e come faccio a scoprirlo?
il mio lcd è uno sharp lc46x8 fullhd
Visualizzazione Stampabile
e come faccio a scoprirlo?
il mio lcd è uno sharp lc46x8 fullhd
Io non ci capisco più niente!
Tra 2 mesi comprerò un nuovo lcd per il nuovo soggiorno e devo chiamare l'antennista che mi porti giù il filo dal tetto! Mi consigliate quindi di installare la parabola visto che a quanto pare a luglio nascerà una nuova piattaforma satellitare TivùSat con Rai e Mediaset in chiaro e visto che il digitale sembra non essere affidabilissimo?
Qualcuno mi può chiarire la situazione?
Grazie!!!
Non capisco perchè questa discussione non decolli. Spingere sui canali hd generalisti è la base per avere fra qualche anno una tv che sia soprattutto in hd. Forza chi vede le reti mediaset in hd ci dica qualcosa
Provate a dare un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132239
Ciao
Alex
*******************Citazione:
Originariamente scritto da andreawind
hai esperienza con il tuo PX81FV dei canali Mediaset premium in HD.?
Io con quel televisore + CAM Panasonic originale e card mediaset premium non riesco a vedere l'HD della serie A a Milano ma solo i canali SD.
Perchè non affidabilissimo? Il DTT sta procedendo a piccoli passi. Dove non sono ancora state spente le trasmissioni analogiche deve essere considerato in fase sperimentale (a prescindere dal fatto che operatori vendano ovunque servizi a pagamento senza garantirne però la visione ovunque....)Citazione:
Originariamente scritto da gufoz99
Il sat nasce come alternativa per le zone che erano mal coperte dal segnale analogico e verosimilmente potrebbero rimanere mal coperte anche col passaggio al digitale.
Al momento tivusat non ha trasmissioni e ricevitori HD e Mediaset sat non trasmette in 16:9 ciò che in 16:9 trasmette su DTT, ma in 4:3.
Ciao,
non sò se è il topic adatto, io non riesco a vedere il canale Mediaset Premium HD, sento solo l'audio. Provata la risintonizzazione il problema persiste. Il mio TV è un Panasonic TXP42S10, grazie mille!
Andrea
budobay per ora per sentire e vedere il canale mediaset premium hd c'è bisogno di un decoder compatibile con quel canale e cioè (per ora) il telesystem 7900hd
Per ora sono in commercio 3 decoder compatibili HD e sono:
Il Telesystem 7900, l' ADB e l' Hantarex Aries 1000 ( con aggiornamento
software).
Altrimenti, ciccia! nn si vede nulla...:(
Per l'onor di cronaca in provincia di Torino, dopo lo switch off, si vedono perfettamente in hd ed in 16:9 (ad eccezione della pubblicità) canale 5 hd e italia 1 hd. Nessuna traccia di rete 4, mentre compare La 7 hd ma al momento non trasmette alcunchè.
Compaiono anche due Rai HD test, ma senza alcun segnale.
A titolo di esempio ieri sera Mentalist (che è quello che c'era quindi....) permetteva una visione effettivamente impattante.
Il tutto con Sony 46W5500. Le info del tv danno il segnale come 1080/25.
Tirando tutte le somme, a mio avviso, il passo in avanti è realmente corposo.
Ciao.
Ah... dimenticavo: i sopra citati canali sono totalmente free.
.. spero solo che tra breve siano visibili
quei canali in hd anche su tivùsat..
.. e magari prima dello switch off che
qui in Toscana dovrebbe avvenire ne 2012..
A Cuneo invece,dopo lo switch off, io vedo solo i 2 canali RAI HD;quello contrassegnato come RAI 1 HD non trasmette nulla,mentre quello contrassegnato come RAI TEST HD,trasmette in simulcast quello che manda RAI 1.Dei mediaset e LA7 non ce n'è traccia,pur essendoci i 3 mediaset X 3 e i 3 mediaset+1 x 2, sono tutti in SD.Spero si sveglino a mettere a posto sti ripetitori,solamente per curiosità,in quanto non guardo mai la tv di stato o le reti mediaset.Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Ciao
Alex
io invece ieri sera ,da vicino cuneo, vedevo rai test hd e anche canale 5hd e italia 1 hd...mentre erano presnti rai1hd e la7hd ma non trasmettevano. ma possibile che a solo 15 km da cuneo ci sia questa differenza??
a dimenticavo i canali mediaset trasmettono in dolby digital.
Potrebbe anche essere il tuo vicino di casa a 30 metri ma se l'impianto non prende la frequenza del mux (o per problemi di puntamento o per componentistica) c'è poco da fareCitazione:
Originariamente scritto da Andige
Ho risolto tutto,bastava che scorressi la lista canali fino in fondo e avrei trovato i canali HD "fantasma".Quindi ci sono 2 canali rai HD,canale 5 HD,italia 1 HD e La7 HD........Da quel poco che ho visto,mi sembra tutta fuffa upscalata.
Ciao
Alex