Lo rivedrò in mono sicuramente la prossima volta :)
Visualizzazione Stampabile
Lo rivedrò in mono sicuramente la prossima volta :)
Visto ieri sera anche il secondo capitolo.Che dire,piu' bello ancora del primo.Un film epico,monumentale,straordinario,un Coppola baciato dalla grazia e dall'ispirazione,un cast pazzesco,capitanato da Pacino e De Niro ai loro vertici assoluti e da un gruppo eccezionale,tra cui lo straordinario,compianto John Cazale.Opera travolgente e commovente,a mio parere a pieno diritto tra i migliori film mai realizzati.Sempre da brividi la famosissima colonna sonora di Nino Rota,geniali e azzeccatissimi i tempi di scambio dei flashbacks tra il giovane Don Vito e l'epoca di Michael.A livelllo video meglio del primo episodio.Per chi ama davvero il cinema non e' imperdibile,ma semplicemente indispensabile.
Quoto,in quel film è stupenda anche l'interpretazione di Gastone Moschin..
Comnque non so decidermi.
Meglio il primo o il secondo?:confused:
Ciao,
Gianluigi
Il secondo,e neanche di poco,nonostante l'assenza di Brando.Imho.In piu' il secondo fa capire tanto di piu' sui mafiosi nonostante la violenza sia notevolmente ridotta rispetto al primo.
Invece per me se esce un vincitore se la gioca al fotofinish..:D :D
Ciao,
Gianluigi
Il secondo, imho. Non c'è paragone: il primo è un capolavoro, il secondo è semplicemente irraggiungibile, una di quelle cose che capitano una volta, per caso e devi cogliere al volo. Il miglior film di Coppola (meglio anche di Apocalypse now, imho).
Quoto tutto,Luigi.Anche l paragone con Apocalypse che,pur essendo geniale,esce dal confronto con le ossa rotte.
Concordo ... l'atto II è semplicemente ingiudicabile, è monumentale ... pero' col Padrino sono di parte ... a me è piaciuto anche il terzo :D :D
Mi sono sparato la maratona in 3 giorni, ma mi sa che fra un po' me li riguardo di nuovo per la milionesima volta ...
e ci mancherebbe altro.Citazione:
Originariamente scritto da kurst
certamente inferiore ai primi due ma comunque sempre grande film, magari sempre.
non ho mai capito l'astio nei confronti di questo film.
Forse perchè è naturale paragonarlo ai primi 2 è lì non c'è storia magari invece di chiamarsi il padrino parte III avrebbe avuto un altro nome sicuramente se ne parlerebbe di più (imho naturalmente) :)Citazione:
Originariamente scritto da Billy
cavolo a leggervi mi state facendo venire una voglia incredibile di ri-guardarmeli! ora mi metto in malattia..:D
Scusate se torno sul tema,ma la visione di Parte seconda di ieri sera mi ha lasciato davvero sconvolto,cosa che accade cosi' di rado e solo in presenza di qualcosa di davvero unico...
oggi ho voluto rivedere la scena
Spoiler: in cui,ad inizio film,il piccolo Vito(9 anni),giunto a NY,messo in quarantena in una cameretta ad Ellis Island,inizia a cantichhiare canzoni dialettali siciliane.In quel momento parte il primo flashback(in avanti)e l'inquadratura si sposta sul nipotino,piu' di 50 anni dopo.
Qualcuno mi spieghi perche' mi e' venuto da piangere:cry:
Certi film non li fanno,e non li faranno,piu'.
Ragazzi preso da Mw a 46.90 scontato a Verona!!!Non vedo l'ora di visionarlo!!!!:D
Marco
Quotone :DCitazione:
a leggervi mi state facendo venire una voglia incredibile
è tantissimo che non vedo La Trilogia..
Il cofano c'è...:cool:
Manca il Cannone che spara luce in FullHD...
Devo resistere...:boxe:
Rivisto di nuovo il primo in mono, Ragazzi il tono della voce E' QUESTO....
Uno dei rari casi in cui il secondo capitolo è meglio del primo che è già superlativo.