Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
scusa perche' non si potra' comprare direttamente dagli usa? :rolleyes:
OppoUsa ha depennato le spedizioni in Italia per troppe frodi effettuate a loro danno da noi "simpaticissimi" italici e ha lasciato la patata bollente a OppoSvezia
Quindi per noi italiani rimane OppoSvezia oppure i siti che gestiscono gli import di Oppo (tipo jvbdigital per dirne uno)
-
Citazione:
e x quanto riguarda gli altri paesi dell'unione europea? lo spediscono o no?
In Europa spediscono solo nei paesi dell'euro, tranne Italia e Lussemburgo, ed anche in Norvegia, Svezia, Danimarca, Islanda, Svizzera ;)
-
grazie mille pyoung e bradi...siamo sempre i soliti noi italiani :mad: ...beh speriamo a questo punto nei nostri amici tedeschi :D ...magari si risparmia anche qualcosina...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Quindi per noi italiani rimane OppoSvezia
Ammesso che Opposhop avrà in futuro la disponibilità del S83 ed è tutto da verificare per la questione del region-free, bisognerà anche vedere che politica attuerà Opposhop. Con il 983 ha innalzato un pò il prezzo rispetto a Oppo USA, mentre per il resto dei prodotti è in linea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Per tornare in OT credo che al momento le unice illazioni possano essere quelle legate al prezzo del prodotto, perchè tecnicamente nessuno è in grado di esprimersi dato che nessuno lo ha provato e testato.
concordo
Citazione:
Per come la vedo io e per la piccola esperienza che ho di mercato (di questo mercato), credo che Oppo non impensierirà mai i giganti dell'elettronica, proprio perchè sono su due livelli di marketing, di impatto sul pubblico e di qualità di prodotto troppo distanti fra loro.
concordo su mercati diversi, concordo sul marketing, in disaccordo sulla qualità, profondo disaccordo se per qualità intendi rapporto qualità/prezzo.
Citazione:
Che con i sloro lettori DVD si siano ricavati un buon margine di mercato fra gli appassionati, questo è assolutamente vero. Che (secondo me) si "miticizzi" troppo ogni loro prodotto è altrettanto vero.
Io penso che i miti in questo campo durano dalla sera alla mattina se il prodotto è scadente. In realtà Oppo ha dimostrato per qualità del prodotto ed assistenza al prodotto (soprattutto frequenti nuovi firmware orientati alle esigenze dei clienti) di meritarsi il nome che si è fatto.
-
Citazione:
non ti preoccupare non mi hai offeso, e cosa posso dirti, scusami se la mia ignoranza non e' pari alla tua, porta pazienza, al max ha ragione alberto ignoriamoci
mrwhite10, ovviamente il fatto di non stuzzicare altri utenti vale anche per te.
Quindi se sei d'accordo sull'ignorare un altro forumer (ripeto che secondo me la black list è fenomenale in questi casi ......), sei anche d'accordo sul fatto che NON puoi sfancularlo in pubblico perchè non ti è permesso dal regolamento ....... giusto ?
Facciamo che è finita QUI per tutti e due, e per tutti quelli che vorranno dare man forte e solidarietà in questo caso, altrimenti proporrò personalmente ai Moderatori una bella sanzione dalla settimana in su.
Ci siamo intesi, si ? :)
Continuiamo a parlare dell'Oppo ...va .....
Mandi !
Alberto :cool:
-
@alberto (ot)
ok certo hai ragione, sempre che sia riferito solo ed esclusivamente, come hai fatto, alla simpatica frase quotata ;)
detto questo continuero' a chiedere informazioni e consigli anche all'"amico" Oxo, ed allo stesso modo a farmi correggere ( se vorra' lui) e/o correggere lui se dice cose sbagliate, come e' giusto che sia su un forum pubblico dove ci si informa :)
ignorare e' una soluzione "immatura, o estrema" secondo me diciamo, anche se in alcuni casi validissima, cmq grazie mille
p.s. se devo cancellare qui e scriverti in pvt dimmi pure, perche' non era chiaro da regolamento ( la tua figura diciamo) cmq era solo x dirti si ci siamo intesi
buona domenica, ciao
-
Ciao Massimo,
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
concordo su mercati diversi, concordo sul marketing, in disaccordo sulla qualità, profondo disaccordo se per qualità intendi rapporto qualità/prezzo.
Col senno di poi mi sono reso conto che la mia frase poteva essere fraintesa, e quindi faccio mea culpa se non mi sono spiegato per quello che volevo dire.
Nel confronto fra Oppo e le altre Brand, decisamente più conosciute e blasonate dal grande pubblico, biosogna tenere conto che ad esempio Pioneer o Denon hanno (avevano ?) a catalogo diversi prodotti nella stessa categoria (lettori DVD ad esempio), da quelli di primo prezzo a quelli così detti High End, e dal costo decisamente più elevato.
Di conseguenza il mio discorso sulla qualità diversa nasce dal fatto che con queste Brand posso trovare il lettore da mettere nell'impianto principale, come quello da mettere in camera od in cucina ... perchè di fatto trovo soluzioni diverse.
Il discorso qualità prezzo è invece un campo minato vero e proprio.
Primo perchè la qualità percepita dall'utente (ben diversa dalla qualità intrinseca di un prodotto) è diversa per ognuno in base alle proprie esigenze. Secondo perchè il prezzo che un utente è disposto a spendere per un dato prodotto, dipende anche qui da persona a persona.
Per me 400 Euro possono essere un prezzo accettabilissimo, mentre per altri utenti possono essere decisamente troppo. Se poi questo Oppo lo metto in camera, magari 400 euro "stanno stretti" anche a me, perchè accoppiato con un LCD HD Ready da 32" non mi da quel valore aggiunto che mi da con un altro display.
Quindi questi rapporti non possono essere discriminati con assoluta certezza, ma sono sempre e solo soggettivi.
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Io penso che i miti in questo campo durano dalla sera alla mattina se il prodotto è scadente.
Purtroppo non è sempre così.
Ci sono stati prodotti in passato (anche passato recente) che sono stati miticizzati, mentre erano ben poca cosa. Non posso fare i nomi ed i cognomi perchè rappresento una rivista on line ed il Direttore non mi ha autorizzato ad un'operazione del genere, ma credimi che a volte il marketing, la suggestione di massa ed il tam-tam che si crea fra gli utenti (grazie magari a qualche ... furbino .. senza tanti scrupoli) hanno un valore che supera di gran lunga le prestazioni di qualche elettronica.
Che poi questi "fenomeni" siano comunque circospetti rispetto alla grande massa degli acquirenti è altrettanto vero ... ma insomma ... in questi anni ne ho viste di cotte e di crude.
Non ho nulla da dire, invece, sulla serietà che la Oppo mette al supporto dei suoi clienti. Ci mancherebbe.
Credo che queste marche di "nicchia" esistano solo e soltanto per questo motivo : se usassero un atteggiamento a volte menefreghista come le multinazionali dell'elettronica di consumo, sarebbero già morti da un bel pezzo.
Ma questo non toglie valore al lavoro che Oppo stà portando avanti. Anzi.
Mandi !
-
Citazione:
se devo cancellare qui e scriverti in pvt dimmi pure, perche' non era chiaro da regolamento ( la tua figura diciamo) cmq era solo x dirti si ci siamo intesi
Ok ci siamo intesi.
E credo ci siamo intesi tutti.
Come si dice dalle mie parti : Cumò Vonde (adesso basta ;) )
Mandi !
-
Citazione:
Credo che queste marche di "nicchia" esistano solo e soltanto per questo motivo : se usassero un atteggiamento a volte menefreghista come le multinazionali dell'elettronica di consumo, sarebbero già morti da un bel pezzo.
Apprezzo le tue precisazioni del post precedente ed in gran parte le condivido, anche se rimango dell'idea che la qualità sia una caratteristica tangibile. Sta poi ad ognuno di noi guardare le cose per quello che sono senza farsi influenzare più di tanto dal marketing.
Voglio invece puntualizzare in merito alla quotatura che ho evidenziato.
Credo sia opportuno cominciare a pensare ad Oppo non più come un produttore di nicchia. Oppo è in realtà BBK Electronics (non so se partecipata o posseduta), uno dei maggiori produttori mondiali OEM di DVD players. Se pensi che la Cina produce il 95% dei DVD players nel mondo (oltre 140 milioni i pezzi esportati) e che BBK è uno dei più importanti produttori (se non forse il più importante) capisci che Oppo (come marchio) è di nicchia perchè vuole essere di nicchia e non perchè è costretto ad esserlo.
Su avs un utente ha citato un parallelismo interessante con Vizio che fondata nel 2002 è diventata il n°1 nei TV LCD/plasma in USA (insomma non un mercatino di provincia) davanti a Samsung, Sony e compagnia, il tutto con meno di 100 dipendenti (in buona parte nel customer support) e tassi di crescita da paura. In realtà Vizio ha puntato inizialmente sui volumi e non sulla qualità, mentre Oppo sembra avere puntato sulla qualità e sulla costruzione del brand non interessandosi forse più di tanto dei volumi (altrimenti il 983 a 399$ non lo avrebbe mai prodotto). Ma questa può essere una strategia permessa dalla potenza del gruppo che è alle spalle.
-
Dvd e br disk
Per tornare in argomento, questo lettore leggera' anche i normali dvd e ne migliorera' la qualita' come fa l'Oppo 983H??
Insomma sara' una macchina che va bene sia per dvd che br disk??
Il prezzo indicativo quale sara'???
-
abbi pazienza, uscirà tra almeno 3/4 mesi, non ci sono specifiche tecniche ufficiali, c'è solo un range di prezzo 500-700$.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
questo lettore leggera' anche i normali dvd e ne migliorera' la qualita' come fa l'Oppo 983H??
Insomma sara' una macchina che va bene sia per dvd che br disk?
Il thread non è molto lungo, sono solo 9 pagine, prova a dare una letta, ed avrai le tue risposte ;)
-
novità sull'uscita???
per natale riesco a comprarlo???
o vado su PS3.....e ci gioca pure mia figlia????
-
beh, con l'oppo tua figlia non ci gioca.........