Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
la sezione di decodifica del 906 è probabilmente identica a quella dell'886.
conosci qualche dato a suffragio di quanto dici? Sarebbe interessante discuterne
@nordata: le entrate ed uscite hdmi possono essere impostate su SOLO TRANSITO. Non ho strumentazione per poter verificare se così facendo il segnale video viene comunque elaborato, ma penso proprio di no.
Felice
-
Buondì mi permetto di inserirmi poichè in ardua e dura scelta tra questo Pre e il Marantz 8003..
Attualmente ho il Denon A11SR (che vedo uno di voi ha posseduto) che sostituirei appunto con uno dei due pre citati.
Mi sembra di capire che sia gli input che gli output siano settabili su through (dal manuale parrebbe solo gli output..) e questo è buono poichè sono nelle simili condizioni di Nordata..
Altra cosa che mi servirebbe sapere, se possibile: qualcuno ha inviato un segnale 1080p a 24p non forzati (ossia la sorgente chiede l'ok all'ampli, i famosi EDID)? L'ampli riconosce la richiesta?
Inserirei il pre nella catena in firma (finali Primare e diffusori B&W). Pareri?
Infine, cortesemente, @felicega: il suono (fermo restando le differenze introdotte dal resto della catena) rispetto al Denon A11SR lo consideri più "freddino" o più "caldo"?
Un grazie anticipato a tutti.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
per i possessori:
Per quanto riguarda il video, esiste una modalità passthrough "reale" ovvero non ottenibile mettendo semplicemente a zero o simili i controlli del processore interno, ma bypassandoi realmente tale sezione, quanto meno per il segnale HDMI ?
Nordata, settando l'onkyo in passtrough il segnale non viene elaborato dal REON, anche se dal PC mi risulta sempre collegato l'Onkyo come display e non direttamente il proiettore.
Comunque sia in modalità pass-trough che in modalità 1080p con i controlli a 0 (e quindi con il reon attivato) non noto differenze nell'immagine rispetto al passaggio diretto.
bye
Manuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
..nche se dal PC mi risulta sempre collegato l'Onkyo come display..
E questo risponde in parte ad una mia domanda sopra, poichè è l'Onkyo che risponde per primo e come tale appare da "monitor". Hai per caso inviato un 24p non forzato?
Grazie.
Luigi
-
il 1080p 24fp passa indenne per l'Onkyo,... non ci sono modifiche della frequenza.
Per quanto riguarda il suono, rispetto ai denon a1 ed a11 il suono è più preciso (ne più caldo, ne "freddo"), da maggiore sensazione di naturalezza e di riproduzione fedele della registrazione... col senno di poi il suono dei denon è un pò ruffiano quasi come se ci fosse inserito un lieve effetto loodness
-
La rivista tedesca "Audio" ha testato il 906 ed l'886 nel numero di dicembre.
Hanno effettuato il confronto utilizzando entrambi come PRE attraverso le uscite RCA verso lo stesso finale Audiolab 8000X7.
La conclusione e' stata che l'886 è una spanna superiore al 906, ed infatti hanno assegnato il seguente punteggio:
906: 85/95/105 punti in stereo/standard surround/HD surround
886: 90/105/115
Inoltre ho sentito ieri un amico che frequenta anche il forum: ha appena provato l'Onkyo 886 sostituendo il suo Lexicon, e mi ha detto che non ci sono differenze apprezzabili sia con il DD/DTS che in stereo... Incredibile un PRE da 2000 euro che suona come uno da 10000 :O :O :O
bye
Manuel
-
grazie manuel74, hai messo una bella pietra tombale sulla ipotetica e fantomatica equivalenza tra l'886 alla sezione pre del 906
-
Grazie davvero per le impressioni a confronto col Denon.
Dovrò, come d'obbligo, cercare di ascoltarlo. Non vorrei che, nella mia catena, come già provato in passato, la precisione del pre abbinata alla precisione dei nautilus B&W si trasformasse in una scena eccessivamente fedele e quindi, appunto, freddina..
Per i 24p invece non nutrivo dubbi sulla gestione del segnale.
Mi riferivo agli EDID (ossia il sistema di comunicazione di frequenza via hdmi). La PS3 ed i nuovi lettori BDR Sony (S350 e S550) escono impostando i 24p in modo attivo (forzato) superando gli automatismi degli EDID. I problemi nascono con sorgenti che escono a 24p solo se ricevono l'ok via hdmi dall'apparecchio ricevente (ad esempio gli switch Octavia, solo da ottobre 2008 dopo aggiornamento firmware, hanno EDID aggiornati per i 24p)..
Continuerò le ricerche.. :)
Grazie,
Luigi
-
Richiesta informazioni
Salve a tutti, anche io possiedo questo PRE acquistato, purtroppo, al negozio ONOFF di Roma. Sto seguendo questa discussione con molto interesse, volevo chiedervi se la configurazione bi-amping può esser effettuata utilizzando soltanto le uscite sbilianciate o anche quelle bilanciate, sul manuale viene riportato l'esempio soltanto per le sbilanciate. Poi volevo esporre un problema che ho notato poco fa e mi da alquanto fastidio. Selezionando un qualsiasi ingresso e mettendo il volume al massimo si sente un fruscio/ronzio sulle casse, senza comunque aver mandato segnali in ingresso. Escludo il finale e la sorgente perché scollegando un uscita del PRE (Ingresso finale) non si sente più il fruscio sulla relativa cassa, mentre scollegando un'uscita del CD (ingresso del PRE) il fruscio permane su entrambre le casse. Il fruscio inizia a farsi notare avvicinando l’orecchio alla cassa intrno ai 70/71 mentre al max 100 (volume assoluto) si sente il fruscio tranquillamente ad un metro anche due di distanza.
Che mi ricordo in precedenza quando avevo come PRE il Denon 3805 non avevo evidenziato questo problema.
Penso comunque di riportarlo al negozio, eventualmente se chi ha già il PRE se può fare qualche prova per sentire se per caso non sono l’unico ad evidenziare questo problema.
-
se sei convinto che sia un problema del pre riportalo ndietro prima che scadano i 7 giorni dall acquisto ,cosi te lo fai cambiare,o se no provalo dal rivenditore con un finale che ha lui e vedi se il problema rimane:D non perdere tempo
-
Si il problema è sul PRE, l'ho acquistato più di 2 settimane fà, cmq lo porto al rivenditore, ora la garanzia passa per loro, e poi a mio parere non si è comportato molto bene. Volevo sapere se anche altre persone avessessero avuto lo stesso problema.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciopasticcio
Volevo sapere se anche altre persone avessessero avuto lo stesso problema.
Grazie
Non posso aiutarti direttamente, non avendo quel pre, però mi sembra di capire che il problema lo hai selezionando ingressi liberi ed occupati (non spieghi se analogici, digitali o entrambi).
Solo per curiosità, potresti verificare se hai ugualmente rumore selezionando un ingresso occupato la cui sorgente è accesa e in pausa o stop?
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
hai messo una bella pietra tombale sulla ipotetica e fantomatica equivalenza tra l'886 alla sezione pre del 906
Francamente una prova di una rivista mi sembra tutt'altro che inconfutabile, per esperienze pregresse.
-
SD e HD da BluRay
ciao a tutti
Sabato probabilmente, ritiro anche io il 886 :D da abbinare ad un ADCOM da 300w x 7, appena possibile se vi interessa, vi farò sapere le mie impressioni.
Una domanda.
Inviando da una unica sorgente (PS3) via HDMI un segnale in SD (DVD) ed
un altro in HD (BD) all'ONKYO, posso da quest'ultimo applicare il processamento del REON sullo SD e lasciarlo trasparente su HD?
O devo usare 2 sorgenti diverse per avere ciò?
grazie
ciao
-
ogni ingresso video hdmi può essere impostato a piacere, ma l'Onkyo non può distinguere se l'ingresso è SD o HD.
Per la mia esperienza ti conviene far processare tutti i segnali ps3 all'onkyo uscendo a 1080p, ne trarrai beneficio, anche dai segnali già 1080p quali i blu ray