RECENSIONE PHILIPS 32PFL7403
Ecco la mia personale valutazione del 32' 7403 dopo quasi 2 mesi di utilizzo e smanettamenti vari:
Volutamente non parlerò degli aspetti positivi dato che basterebbe leggere le specifiche tecniche per pensare di trovarsi uno schermo perfetto...
Se devo anticipare il giudizio globale... dico subito che non lo ricomprerei affatto. Non riesco a capire i giudizi entusiastici di alcuni utenti su questo tv.
Quello che mi dà più fastidio e che non sono riuscito a migliorare modificando i settaggi è il bianco troppo sparato. Diminuendo il contrasto (ora a 70) il bianco è sempre eccessivo, cosa che peggiora attivando il contrasto dinamico che però se disattivato rende l'immagine un pò spenta. Se si abbassa sotto i 70 poi è troppa scura tutta l'immagine.
La luminosità quasi non incide a meno di aumentarla sopra i 60-70 ma poi il nero diventa grigio.
Inoltre il natural motion crea una specie di alone attorno alle figure in movimento (in particolare le persone). Se lo si disattiva si perde in fluidità e i 100hz (avete notato differenze nell'attivare i 100hz? io pur sforzandomi non ho visto nessuna differenza).
Se dovessi ritornare indietro prenderei al volo il plasma della panasonic (px80)...