ma allora se è come dici tu, spiegami il *** nei contenuti inediti del gioco su ps3, il video che ho descritto sopra è perfetto e non ha grana?Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Visualizzazione Stampabile
ma allora se è come dici tu, spiegami il *** nei contenuti inediti del gioco su ps3, il video che ho descritto sopra è perfetto e non ha grana?Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Di sicuro il video inserito nel gioco sarà stato ritoccato con filtri vari..
Ma poi ancora a fissarsi con questa grana..e non se ne può più..se c'è significa che fa parte della pellicola.
Abbiamo davanti un film di 25 anni fa che, a mio avviso coi suoi difettucci, rende alla grande e ci si lamenta sempre..
Se proprio per alcuni la grana è un così grande abominio, anche se voluta, ci sono sempre i Pixar da dare in pasto ai letto BD:)
Semplice, perché sul gioco Ps3 saranno stati ritoccati digitalmente. In un gioco non conta più rispettare la natura della pellicola, ma avere la perfezione video. Poi come già detto, la grana non è quasi mai un difetto in un film ma fa parte della pellicola e delle condizioni di ripresa, quindi non ci si dovrebbe lamentare.
Basta,vi prego,basta rispondere ai soliti post sulla grana...non se ne puo' piu',se volevate Ghostbusters pulito e immacolato come nel videogame,lasciate stare il BD del film e giocatevi il videogame!:rolleyes:
Lo volete capire o no,che HD non significa per forza video tridimensionale,immacolato razor e cristallino????
L'HD e' qui per darci la versione di un film il piu' possibile identica alla controparte in pellicola,In Ghostbusters,la grana c'era ai tempi in pellicola ed e' ovvio ritrovarla oggi bel BD.
Con questi discorsi da "videogamer next gen" della mutua,non facciamo altro che incoraggiare le major ad utilizzare gli aberranti filtri digitali!
E basta,il cinema,non e' uno spot per la tecnologia...se volete farvi le pippe con immagini sbarlucicanti e razor,baloccatevi con i dischi demo dei centri commerciali...
ah capisco...cmq per essere stato modificato con i filtri si vede davvero bene :D
Parole sante. Già ho scritto altrove che, secondo me, il termine "alta fedeltà" sarebbe stato anche più adatto di "alta definizione" per presentare i Bluray ed in generale i supporti con video HD. Almeno in campo cinematografico, anche se poi la "massa" avrebbe capito ancora meno di adesso la differenza fra un Bluray e un DVD... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Grazie dell'appoggio Dart ;)
Tu come lo hai trovato il BD di Ghostbusters ?
Lo recensirai nel tuo blog?;)
Esatto, perchè da quello che dicono negli spot del blu-ray, la disney, la sony, ecc... prendendo i film in blu-ray, vivrai il film, avrà dettagli incredibili e lo vedrai al meglio di quanto possa offrire il dvd...Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Quindi a parer mio un film in blu-ray deve rappresentare il massimo che un film può dare nei dettagli, colori, nitidezza e deve avere meno imperfezioni possibili, altrimenti il passaggio da dvd a blu-ray per alcuni film non ne vale la pena se si vedono peggio.
Io non mi lamento che abbia la grana, mi lamento che abbia davvero troppa grana infatti gli americani lo chiamano "grainbusters".
E visto ke ghostbusters non è un film degli anni 50, ma di metà anni 80 e girato con cineprese molto buone come altri film importanti di quell'epoca, se veramente rimasterizzato deve vedersi meglio e non uguale o peggio.
I film di quegli anni una volta rimasterizzati, caso strano, non hanno così tanta grana, il video è veramente rimasterizzato e la differenza col dvd si nota eccome, alcuni esempio sono: blade runner, 007 dalla russia con amore, terminator 2, la bella addormentata nel bosco, ecc...
Ghostbusters master super usato per le edizioni in laserdisc, vhs, e usato per il dvd del 2005:
http://img36.imageshack.us/img36/1853/gb2005.jpg
Master vecchio praticamente mai usato, usato solo per il cinema e ora per il blu-ray:
http://img13.imageshack.us/img13/7978/gbbr.jpg
Ognuno giustamente la pensa come vuole, però bisogna ammettere che il blu-ray per questo film conviene solo per gli extra, l'audio e il menù, ma il film si vede meglio su sky hd.
Quoto piero hai ragione ,è vero un film in blu ray deve riportare ciò che è il film originale , però a mio avviso deve farlo al meglio !!!! e ciò che piero dice è giusto .
Se devo rimasterizzare un film ,lo faccio eliminando dei difetti che presentava in dvd , non riportandoli accentuati !!
Notare la scena dove Venkman da lascossa al ragazzo , in una inquadratura si vede alle spalle del ragazzo una cifra di disturbo dell'immagine ; quando li sfrattano dall'università se guardate i loro volti ,cioè quelli degli acchiappafantasmi , sono sfocati ;dopo la scena dove Ray e il nero ,di cui ora mi sfugge il nome ,sono sulla ecto 1 che parlano dell'apocalisse , si vede la ecto 1 che sfreccia sul ponte anche li è pieno di linee bianche che a mio avviso disturbano parecchio !!
E cosa dovevano fare? Rigirare le scene?
Non vedetela come supposizione, ma dai vostri post forse non sapete cosa e come possa essere la fotografia cinematografica nei suoi piu' vari modi di proposizione artistica/tecnica
Winston Zeddemore (sperando si scriva così, ho corretto lo spelling) questo è il nome del personaggio di colore:D
comunque dei due screenshot mi pare che la versione BD sia migliore, magari non sarà il meglio del meglio del meglio ma è sicuramente meglio dello screenshot preso dal DVD!
ciao
igor
Avrebbero dovuto rimasterizzarlo meglio come hanno fatto alla warner con batman il ritorno e con gli altri film che ho elencato sopra, insomma stare più attenti nella compressione, pulendo meglio le scene venute peggio (visto anche che è il 25esimo anniversario).Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ci scommetti che tra 5 anni faranno una riedizione in blu-ray di ghostbusters e si vedrà meglio nelle scene che stiamo criticando? (come la scena dove parlano col rettore, quella dentro la firehouse, ecc...)
Sono dell'idea che la non vera rimasterizzazione ora sia una cosa voluta per comprare in seguito una riedizione magari in cofanetto col terzo film o con qualcosa di simile più avanti.
Noi compriamo i blu-ray per vedere meglio un film, non per vederlo quasi o peggio del dvd...scommetto che quando usciranno in blu-ray i vari indiana jones e ritorno al futuro si vedranno meglio di ghostbusters.
Ma che c'entrano gli altri film??? Ogni film è stato girato in maniera diversa da un altro, ognuno fa riferimento e storia per se stesso ed eventualmente ad una stesso filone di appartenenza ma non certo ad un altro gruppo di film citati cosi e bastaCitazione:
Originariamente scritto da piero1985
considerando che la pellicola mostra grana e non artefatti di compressione,l'unico problema,secondo il tuo ragionamento,è che avrebbero dovuto pulire il quadro...Citazione:
Originariamente scritto da piero1985
l'unico modo che il ha per pulire il quadro è usare un qualche filtro..
purtroppo questo falsa completamente la visione del film..lo rende più bello(secondo i tuoi gusti personali),ma non come era in origine...non come ha voluto il regista...
alta definizione,vuol dire che si prende il master e si passa in digitale,con il minimo intervento possibile(salvo eventuale restauro)..proprio per preservare l'integrità dell'opera..
l'utilizzo di filtri invade spazi artistici non di competenza della produzione,ma del direttore della fotografia/regista...
come dice Pyoung,se prendi un altro film,prendi un altro regista..un altro direttore della fotografia..un'altra pellicola..magari la grana è meno presente(sempre per scelta)..quindi il risultato di piace di più...
ps-attento a non confondere la grana digitale(artefatti) con la grana da pellicola....la prima è un difetto,la seconda una scelta;)
sta di fatto che non mi ricordo di aver visto nelle scene che ho elencato prima su dvd o in tv la stessa cosa !!! E soprattutto non credo che il regista! abbia voluto far vedere il film con quei disturbi!!!!!
(mio personale parere):D