se il contorno del rettangolo bianco vuole essere nero, mi tengo stretto il mio pz85 ;)
Visualizzazione Stampabile
se il contorno del rettangolo bianco vuole essere nero, mi tengo stretto il mio pz85 ;)
fai bene a tenerlo stretto così ce li compriamo noi :D ;)
sensazione mia personale
il duo pana-pio hanno avuto una buona intuizione,però
per sparare una luce maggiore, i tv avranno dei pregi sicuramente,ma credo che si verranno a creare altri fenomini difettosi che al momento non ci sono
quindi credo,si migliorerà da una parte ma si introduranno dei difetti che oggi non ci sono
è vero che la teconologia è sempre la stessa,ma ci sarà comunque una specie di ribaltone che porterà alcuni problemi(su questo si divertiranno gli esperti a dargli dei nominativi)
io non credo che esista al mondo qualcosa di perfetto
quindi non credo che manterranno il nero migliore...il bianco migliore e dei miglioramenti ovunque
io non apsetterei con tanto anzia l'anno prossimo,piu che altro visto che si sono spinti con questa novità,aspetterei di piu tra 2-3 anni.
Ma allora sarà il momento di qualche altra teconologia ancora piu avanzata
io sono del parere di prendere sempre un qualcosa di consolidato,e le innovazioni importanti,lasciarle sperimentare ad altri e poi l'anno succesivo puntare all'acquisto
questo a mio modestissimo parere
Per "nostra" fortuna, la tua ipotesi è totalmente infondata:Citazione:
Originariamente scritto da dadegat
Non si tratta di sola maggiore luminosità (come se si trattasse di un Lcd con lampade o led più potenti), i panelli 5 Lumen-Tech hanno una nuova struttura delle celle, nuovi fosfori, nuovo driver di controllo delle celle, nuovo filtro, tutto ciò ha richiesto rchiesto oltre 7 anni di sviluppo, investimenti e test da parte di Pioneer-Panasonic-Hitachi, e propio grazie a questi panelli 5 Lumen-Tech che sarà possibile ottenere il Plasma ECC contrasto-infinito conosciuto come Kuro Extreme Contrast e più recentemente come ULTRA KURO (AKA: Kuro Extreme Contrast), non si tratta di sola maggiore luminosità e basta a discapito di qualcosaltro, cè ben altro ;)
Chi ha avuto la pazienza di aspettare sarà ripagato con un prodotto veramente completo ed efficente: buona luminosità, migliore resa anche delle scene chiare, contrasto e livello del nero ancora migliore (gli attuali Kuro 9G hanno un contrsto pari a 50000:1), migliori colori ancora più reali, minori consumi, maggiore versatilità multimediale dello schermo, diminurà lo spessore ed il peso e i prezzi sarrano ancorà più a misura d'uomo.
Alla fine, non si tratta di aspettare anni, i nuovi panelli saranno in produzione dal mese di Marzo, i nuovi Pana G12 saranno diponibili da Maggio-Giugno, mentre i Pioneer G10 arriveranno a Settembre in Europa :)
IL punto è che se uno non può permettersi per principio e con i tempi che corrono, per ragioni economiche, di cambiare la tv ogni 2 o 3 anni per aggiornarsi, sarebbe poco saggio spendere di corsa adesso oltre 4000€ per una tv già vecchia sul nascere senza attendere almeno il CES di LasVegas il prossimo 8 Gennaio, per non avere poi l'amaro in bocca pochi mesi dopo per non aver apettato... ed i 4000€ una volta spesi non li rivredete più :(
IL 2009 sarà l'anno della svolta tecnologica per i Plasma, senza di essa (dai molti benefici) sarebbero stati destinati in un paio d'anni ad un rapido ed inevitabile declino da parte degli Lcd a Led sempre più performanti e competitivi nei tagli disponibili e nei prezzi.
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
La riduzione dei prezzi ci sarà sia per Panasonic che per Pioneer, Pioneer avrà l'esclusiva di un nero migliore, del suo assemblaggio ed elttroniche propietarie, nonche l'esclusiva temporale sul ECC contrasto-infinito con livello del nero non misurabile, i soli panelli saranno costruiti nella nuova fabbrica, ci saranno diverse linee di produzione (almeno 3) con differenti standard tecnologici-qualitativi, i panelli top-pana ariverranno da Giugno-Luglio, mentre i Pioneer G10 da Settembre in EuropaCitazione:
Originariamente scritto da robeseltz
IL prossimo 8 Gennaio avremo, più info direttamente da Pioneer e Panasonic su i nuovi plasma next-gen, senza contare le impressioni dei primi fortunati che li vedranno di persona :)
af digitale ne ha misurato 4429:1Citazione:
gli attuali Kuro 9G hanno un contrsto pari a 50000:1
quoto in pieno il discorso di IukiDukemSsj360.
se non ci sarà questo salto di qualità il plasma sarà morto in qualche anno,a scapito degli lcd a led che stanno guadagnando terreno negli ultimi anni,in un articolo avevo letto che anche panasonic ci aveva pensato a mollare in favore agli lcd ma visti gli ultimi investimenti credo che ribalteranno la situazione,credo che abbiano in mano tecnologie che avranno da dire tanto...
non capisco una cosa: mi si dice che la luminosità degli LCD serve solo per abbronzarti....è esagerata in ambienti domestici e per giunta poco illuminati durante le normali visioni (di sera) ....e poi tutti ricorriamo la nuova tecnologia con più lumen....mah!
io pensa che la serie pz8xx sia già abb. luminosa per guardare film ed altro a casa.
Al mio LCD dopo 2 gg di luminosità accecante l'ho settato in modalità supersoft....
Per gli altri vantaggi ok ma la luminosità IMHO serve solo a concorrere per le visioni nei cc.
Immagino che quando si stampa con 5 lumen per togliere la ritenzione servirà la cartavetro....
Non sono esperto, anzi.....
le nuove celle saranno più luminose con bassi consumi che daranno il vantaggio che dovendo ulteroirmente abbassare x una visione normale si dimezza il consumo di corrente,succede anche con le lampade a basso consumo poca corrente tanta luminosità e più bianca.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
secondo me riprodurranno meglio anche il colore bianco che negli lcd é fantastico, si migliorano le scene luminose.
x la ritenzione é tutto da vedere,magari sparirà del tutto,non pensare che gli ingegneri non l'abbiano messo in conto..
se questi cambiamenti li fanno e spendono soldi non lo fanno x sport.
ma vincere la concorrenza nei cc con gli lcd è comunque utile per vedere e successivamente investire.
Ok per i consumi però non mi sembrava che chi rincorre i 5 lumen (per poi riportarli a luminosità bassa a casa) lo faccia per i consumi.
Comunque i vantaggi ci saranno, è chiaro anche perchè è normale che quando devo far un acquisto io il gg dopo abbassano i prezzi oppure escono nuove cose con step importanti.
dipende da come lo misurano...Citazione:
Originariamente scritto da ainz
con la finestrella bianca è stato misurato oltre i 40000:1, mentre con lo schermo totalmente bianco rispetto a quello nero scende a 18000:1.
quindi non direi che si stà comprando un catorcio...chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?
Scusate un'attimo , mi sono perso qualcosa :confused: ....ma quel pannello bianchissimo della foto che adotta la nuova tecnologia che fa arrivare la luminosità a 5 lumen , verrà applicato ai Pana 12G ( che solitamente escono in primavera , quindi non potranno ancora utilizzare la nuova fabbrica che inizia a produrre a Marzo ), ai Pio che usciranno a Settembre ? E questi PioPana quando usciranno definitivamente ? primavera 2010 ?:confused:
Ciao
Mi riesce difficile immaginare che pannelli prodotti a marzo 2009 siano effettivamente venduti nella primavera dell'anno successivo.
se ne sfornano un milione al mese non vorrai che li tengano in magazzino a stagionare fino alla prossima primavera ;)
dove le hai trovate quelle misurazioni ???Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
perchè il panasonic che misura??? lo danno tutti come ottimo, cnet mette il pz8 davanti al pio 9Citazione:
chi prende oggi un panasonic che dovrebbe dire allora?