Ne ho prese 9. Penso di fare 2 file: una da 4 ed una da 5 (oppure ne tengo una di scorta)
Adesso vediamo di montarle:D
Ti mando dettagli in MP
Visualizzazione Stampabile
Ne ho prese 9. Penso di fare 2 file: una da 4 ed una da 5 (oppure ne tengo una di scorta)
Adesso vediamo di montarle:D
Ti mando dettagli in MP
complimenti Airgigio, oltre che per la saletta, per come riesci a non usare i gingilli che ti sei portato a casa!!! Io non ce la farei mai!!! Il sistema Thx ultra 2 l'ho ascoltato da Homecinema solution l'anno scorso e ho ancora le orecchie che tremano:D
Ecco il duro lavoro di qualche serata di montaggio:
Prima fila in cordo d'opera:
http://img39.imageshack.us/img39/7633/dsc00509qz.jpg
VISIONE COMPLETA:
http://img63.imageshack.us/img63/1042/dsc00512.jpg
Montate anche le tende a copertura della parte alta della parete posteriore con finestre; la parte bassa sarà trattata acusticamente
Rimane solo il problema di fissare la prima fila... dato che lì sotto passa il finimondo fra tubi idraulici ed elettrici:cry:
Quindi seguiro il prezioso consiglio e metterò una pedanina di qualche centimetro di spessore a cui le fisserò
Adesso 10 giorni di stop e poi si parte con il trattamento acustico e parete schermo... arriviamo:D :D :D
quanto ti dà russo per la pubblicità occulta?
grande gigi sta venendo bellissima, ma dimmi la cosnice della finestra in alluminio sarà visibile?
la tenda resterà quella?
ciao ale!
Figata! :D
Non vedo l'ora di venire a vedere e...a sentire di persona!! :)
Un appunto (molto personale ovviamente) : la tendina dietro le poltroncine non mi piace :rolleyes:
Io l'avrei fatta in tinta unita (nera o blu scurissimo), ma soprattutto l'avrei fatta arrivare fino al pavimento.
Inoltre non vedo l'attacco/cavi per il vpr :confused:
Bellissime le poltroncine!
concordo con belfiore, comunque complimenti per lo spazio e la saletta!
Penso siano provvisorie in quanto sotto ci dovrebbe andare dei pannelli per il trattamento acustico.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
;)
Grazie Pela:D effettivamente le tende sono un recupero dalla vecchia sala..
su qualcosa fatemi risparmiare ;) anche perché sotto tutto il fronte posteriore sarà trattato acusticamente: quindi verrà come un mobiletto.
La tenda ha anche funzione di schermatura (è pesantissima e doppia) della finestra.
Avete ragione sui cavi: passeranno in quella canaliba sul lato ma sul fondo saranno "schermati" dalla tenda e a vista nell'ultimo tratto; ma mi era impossibile toccare il soffitto:cry: Quindi mi sono dovuto arrangiare
Seguo con molto interesse la creazione della tua saletta, e volevo farti i miei complimenti!
Bella realizzazione, ottimo il gusto nella scelta dello stile e delle componenti A/V ;) .... non ti nego che sto prendendo qualche spunto da questo thread per la progettazione della mia futura saletta :rolleyes: .
Quando avrai fissato definitivamente le sedute, potresti dirci secondo te quale è la distanza ottimale tra le due file e la minima distanza accettabile? (intendo schienale-schienale, ed ovviamente volendo utilizzare la stessa tipologia di poltrone)
Ho notato inoltre che avendo scelto uno schermo 2.35:1 da 330 cm ed avendo fissato la distanza della prima fila a 415 cm, hai creato un angolo orizzontale di visione di circa 43° :
se hai già fatto qualche prova, ci dici le tue impressioni a riguardo?
Per il momento ti ringrazio in anticipo e mi scuso delle molte domande. :(
Complimenti ancora ;)
http://img195.imageshack.us/img195/6...didscf0084.jpg
Così facciamo ingolosire Luigi
:D
maledetto :D :D :D :D : è bellissmo!!!!
Domani entro in ospedale per un interventino al menisco:cry:
ma da venerdì si ricomincia.... vero????????
E si finisce!!!!!!!
Certo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Direi molto belle, come prevedibile non sei riuscito a tenerne una di scorta :D.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Nel caso tu non riesca a fissarle a pavimento, ricorda che un'asse in legno dello spessore di circa 3cm è più che sufficiente a rendere la struttura stabile e solida.
Ciao,
TinToy
Ancora una pregevole realizzazione del mio omonimo...
Complimenti per il rack, veramente di livello. ;)