Visualizzazione Stampabile
-
In questo caso hai perfettamente ragione se si usa lo stesso settaggio x la visione normale con quei settaggi BurnIn assicurato.
Tornando al nostro discorso vi dico anche che avevo un pixel rosso Anarchico perche non era ne vivo ne morto in poche parole quando arrivava la schermata rossa piena e poi riparte quella bianca il pixel rimaneva rosso per poi tornare al suo corretto funzionamento nella schermata verde o blu cosi fino a quando non tornava quella rossa piena dove ricominciava a rimanere acceso.
E bene da ieri sera sono ripartito con questo nuovo settaggio x il rodaggio e il pixel Anarchico e scomparso, sara un caso?
Io credo di no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Ragazzi scusate ma ho specificatamente dichiarato più volte in quel post che quei valori sono da utilizare x il SOLO file rodaggio, assolutamente NO x qualsiasi tipo di Visualizazione diversa
Assolutamente Fedayn69, era chiaro!!!
Io mi riferivo ai settaggi di Aletta01.
Ciao.fax
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
................avevo un pixel rosso ...................
Ho appena trovato un pixel rosso.... su KRP500.... !!!!!!
Consigli suggerimenti??????????
Grazie.fax
-
fax fisso ? Guardalo nelle altre schermate si riattiva? Se la risposta e si butta dentro quei valori che ho postato e il file rodaggio vedrai che sparisce.
-
Un subpixel non sparisce semplicemente se e' scuro in una schermata scura si maschera ecc ma purtroppo e permanente . Se la cosa si percepisce ad una distanza di visione normale scatta l'assistenza
-
Io non lo sto in pratica rodando, guardo anche ai consumi e lasciarlo acceso notti intere, mi sembra uno spreco notevole di corrente.
Ad ogni modo, lasciando perdere lo stampaggio che è facilmente rilevabile anche da i meno esperti, parlando di "unleash the real power" del pannello tramite rodaggio...ma quanti di noi/voi sono in grado di confrontare il proprio pannello "rodato" con un altrettanto "rodato" e coglierne le effettive differenze? Abbiamo tutti amici ricchi? Avete la possibilità di trasportare la vostra TV in altro loco per metterla in raffronto con quella teoricamente "rodata" meglio per cogliere chissà quali differenze?
E ancora: le differenze di qualità visiva tra un "rodato" ed uno no o mal fatto...quanto sono sostanziali?
Nessuna polemica eh...solo che mi sembra un delirio esagerato..alla luce dei fatti concreti...imho...aloha
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
E ancora: le differenze di qualità visiva tra un "rodato" ed uno no o mal fatto...quanto sono sostanziali?
Nessuna polemica eh...solo che mi sembra un delirio esagerato..alla luce dei fatti concreti...imho...aloha
Non ha molto senso fare questa rodatura... se non quello di far invecchiare e consumare più velocemente i fosfori in maniera uniforme... consumo "uniforme" che verrà interotto nel momento in cui lo si userà per lo scopo per cui il tv è nato, vedere immagini miste e non schermate bianche, o con rumore-bianco...
quindi a meno che uno il tv lo vogli rodare a vita con conseguente nettta riduzione dell vita (luminosità del panello), senza contare i valori agressivi che impostate per nottate intere posso pure causare qualche brutta sorpresa.
Io personalmente, non lo farei, ma piuttosto cercherei solo di stare più attento le prime 200, 300 ore, e di alternare immagini Full-Screen dopo la visione di 2 o 3 ore di un film con bande nere o videogiochi con loghi fissi e senza usare setting agressi per contrasto, luminosità e colore.
...
-
D'accordissimo ovviamente :) è proprio quello che faccio io, un pio di ore di TV, 1-2 ore di VG, poi qualche minuto di procedura video quando noto che rimane un leggerissimo alone da ritenzione, il quale però sparisce da solo anche senza procedura, ma visto che ha poco più di una settimana la TV per ora la faccio.
per altro, sembrerebbe un paradosso, spegnete tutte le luci, lanciate la procedura video per un paio di minuti almeno, poi quando la striscia bianca è più o meno a metà schermo, spegnate la TV...noterete che viene "ritenuta" la stessa striscia bianca per circa 1 minuto...l'anti ritenzione che a sua volta ritiene...perdonate il gioco di parole ed ovviamente la forzata provocazione...(ad ogni modo è tutto vero).
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
senza contare i valori agressivi che impostate per nottate intere posso pure causare qualche brutta sorpresa.
...
Questa poi me la spieghi :rolleyes: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Un subpixel non sparisce semplicemente se e' scuro in una schermata scura si maschera ecc ma purtroppo e permanente .
Dipende sempre se e fisso o meno.
Esperienza personale subpixel rosso nn completamente morto si è riattivato :D
-
@ FAX
Il pixel è composto da 3 sub-pixel (Rosso, Verde e Blue). Il tuo è rimasto acceso solo sul ROSSO.
Puoi tentare di rianimarlo: molti consigliano di massaggiarlo facendo una leggera pressione sul punto del sub-pixel e qualcuno giura di aver risolto...cfr. anche Fedayn69 (personalmente nutro qualche dubbio ma tentar non nuoce); ci sono poi anche alcuni software, cui anche un widget per il dash, che crea una sequenza di 3 immagini in sequenza ad una velocità particolare per cercare di rianimare il suddetto pixel ... ma sotto questo aspetto di più non saprei dirti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
ho qualche piccolo dubbio ma tentar non nuoce
Controprova.
Da un Forumer possessore plasma:
"...........Era successa anche a me una cosa del genere col precedente plasma Pio (MXE3), a me si era "bloccato" sul verde e su suggerimento di qualcuno qui nel forum (nn ricordo chi ) lo avevo "massaggiato"
Si insomma sembra una barzelletta ma funzionò perchè premendo il vetro in corrispondenza del pixel... lo stesso si mise a sbarbellare tra il verde ed il bianco/arancio e d'incanto riprese a cambiare colore in base alla schermata.
Provare non costa nulla se non un colpo di straccio alla fine........"
-
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma ahimè niente!!!
ho tentato sia i "massaggini" che un programma gratuito trovato in rete per questo tipo di problema.
purtroppo il subpixel rimane acceso.... non rimane che sperare nei signori della Pio....
Grazie per i suggerimenti.
Ciao.fax
-
Per quel che vale vedi se puoi provare quest'altro suggerimento in calce perchè se non ricordo male, purtroppo, PIONEER per un per un pixell (difettoso) soltanto e non visibile a normale distanza di visione non interviene e non si "scomoda" neanche: rientra nella norma.
Spero sbagliarmi ma ricordo di averlo letto da qualche parte sul manuale (informazioni difettosità pixel).
".....Non so se, come per l'analogo problema su pannelli lcd, possa servire utilizzare dei "rianimatori di pixel" (sono filmati con sequenze di colori in veloce successione che dovrebbero sbloccare i pixel guasti).
Ripeto provar non nuoce!!!...."
-
Massaggiarlo, ma ragazzi per piacere....:)