Visualizzazione Stampabile
-
allora rieccomi, appena visionato, anche se velocemente
artisticamente è un documentario proprio ben fatto che tocca vari modi di vivere e religioni del nostro pianeta + immagini mozzafiato di agenti atmosferici vari
immagini strepitose ben dettagliate e piene di colore
vale la spesa per chi non lo ha ancora fatto prendetelo
-
spero di non fare una pessima figura ma penso che l'indicazione del nome dei luoghi mostrati (una leggera sovra-impressione) ci stava benissimo ...
-
Sì, pessima figura. Su questo thread sono accettati solo commenti entusiastici e/o euforici :D
-
Immenso Antani.Sono quasi pentito di aver espresso un giudizio sommario moderatamente poco entusiastico.
Anzi sapete cosa faccio?Quasi quasi stasera lo presto ad Highlander,cosi' un giudizio piu' approfondito ce lo da' lui,che ha piu' tempo per vederlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Su questo thread sono accettati solo commenti entusiastici e/o euforici :D
allora mi rifaccio ... "in assoluto la migliore qualità video tra i BD che ho (come documentari ho anche Planet Earht, Uman Body: pushing the limits, Earth: the biography e Blue Planet) con una colonna sonora audio di tutto rispetto"
aggiungo "siamo proprio sicuri che servano sempre i 1080p per avere HD? dopo avere visto diversi documentari in HD (parecchi anche con scene e panning veloci) mi sono convinto che sia molto più importante la sorgente master rispetto al formato usato ("p" o "i")
-
ma perchè il documentario è stato riversato su blu ray a 1080/60i ?? Mi sembra strano per un documentario girato con pellicola a 70mm e scannerizzato a 8k. Comunque a mio avviso è corretto dire che molto dipende dalla qualità del master utilizzato per ricavare un blu ray.
-
Ricevuto anch'io:D , oggi, da the hut.com (spedito il 19/11); darò un'occhiata :cool: stasera poi posterò le mie impressioni.
Saluti.
-
Ma non dovrebbe essere 1080p?
Io sulla copertina del Blu-ray U.S.A leggo 1080p!:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
.........Io sulla copertina del Blu-ray U.S.A leggo 1080p!:rolleyes:
Si infatti... A me è arrivato 5 minuti fa da Play UK :D :D :D
e la fascetta riporta 1080p e inoltre c'è scritto,oltre la codificva video VC1 e audio DTS HD MA 5.1 96K/24bit, anche il bit rate massimo
che è indicato a 35Mbps :eek:
Appeno posso lo visiono e vi dirò le mie impressioni.
Ciao :)
-
Come premesso una decina di giorni fa, ci sono cascato ancora...
Per colpa vostra ho comprato il lettore blu-ray ed ho appena ordinato baraka da play.com!!!! (già che c'ero altri 3 blu-ray musicali...)
Sasadf aiuto qui mi plagiano, chiediamogli i danni !!!!
-
mi devo ancora leggere tutto il thread.
ma il primo che mi dice che la tv, il cavo, il lettore fanno la differenza gli sparo:)
certo che fanno la differenza ma se la sorgente non è buona...
dopo che ho visto questo BD mi sono reso conto dell' importanza del trasferimento, del master e tutto il resto.
a parità di impianto (il mio) mi sono reso conto che alcuni blu ray si vedono bene ma dopo avere visto questo penso che per alcune case ci sia ancora molto da lavorare.
è come quando è uscito il cd: se risentiamo adesso registrazioni di 20 anni fa rispetto a quelle di adesso ci viene la pelle d'oca.
un film veramente incredibile.colori stupendi.panorami mozzafiato.musica pazzesca.
senza parole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christmas
un film veramente incredibile.colori stupendi.panorami mozzafiato.musica pazzesca.
senza parole.
come ti invidio.... anche io non vedo l'ora di vedere stò film... ufff è dal 19 novembre che aspetto stò film da Play.com... ma ancora niente.... :cry: :cry:
domanda: il sonoro fà uso dei canali posteriori o poco?
-
A me è arrivato solo oggi (dal 18).
Anche se non l'ho ancora visto vi confermo che è bellissimo :D .
-
Io l'ho visto a spizzichi e bocconi sabato scorso.
Ovviamente bellissimo (:D ).
Personalmente il video, pur mostrando una fotografia semplicemente spettacolare, non mi ha particolarmente impressionato (pulito, ma niente di eccelso, e con un filo di grana in alcuni frangenti). Impressionante l'audio, invece; sia per scelta musicale che per profondità del suono e degli effetti (e nella scena del vulcano con subwoofer a palla, i miei stavano pensando al terremoto e scendendo in cortile... :eek: ).
Bye, Chris
-
OK Poles,pensavo di essere l'unico a non essere devastato dalla qualita' video...quoto per filo e per segno le tue sensazioni.