Ale .. ti quoto integralmente, le stesse identiche mie impressioni. Disco di assoluto godimento e sostanziale upgrade dal dvd, consiglio a tutti l'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
Ale .. ti quoto integralmente, le stesse identiche mie impressioni. Disco di assoluto godimento e sostanziale upgrade dal dvd, consiglio a tutti l'acquisto.
Accidenti,non ho fatto in tempo a stampare il coupon sconto che mia moglie mi ha fatto una sorpresa e me lo ha regalato...altra grana regalata a Mondadori!Aggiungero' le mie impressioni,anche se l'illustre parere di Locutus lascia poco spazio ad altre argomentazioni:)
Beh, Giangi, complimenti a tua moglie!
Grazie per l'immeritato "illustre". Facci sapere al più presto le tue impressioni.
e a me dove mi metti????!!!:pCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Secondo,ma solo per anzianita':D ...ho intravisto qualcosa,in effetti la qualita' e' qualcosa di inedito per questo film.Davvero ben fatto.
Basta che non abbia quegli stessi dannatissimi "puntini verdi" che in "La sposa cadavere" mi guastarono la visione (chi si ricorda il mio thread in proposito? fu un o dei primi). ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
p.s. per chi non sa o non se ne fosse mai accorto: in "La sposa cadavere" si vedono chiaramente (soprattutto nella seconda parte del film) degli "stuck pixel" di colore verde. Sul momento sembra un difetto del display (tant'è che restano fermi nello stesso punto anche durante le panoramiche): invece sono proprio nella ripresa originaria e variano da inquadratura a inquadratura.
Puntini verdi, o di qualsiasi altro colore, non ne ho notati su NBC.
visto oggi pomeriggio, visivamente incredibile, davvero un disco di riferimento. il film non lo vedevo da 10 anni e mi è anche piaciuto più dell'ultima volta. comunque un video davvero pulito e tridimensionale, richiede un tv ben tarato per la maggioranza di scene scure ma è proprio quel nero che lo rende bello
un acquisto consigliato ;) (si sapeva già, lo so :D)
@DartDVD
ci credi se ti dico che non ho notato mai nulla ne con il mio vecchio retro dlp ne col nuovo samsung f96?
e l'avrò visto 7 o 8 volte eh...
Certo. d'altronde non tutti hanno il mio occhio "spietato" ;) ;PCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Per il resto non ti dico le prove che feci all'epoca, fra copie diverse del film su schermi più o meno grandi (plasma, retroproiettori e proiettori). Il "difetto", per quanto piccolo, c'è. Te lo garantisco. Addirittura un commesso del Mediaworld (!) lo notò senza che gli dicessi nulla.
Cmq se potete credo che vi convenga prenderlo da play (con il 3x2 costa pure meno che da mediaworld), visto che dovrebbe avere la slipcover mentre in Italia non c'è.
Dopo aver preso il BluRay di questo capolavoro...
e dopo averlo rivisto 2 volte e ammirato i particolari che sul DVD si erano persi...
.. ho scoperto che per Halloween lo proiettavano a Milano in 2K nella versione 3D :eek:
Come potevo perderlo...
Ci siamo andati (tuta la famiglia bimbe comprese...)
E' stato un vero spettacolo...
Dettaglio e definizione da BluRay e esaltante effetto 3D che risalta i personaggi e li fa danzare fuori dallo schermo con una bellezza da rimanere per tutto il film ipnotizzati...
Un vero spettacolo...
Speriamo esca preso anche in 3D su BD
Ciao
:D
A livello Home l'effetto 3D ancora NON è ai livelli di quello che hai visto in sala ;)
Oltre a vpr che supportano il 120hz, ci sarebbe bisogno di occhiali LCD sincronizzati ;)
Il 3D che esce in Blu-ray ( vedi Polar Express e Viaggio al Centro della Terra ) è il "classico" 3D che usciva anche su DVD e che "ruba" in cromia e luminosità .. :rolleyes:
Highlander
Mi stai dando una notizziaccia... :(
Pensavo che Polar Express 3D che sto attendendo con ansia fosse realizzato con la nuova tecnica 3D che non usa gli occhiali con le lenti bicolor (red/green) ma con le lenti polarizzate...
Ho conservato quelli di NBC 3D apposta per l'acquisto di PolarExpress3D...
Ho letto delle televisoini 3D Ready ma che sfruttano una tecnologia differente...
L'effetto che ho visto al cinema non aveva perdita di colore, era eccezionale...
Le lenti degli occhiali sono leggermente scure ma non colorate...
Senza occhiali il film appare con le immagini apparentemente in questo modo:
le cose sullo sfondo appaiono sdoppiate, quelle in mezzo sono nitide e quelle che escono dallo schermo sono ancch'esse sdoppiate.
Perchè non potrebbe funzionare su un LCD FullHD?
uffa...
Guarda ... contatta Giangi67 che ha già visto Journey at the Center of the Earth 3D in Blu-Ray ;)
L'effetto c'è ma non è lo stesso visto con Beowulf e i Disney 3D nelle sale, per questi ci vogliono device dedicati ;)