento anche se tale configurazione è più vantaggiosa per il BD,
modalità attivazione 2 e pure cinema off conviene con sport e telegiornali,
modalità attivazione 1 va bene un pò con tutto il materiale sd e se ti piace anche skyhd mentre l'attivazione 3 è suggerita per qualunque film.
dalla risposta ricevuta da arroyo molti si sono chiesti se riusciremo mai a capire tecnicamente come funzionano le modalità di attivazione (anche assieme al pure cinema) per adesso possimao solo sfruttare quetse informazioni e quelle del manuale che anche se in aniera criptica ci dicono con quali fonti funziona cosa.
ciao
ps non mi risulta ci sia tale orologio che conteggia le ore di utilizzo (ho il 5090h)
-
@aletta01: ho provato e io preferisco senza filtri con i filtri vedo artefatti (non in maniera evidentissima ma si vedono) il krp sono sicuro che è eccellente ma il nostro 5090h non è da meno uno step o due in meno forse (non c'è il pure mode mannaggia):)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
allora evil dice bene sono solo sul pal.
difatti pure cinema lo puoi o spegnere o lasciare in avanzamento anche se tale configurazione è più vantaggiosa per il BD,
modalità attivazione 2 e pure cinema off conviene con sport e telegiornali,
E' proprio qui che non capisco. Dici prima che pure cinema puoi' lasciarlo in avanzamento specificando che tanto funziona solo con bluray e quindi con sky sport hd non entrerebbe in funzione. Vantaggio di non dover sempre cambiare fra off e on.
poi pero' dici che per sport conviene attivazione 2 e cinema OFF......Ma perche' mai cinema off? tanto essendo sport (quindi non bluray) anche avendo avanzamento cinema su on sarebbe disabilitato comunque quindi eprche' mai andare a cambiare il parametro?
Secondo me c'e un sacco di confusione su sto paramentro.
Riguardo timer utilizzo mi pareva di aver letto qualcuno che sapeva di averlo tuilizzato 201 ore vedendolo dal menu. Parlo del Krp. Io non trovo pero' l'info nel menu...:(
-
Citazione:
E per finire non riesco a trovare nel menu il comando per vedere le ore di utilizzo (ho solo trovato la versione del software....)
Trattasi di una combinazione di più comandi.
Ho già dato questa risposta; purtroppo non ricordo la procedura e la combinazione nè esattamente in quale topic l'ho postata.
Bisognerebbe cercare.
-
Andy.
Trovata.
* Attenzione: la procedura menzionata riguarda prove fatte da forumer sul Kuro 4280/5280 ed è perfettamente funzionante; non sò se funziona anche con il Kuro di ultima generazione e con il KRP.
Sappi, in ogni caso che l'utilizzo è a tuo rischio e pericolo :asd:
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio, in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso di eventuali problemi.*
Procedura per accedere al menu di servizio:
Spegnere la tv su sorgente AV e non DTT.
plasma in stand-by.
premere il tasto I+ cioè info un paio di secondi (non di più)
aspettare 3 secondi e poi premere:
sinistra , su , sinistra , destra , tasto accensione sul telecomando.
** A questo punto appare un grafico con le ore funzionamento e quant'altro **
con le frecce direzionali sù e giù si cambiano le schermate.
NON TOCCARE ALTRI TASTI.
poi spegnere con il tasto power.
-
Citazione:
Riguardo timer utilizzo mi pareva di aver letto qualcuno che sapeva di averlo tuilizzato 201 ore vedendolo dal menu. Parlo del Krp. Io non trovo pero' l'info nel menu...:(
Ciao, a questo posso rispondere io. L'unico modo per visualizzare le ore di utilizzo è utilizzare ControlCAL con un particolare profilo.
"9G Kuro TV Special Display Profile Set <--- To check hours and/or change the Side Mask Level/Color (Gray Bars)". Per le Side Mask non so proprio in cosa differisca da quello che si può fare tramite menù 'standard'. Io ho verificato che le ore di utilizzo erano molte di più di quelle che ho calcolato per il rodaggio.
NB: Ho provato le procedure postate per gli 8G tramite telecomando ma a me funziona solo quella per modificare la velocità della porta seriale
Saluti
-
Andy.
Per tua informazione in un altro forum lessi di un lettore che combinò dei casini sul KURO nell'utilizzo della procedura per cui qualora volessi provarla tieni conto di questo piccolo particolare: un minimo di attenzione.
Personalmente mai provata.
-
Sono entrato spesso nei setting nascosti dei tv, ma sta volta salto........:D
le ore me le calcolo a muzzo e quando mi sono rotto finisco rodaggio...che fra l'altro secondo me non serve anulla avendo accortezza primo mese di non mettere loghi fissi, bande nere etc (quello si, ma il resto......) :rolleyes:
-
Scusa la curiosità, ma che significa:
"....le ore me le calcolo a muzzo...."