Visualizzazione Stampabile
-
Guarda...ho scritto sull'altro forum il paragone con la ps3 essendo credo fuori argomento qua..ma quello che posso dire è che sul mio vpr la differenza è proprio netta in meglio nei blu ray e decisamente anche nei titoli medi dei dvd(rispetto non solo alla ps3 ma ad altri lettori)...ma(e scusate se lo ripeto)non si tratta di nitidezza,profondità etc...solo di colori più saturi.Questo spiega secondo me perchè non tutti notiamo differenze,magari dipede da come sono settati i vari impianti..
-
Per di più volevo segnalare una cosa...sul mio tw680 che di solito collegato tramite onkyo alla ps3 mi dice sorgente hdmi e sotto la risoluzione;collegato al lettore,sempre tramite l'ampli,segna sorgente hdmi e al posto della risoluzione,tipo di segnale component.per non dare adito a dubbi il lettore è collegato audio e video solo con hdmi...
_________
Marco
-
Luminosità alta
Premesso che posterò le mie impressioni sulla prova di questo lettore su upscaling DVD su VPR 720p rispetto all'uso dell'HTPC una volta completate bene (ho solo prime impressioni, positive, ma che voglio approfondire), vorrei chiedere ad altri possessori se hanno notato un "nero" di default un po' troppo alto.
Ho settato la mia catena con il DVD Merighi e, pur leggendo il BTB, il nero massimo ottenibile è un po' altino, per lo meno più alto rispetto all'HTPC (dove tra l'altro nei driver Nvidia si può regolare la luminosità).
Per abbassarlo devo intervenire molto più pesantemente con i controlli del VPR rischiando di rovinare la colorimetria...
Qualcuno ha avuto la stessa impressione ?
-
@ Martabio: Io l'ho provato solo in sd, via component 576p al tv crt.E devo dire che rispetto al mio lettore precedente (marantz dv-4300) il nero (livello 16) che ho raggiunto adesso col merighi test è notevole! lasciando chiaramente visibili tutti i quadratini, fino al 17, di quel pelino necessario.Quindi non saprei che dirti :boh:
Piuttosto essendo il mio primo lettore BD volevo chiedervi se è normale che si sentono quei rumori d lettura disco, belli tosti.
-
Anche al mio si avvertono rumori durante la lettura e la stessa cosa nei supporti hd-dvd con relativo lettore...ritengo sia normale...per il resto non so dirvi niente devo provare stasera..
-
Io stasera farò una calibrazione ben fatta,stavo usano quella fatta con la ps3,e il nero è veramente nero,e se lo dico io che ho un VPR LCD,il lettore faccia bene il suo dovere,anche se qui entra in gioco anche il VPR o plasma ,o lcd eccc.....
-
DTS Master Audio
Ma avete capito se uscira' un aggiornamento firmware per avere anche dalle uscite analogiche il DTS MA ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Io stasera farò una calibrazione ben fatta,stavo usano quella fatta con la ps3,e il nero è veramente nero
Non è la prima volta che sento questa affermazione : ma come fa il lettore a far abbassare il nero del proiettore ?
-
anch'io me lo sono chiesto, ma a me è parso così (sembra che il lettore abbia un livello più alto, cioè meno nero...).
Il mio segnale passa anche prima dall'ampli e poi va al VPR...
Tu fai questa domanda perchè reputi sia impossibile che ciò accada ?
grazie e ciao
-
be credo faccia questa domanda perchè il nero al limite viene alzato...il nero del proiettore è il massino di nero che il medesimo può fare...non si può andare oltre(almeno in teoria)...
-
Io ho affermato questo,perchè sfruttavo la calibrazione fatta con la PS3,e paragonando le due sorgenti,con il 2500 il livello del nero è più basso,non mi sembra impossibile,o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Tu fai questa domanda perchè reputi sia impossibile che ciò accada ?
Già a meno che non sia la PS3 ad alzarlo in qualche modo ma non credo : provando col DVD Merighi mi accorgo che se abbasso anche solo 1 punto di luminosità mi mangio il nero 17. Non vorrei andare OT, per cui magari se qualcuno ha anche la PS3 potrebbe fare una prova
-
firmware
Il mio firmaware è 080726.01_072408B1_1254.09_XEF
vi risulta anche a voi questa versione prima dell'installazione del del nuovo firmware?
inoltre sapete se è possibile installarlo solo tramite il collegamento ethernet?
Batte
-
Effettivamente se la ps3 manda un nero più alto è normale che col nuovo lettore veda un nero più basso.anche io sono passato al samsung dalla ps3 senza cambiare i settaggi..magari stasera controllo..cmq così è possibile,anzi anche probabile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Io ho affermato questo,perchè sfruttavo la calibrazione fatta con la PS3,e paragonando le due sorgenti,con il 2500 il livello del nero è più basso,non mi sembra impossibile,o sbaglio?
e quanto mi piacerebbe averne uno per fare sta prova :rolleyes: