La modalità professionista di Fifa è una droga.....è qualcosa di meraviglioso!!!
Visualizzazione Stampabile
La modalità professionista di Fifa è una droga.....è qualcosa di meraviglioso!!!
Volevo solo invitare un po' tutti coloro che hanno comprato FIFA 2009 e che compreranno PES 2009 per XBox 360 a segnalare il proprio TAG di XBox Live nell'apposito 3D Ufficiale, in modo tale da permettervi di organizzare eventuali sfide e magari tornei.
:D Provato (la demo) e non mi è piaciuto ;) Dubito che il gioco finale possa cambiare qualcosaCitazione:
Originariamente scritto da pippox
Allora, si tratta di 2 mentalità e stili differenti. Io sono orientato in maniera assoluta direi sullo stile PES ovvero quello stile che ti offre il divertimento maggiore, quello stile che nonostante l'apparenza contraria, ti da un interiore senso del realismo mentre si fa la partita di calcio. Quello stile che crea un legame maggiore tra il gioco e il giocatore. C'è poco da fare
C'è un altra differenza fondamentale: 1 vs 1.....Contro il CPU FIFA è fatto bene e se fosse solo per questo, qualche pensiero lo farei anche al titolo EA. Quando fai i tornei con gli amici però è tutto un'altra cosa. Credimi che preferisco di gran lunga giocare a Winning Eleven 4 con gli amici piuttosto che giocare a FIFA nella stessa situazione.
Stesso discorso di prima: lo stile, la mentalità
Poi un opinione personale: generalizzo questo confronto al fatto che EA, ad eccezione di Fight night round 3, non ha mai fornito un gioco che mi sia piaciuto. Non siamo compatibili...non c'è niente da fare :eek:
Guarda, prima di mettere in dubbio la mia obiettività, ti dico che se fossi un editore di una rivista per videogiochi, darei un voto maggiore a FIFA di quest'anno rispetto a PES 2009. Lo darei per la completezza e per la variazione dei 2 giochi. Io però sono abituato a PES e amenoché FIFA non faccia qualcosa di veramente impressionate, io resterò a PES per sempre ;)
quello che dici tu, lo pensavo fino all'anno scorso..:)
ieri l'ho fatto provare ai miei amici e sono rimasti tutti favorevolmente impressionati.. per quest'anno ho scelto;)
ps poi non fare il paragone con winning eleven 4.. che gioco!
Ha segnato un'epoca, anche perché il 3 era la versione JAP di ISS PRO 98 (quello con Ravanelli ed Ince in cover). E' stato il primo con i Club, bei tempi!
Cmq ho provato ulteriormente Fifa e posso affrmare che tra me e FIFA non c'è assolutamente feeling, non lo so... è un gioco senz'anima.
Finalmente ho preso fifa '09 e posso postare le mie impressioni:
1) WOW !!! il primo impatto e' micidiale. Prima di cominciare ci si ritrova nell'arena sotto la curva di San Siro con tutti che cantano e urlano per te. Chi ci gioca col proiettore e un bell'impianto 5.1 sa cosa intendo...fantastico!!!
2) Finalmente e ripeto FINALMENTE un gioco in cui la fisica non e' un optional ma la spina dorsale della giocabilita'. I giocatori si sentono in mano, pesano, e' difficile cambiare direzione e una volta sbilanciato l'avversario lo si salta e per lui e' difficile recuperare. Questo apre scenari di dribling incredibili, non serve piu' premere il tasto della corsa veloce e sperare nelle qualita' atletiche del nostro alter ego. Qui se abbiamo un avversario davanti e' un muro. Bisogna stoppare il pallone fare un paio di finte per sbilanciarlo. Se si apre un varco si prova la corsa se no si deve passare la palla lateralmente...in poche parole: realismo assoluto.
La fisica e' tutto nei giochi sportivi e anche la palla qui e' migliorata tantissimo. Lo si vede nei rimpalli, nelle mischie in area e soprattutto nei tiri molto realistici e coerenti.
3) Le animazioni sono pazzesche. Ho voluto settare la telecamera di gioco molto vicina per apprezzarle tutte. Compagni che ti chiamano il passaggio, gli stop, i colpi al volo, i contatti fisici sono tutti accompagnati da animazioni sempre coerenti con la fisica perfetta che circonda il gioco. Le movenze dei giocatori poi sono personalizzate. Io non so se e' voluto o era la mia immaginazione fervida ma Ronaldinho corre e si muove come il vero Ronaldinho, Kaka ha una corsa elegante e veloce, Seedorf e Ibraimovic si muovono come le controparti reali...insomma sembra che almeno i piu' famosi siano stati riprodotti il piu' fedelmente possibile.
4) Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che Fifa e' tutto effetti speciali e Hollywood. Trovo questo capitolo molto "europeo" come gusto e menu'. Anche in campo i passaggi tra la palla che esce di campo e' il calcio d'angolo sono scanditi da un logo EA molto coerente con quello che per esempio propone SKY sport.
5) La modalita' carriera e' impressionante. Prendere il controllo di un solo giocatore e portare la propria squadra alla vittoria e' bellissimo. E' successa anche una cosa strana mentre giocavo. Seedorf ha recuperato una palla a centrocampo e ha fatto scattare KaKa sulla sinistra. Io controllavo Ronaldinho (sono milanista si nota?:D ) e ho seguito l'azione stando al centro. Kaka mi ha visto, mi e' venuto incontro dopo aver fatto 40 metri di scatto, mi passa il pallone e io....ho cincischiato e ho perso il pallone. La cosa strana e' che mi sono sentito in colpa...insomma Kaka fa una fatica boia per smarcarmi e io lo deludo cosi'...tanto per darvi il senso dell'immedesimamento che si ottiene.
Conclusione: prendero' sicuramente anche Pes ma dopo aver giocato ieri a Fifa mi sa che puo' pure rimanere negli spogliatoi.;)
A me con fifa è capitata una cosa strana...giocando con un mio amico a lui è stato espulso un giocatore per proteste dopo aver incassato il quarto goal....possibile che accada? o il mio amico a schiacciato dei tasti a caso che hanno attivato la protesta?? bho!
A me è successo con la CPU....l'arbitro mi ha assegnato un calcio d'angolo e un giocatore avversario (già ammonito) è stato espulso per proteste.
Però su una ventina di partite mi è successo solo 1 volta.
@Homer
stesse mie identiche impressioni!!!
Ora stò giocando in modalità "Professionista" con la mia squadra locale (Salernitana) di serie B e fare un goal con Arturo Di Napoli è davvero un'impresa ardua.
Se proprio ci devo trovare un difetto nella visuale Professionista il campo sembra molto più piccolo che in realtà nel senso che in zona 3/4 di campo (per capirci quando la telecamera si avvicina e comincia a barcollare a dx e sx) se tieni premuta la corsa in pochissimo tempo ti ritrovi sotto porta e perdi l'attimo per il tiro decisivo...avrei voluto un pò più di campo per ragionare eheheheh!
Tipo in Holly e Benji con il campo in salita che non finisce mai? :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non proprio ma quasi eheheh :D !
No, giusto qualche secondo in più per arrivare sotto porta e sarebbe stato perfetto.
Io sostengo che FIFA sia pieno di effetti speciali e non ho dubbi su questo. A cosa mi riferisco quando parlo di effetti speciali ?! Non certamente al logo EA che ti fa vedere durante i cambi della telecamera (c'è anche in PES per altro) ma:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
- ai replay automatici dei gol e delle occasioni da gol in cui vengono usati angoli di telecamere non realistici (la telecamera che corre dietro al giocatore durante un azione di gioco non esiste nella realtà)
- alle espressioni dei giocatori nei video pre-partita nonché durante la partita nelle fasi controverse (rigori, falli, ecc); i giocatori hanno espressioni poco realistiche (tipo i capitani delle 2 squadre nel tunnel pre-partita in cui litigano in maniera molto espressiva uno coll'altro). Insomma, sembrano proprio dei pessimi attori :rolleyes:
- ai video che mostrano fasi importanti di una partita (tipo la telecamera che ti fa vedere da sotto il pallone che sta per essere calciato in un calcio di punizione; dovrebbe essere una telecamera posta li nell'erba, cosa che non esiste nella realtà).
- tutti i video pre-partita e post-partita dove allo stesso modo si usano effetti speciali hollywoodiani in tutta la regola.
Beh, mi sembra evidente alla fine. Basta dare un occhiata ad una partita vera per rendersi conto. Certo che se poi alla gente piace, non vedo quale sia il problema.
Ecco le differenze nei video
PES
http://www.youtube.com/watch?v=c7R7eRYNzoA
FIFA
http://www.youtube.com/watch?v=8YTI7...eature=related
allora dimmi te quanto è realistica quella telecamera che percorre metà del campo nel pre-partita ??
ragazzi, tutto cio che dite su fifa e corretto e accettabile in base ai propri gusti.
come del resto chi preferisce pes, sono talmente diversi che non credo si possa trovare qualcunoa cui piacciano tutti e due.
pero una cosa...quando si parla di fisica, specialmente applicata al pallone, non dite che fifa e reale o fatto bene perche non e davvero plausibile. il pallone e vuoto, vola in modo incoerente con la realtà, specialmente nei tiri dove appare assolutamente senza peso.
per il resto sono gusti, sono due ottimi giochi troppo diversi x essere accostati.
in fifa tutto e piu reale perche si avvicina molto alla spettacolarità del calcio in tv.
in pes e tutto piu reale perche in 10 minuti c'e dentro tutto cio che puo accadere in una partita.
La tristezza dell'entrata in campo di pes e' rimasta immutata negli anni e ancora adesso che me la fai rivedere mi fa venire voglia di lasciarlo sullo scafale. Comunque sono dettagli dai parliamo del gioco ver e proprio ;)
ps. Quella di fifa potrebbe essere la Spider cam di Sky no ???
Non scende cosi in basso, soprattutto quando i giocatori sono in campoCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Cmq, riguardo PES2009 ho trovato questo video su youtube con la telecronaca italiana
http://es.youtube.com/watch?v=q_dlTd...eature=related
All'inizio mi sembrava finta ma dopo, guardandoci meglio, mi sono reso conto che è proprio cosi
è molto migliorata adesso :) Bravo il telecronista principala, Pardo, non tanto bravo mi sembra Altafini che ha un pò spezzato l'entusiasmo di molte persone che erano felici di averlo nel gioco:(
io vorrei la telecronaca con Salvatore Bagni :D