Visualizzazione Stampabile
-
Se poi vogliamo scender nel merito, dò il mio piccolo contributo:
Anzitutto le comparazioni vanno fatte per caratteristiche omogenee: al Pana 50pz800 va comparato il Pio lz5090h (non il 5090 bae, che non ha il decoder dtt hd, non il 42pz800 che ha un pannello molto diverso e nemmeno i pz80-85)
Vantaggi Pioneer 5090h.
1. il 5090h ha un nero ancor migliore del 508d (ma, salvo che li si affinchi in ambiente oscurato, la differenza si nota poco) ed un quadro + pulito e meno afflitto da dithering (sebbene nessuno può fondatamente sostenere di vedere il dithering di un plasma serie 8 alla corretta distanza di visione).
2. la serie nove di Pioneer ha un nero certamente migliore anche del Panasonic pz800, sebbene questo abbia - a sua volta, un nero molto migliore della serie Pana 700/70 e sia, dopo il pio, il plasma che ha il miglior livello del nero.
3. Il Pioneer deinterallaccia correttamente il 1080i su materiale filmico. Il Pana no (è un limite che, ad oggi, notereste solo sui film di sky hd, con il blu ray il 1080 è progressivo già dalla sorgente). Il 1080i su matariale video (es. partite di calcio su dtt hd o su sky hd) viene deinterallacciato ottimamente da entrambi.
4. Sebbene sia un parametro soggettivo, molti preferiscono l'estetica di Pioneer (anch'io) a quella dei pz800.
Vantaggi Panasonic 50pz800.
1. Il Panasonic pz800 - stando alla recensione di cnet - ha un accuratezza cromatica superiore allo stesso kuro 508d. Non so se ciò valga anche rispetto al 5090h, ma è un bel biglietto da visita.
2. Il pana supporta l'xv colour il Pio no: la cosa potrebbe essere seccante se qualcuno intende acquistare od ha acquistato Videocamere che supportano questo spazio colore esteso.
3. Il pana pz800 supporta i file video avchd da sd card (ed anche questo è un vantaggio in ottica visione filmati delle vidocamere che girano in questo formato).
4. Il Pana non va settato manualmente per il deinterallaccio del materiale filmico o video. Il Pioneer si, altrimenti il materiale video (con il Pure cinema attivato) si vede male.
5. Il Pana costa decisamente meno: per alcuni è ininfluente, per altri no (c'è gente che scarta un cellulare perchè costa 10 euro in +). Fortunatamente posso permettermeli entrambi, ma non per questo sputo sui soldi che guadagno. Ad esempio reinvestire 800 in software hd mi garantirebbe qualche decina di blu ray in +.
Detto questo, anch'io sto pensando di acquistare uno di questi due e sono tuttora indeciso. Valuterò sino all'ultimo e poi deciderò in base alle mie personali esigenze... ma non è che se ne scarto uno poi mi sentirò in dovere di sostenere che lo faccio perché fa schifo. Sarà solo il meno adatto ale mie "personalissime" esigenze.
Gradirei che la discussione proseguisse sul merito, magari apprendo qualcosa in + anch'io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
...impostando nel menu' impostazione la funzione Overscan su ON (fra l'altro la funzione è memorizzabile separatamente per segnali SD e HD)
Impostato su overscan e la righina è sparita, perfetto grazie, chissà poi perchè l'avevo disattivato...
Ciao
-
anchio pensavo fosse meglio il pioneer sia 8 che 9, poi ho scoperto
http://reviews.cnet.com/best-hdtvs-overall/ e secondo loro il milgiore tv assoluto è il pz800 grazie alla funzione THQ che migliora i colori, che non c è su pz80-85.
-pz800 non arriva al nero del pioneer dicono, ma la resa è migliore, e comunque ha un ottimo nero......il secondo dopo pio
mi sembra un ottimo sito tipo hdtest, forse anche meglio, quindi fosse esatta sta recensione è da prendere ad occhi chiusi il pz800, che ti fa anche risparmiare parecchio, 2400 contro 3200 , quasi 1000 euro, godo
unico scazzo è che esteticamente ............mah vabbe
ps: quella cosa che il pioneer affoga i dettagli la dicono diverse persone su forumeye.it
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
4. Il Pana non va settato manualmente per il dinterallaccio del materiale filmico o video. Il Pioneer si, altrimenti il materiale video (con il Pure cinema attivato) si vede male.
non capisco, perchè il deinterlaccio dovrebbe essere diverso tra film e video? non ho mai capito questa cosa. Forse il deinterlaccio film prevederebbe l'aggancio del segnale e la visione a 25hz progressivi?
Citazione:
reinvestire 800 in software
o magari ti compri il processore dvdo edge che deinterlaccia e scala molto meglio del pioneer ;)
-
Citazione:
Se poi vogliamo scender nel merito, dò il mio piccolo contributo:
.
:ave: :kiss: :yeah: proprio quello che cercavo ha iscritto un post fantastico che ha riassunto tutto quello che volevo sapere <BIP> bravo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
io ho un orrido lcd
Noo....:eek: ...... dai....... ma come fai a dire una cosa così???????? Fai cadere tutto il palco!!!! Ormai mi avevi anche convinto di aver fatto la scelta giusta..... MA torna quando ti sei comprato una televisione....mi hai fatto arrivare fino alla metà del post per leggere che hai un lcd???
Sembrava avessi un cinema...???.....
Lo dico comunque con ironia, perchè devi essere sicuramente un simpatico birbante, e mi hai fatto passare 5 minuti sorridendo!
Poi te lo dico da possessore di un PRO-150FD (per 9 mesi vivo in USA)....
Seriamente: chiudo per non essere frainteso...però prima di esprimere un' opinione, per lo meno così accesa e colorita, non sarebbe meglio dire anche cosa si ha in casa o nooo?
-
errore.....inserimento messaggio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ainz
anchio pensavo fosse meglio il pioneer sia 8 che 9, poi ho scoperto
http://reviews.cnet.com/best-hdtvs-overall/ e secondo loro
il milgiore tv assoluto è il pz800 grazie alla funzione THQ che migliora i colori, che non c è su pz80-85.
e per quanto ne sò io i settings thx non ci sono nel pz800 europeo ma solo in quello americano. e tra il nero pdel pz800 e il 5090 c'è una abisso. oltretutto il confronto è stato fatto con il 5080hd (hd-ready) americano che per quello che ne sò io ha solo lo spazio colore 1 che è molto inaccurato e spinge i verdi; basta guardarsi una recensione seria come quella di hdtvtest che quantomeno per giustificare le affermazioni ti mette qualche misura e grafico a differenza di c/net che non mette niente, quindi non capisco come fai ad affermare che è un sito migliore di hdtvtest...forse per le recensioni dei tostapane :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro100
Seriamente: chiudo per non essere frainteso...però prima di esprimere un' opinione, per lo meno così accesa e colorita, non sarebbe meglio dire anche cosa si ha in casa o nooo?
quidi si deve parlare solo di quello che si possiede? ah scusa non l'avevo capito... :rolleyes:
aspetta adesso vado a comprare un pz800 e un lx5090 e poi torno a scrivere in questo thread...
nell'area lcd mi dai il permesso di scrivere o la tv che ho al momento è troppo vecchia? :confused:
-
rokis23, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
Inoltre cerca di moderare il linguaggio. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
e tra il nero pdel pz800 e il 5090 c'è una abisso. oltretutto il confronto è stato fatto con il 5080hd (hd-ready) americano
Qui ho dei dubbi ....non che il Pio sia migliore del Pana , ma non credo che ci sia un'abisso.....come giustamente è stato scritto la differenza VISIVA del nero tra il Pio 8 e 9 è minima ( addirittura bisogna affiancare i due Display in un ambiente scuro per notarla ),poi possiamo anche dire , che gli strumenti hanno verificato un nero 5 volte più basso .....ma gli occhi , di molti esperti , hanno detto questo .....tornando ai miei dubbi tempo fa lessi una prova del PZ800 su un sito , credo americano ( comunque molto autorevole ) dove si paragonava il PZ alla serie 8 Pio ....beh il recensore , anche li , ha dovuto affiancare i Display per vedere la differenza del nero , mentre invece ha dato vincitore il Pana come colori ....ecco da dove nascono i miei dubbi , anche se poi secondo me la questione nero non è tutto , ma è una parte per giudicare una TV....Concordo in toto su tutto quello che ha scritto Aragorn e concludo dicendo che le TV , per giudicarle , bisogna vederle con gli occhi e non con i numeri dei risultati di una prova
Ciao
-
Citazione:
Detto questo, anch'io sto pensando di acquistare uno di questi due e sono tuttora indeciso. Valuterò sino all'ultimo e poi deciderò in base alle mie personali esigenze... .
Ottimo post.....aspettrò la tua relazione sul tuo acquisto quale che sia e poi deciderò pure io.:D
-
cobralde con chi parli con me o con rockis 23?? ... cmq si tralasciai questo aspetto del regolamento modifico il messaggio con repentino sollecito!!!!
-
Un plauso al post di ARAGON 29, finalmente un confronto fra i due modelli chiaro, obiettivo e con i punti a favore di uno e dell' altro elencati in maniera equilibrata ed esaustiva. :yeah:
Trovo inutile continuare a parlare di "abisso" qualitativo e del livello del nero, quando anche la percezione di questo dato risulta piuttosto soggettiva.
A tal proposito volevo esternare un mio dubbio:
qualche giorno fa' mi sono recato alla fnac qui a Roma ed ho potuto osservare 3 modelli Pioneer sistemati uno sopra all'altro. In basso (quasi poggiato per terra) c'era un 428XD, subito sopra di esso era posizionato il nuovo Kuro LX5090 e ancora piu' in alto un pioneer 60" della serie 8 (credo LX 608). Su tutti girava il DVD di Spiderwick-Le cronache Upscalato da un lettore blu-ray (mi sembra Sony).
Ebbene sono rimasto almeno 20 minuti ad osservare le immagini da varie distanze, angolazioni, accucciandomi in basso per portare a livello occhi anche il 428XD posizionato molto in basso (i commessi mi avranno preso per scemo) e non sono riuscito a scorgere differenze significative sul livello del nero !!!
Le immagini della porzione di film da me visionato erano piuttosto scure, notturne, e so' che in questo caso il nero delle bande sembra meno "nero" (era chiaramente + chiaro della cornice dello schermo), mentre quando sullo schermo scorrono immagini luminose, i nostri occhi percepiscono il nero molto piu' profondo fino a farlo confondere col bordo scuro dello schermo (almeno con un pannello che ha un ottimo livelo del nero)
La mia domanda è : non sono riuscito ad apprezzare la differenza perchè il locale era molto illuminato e per notarle serve davvero una stanza oscurata, o i miei occhi non sono abbastanza "allenati" a cogliere il presunto grosso divario? :confused:
-
@mauro100
... se leggi ha scritto: rokis23
@Genio
... non credo sia "abissale" la differenza, cmq mi viene da pensare che sia comunque visibile in certi momenti e con certi film.
... io tra il px80e ed il Pio (a parte che uno è FHD e l'altro no), la diff la vedo specie con certi film ;)
@mater
... se hai un minimo l'occhio allenato, le diff le noti.
... specie se l'ambiente è scuro o cmq poco illuminato.
... con molta luce vedi molto meno le differenze (ovviamente)
... non x niente le presentazioni le fanno con le tende scure e non con le luci puntate sul monitor :D