Su questo non ci piove. ;)
Visualizzazione Stampabile
Su questo non ci piove. ;)
e poi francamente sempre questo dare addosso ad af....mi sembra esagerato.ogni tanto fa degli errori...beh capita così come capita a stracelebrati (qui)siti stranieri di recensioni....mi spiace ma in generale (e parlo del nuovo corso della rivista)le recensioni di af sono l'unico punto di riferimento in italia...se si esclude ovviamente il...nostro forum:D
Vedi Lucio qui non vi sono apriorismi o divergenze interpretative fisiologiche e rispettabili ma, unicamente e come accaduto per altri bd (non tutti per fortuna), semplicemente riprovazione (perché cattiva informazione per l'utenza) per diffusione di dati erronei: infatti definire due versioni "praticamente identiche" sul versante video, a fronte di quanto sai sulle enormi differenze video invece esistenti tra i due bd, vuol dire comunque frettolosità e/o superficialità recensoria di una comparazione per niente ortodossa giacché palesemente non vi è stata evidentemente una visione completa della dc e della vc.
Anch'io, oltre a scrivere sul loro forum con altro nick, sono un fedele lettore di Af: ma, e non è la prima volta, anche in questo titolo rilevo errori grossolani tipici di comportamenti differenti ed agli antipodi a seconda dei singoli recensori.
Magari fossero tutti come, il nostro, Giovanni Servetti: é nostro dovere, per una corretta informazione e soltanto per quella, rilevare indicazioni errate che potrebbero indurre errori di valutazione nei lettori.
Senza considerare poi come, anche stavolta, il girato non sia stato minimamente preso in considerazione: del resto, anche in questo forum nei post precedenti, vedi comprensibile stupore per tale recensione da parte di vari altri utenti.
Nessuna polemica, quindi, ma mera constatazione di fatto ristabilendo la verità di due video alquanto diversi perché oltre tutto provenienti da master differenti. ;)
sono perfettamente d'accordo...l'errore è grave ma può succedere...non esiste la perfezione.peraltro basterebbe in un certo senso collaborare ....come ho fatto io con Battanta(che recensisce su af)per una castroneria sul bd di robin hood...mi ha ringraziato e ha corretto...mi sembra un atteggiamento + costruttivo che criticare in maniera pesante.d'altronde le recensioni sono cosa delicata(al di là di questa)...vi siete dimenticati la rece di av magazine al bd moulin rouge?ancora grida vendetta:D
Una delle tante :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Dopo pranzi e cene al limite del rigurgito, con parenti di 1° e 2° grado, gente attorno tutto il giorno, bimbi che urlano, e persone che parlano all'infinito, che c'è di meglio, per scrollarsi di dosso tutta la "melassa", che isolarsi e guardarsi in solitudine un film anti-natalizio a Natale?
Ebbene, ieri notte mi sono riguardato, dopo decenni, questo classico dell'horror, nella versione director's cut. La prima cosa che ho pensato è, che invece di aggiungere minutaggio, avrebbero dovuto togliere sequenze, che a mio parere, hanno solo allungato inutilmente e spezzato il ritmo di tutta la prima parte.
Per quanto riguarda il comparto video, mi ritengo abbastanza soddisfatto, penso che si sia fatto quello che si poteva per raggiungere il meglio, anche se molti cali, nelle scene buie, non si possono non notare.
Sono contento inoltre che si sia preservata la traccia originale italiana, che presenta (e questo non lo ricordavo), una quantità infinita di simil-bestemmie (ma quanti "Dio Cr...." pronuncia la doppiatrice di Ellen Burstyn ??!!!)...
film: 7
video: 7/8
audio 6+
extra: 8+
Completamente d'accordo con te, ma per farlo basta inserire la versione cinematografica nel lettore e... rivederlo in inglese! (lo so, è una mia fissa)Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Se poi avrai voglia di guardarti gli extra della DC, ti verrà più chiaro il motivo (nel caso non lo conoscessi già) per cui è sbagliato definirla Director's Cut: più giusto sarebbe stato chiamarla WC! (Writer's Cut, che avevate capito...?) :p
Ciao!
Marco
Mi sono pappato tutti gli extra (tranne i commenti audio) nel pomeriggio ed ho capito a cosa ti riferivi;); in effetti a parte la sequenza "della camminata a ragno", io non avrei aggiunto proprio nulla...Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
vista oggi la versione estesa a 14 euro...
per ora non l'ho ancora preso perchè mi mette fifa... :cry:
:D
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
tutto è opinabile e soggettivo (dopotutto siamo in un forum)...ma 7 alla qualità artistica x me è offensivo....;)
scherzo eh!
per me è da 9, peccato...da Auchan c'era a 8,90€ e nn l'ho preso...risultato? FINITO.
anche per me è da 9
Quoto....almeno 8,5. :D
un capolavoro assoluto un 10 pieno.
sfido chiunque a vederlo da soli al buio..il "film" horror per eccellenza.10.
non vorrei andare troppo controcorrente, poi ognuno ha i suoi gusti, ma mi ricordo anni fa quando lo ripresentarono al cinema restaurato o per qualche anniversario, andai con i miei amici e sinceramente alle volte ci scappava pure qualche sorriso in qualche punto... forse faceva il suo effetto allora ,adesso...:rolleyes: x non parlare dei vari punti iniziali che spezzano troppo la tensione.:O
tutto ihmo intendiamoci pero' ho visto che anche i miei amici hanno reagito cosi'.