Visualizzazione Stampabile
-
Appena ritirata la mia copia :D
cavolo oggi verso le 14:00 mi e' arrivata una telefonata dal Block. della mia zona avvisandomi che stavano iniziando a consegnare anticipatamente, le copie prenotate (con R.E degeneration in omaggio) :eek:
io non ho provato la demo, ma dopo aver giocato a Dead Space tra laltro snza neanche terminarlo (per me ambienti troppo uguali e monotoni dopo un po') Resident Evil rimane il N°1, inseme a MGS e F.Fantasy
:)
-
A me l'unica cosa che non quadra col nuovo RE è il pad.
Io il 4 l'ho giocato (finito almeno 5 volte) sul wii.
Provando la demo ho trovato non poca difficoltà a colpire in testa i nemici: con il wii-mote invece ricordo che ero moooolto più preciso e anche moooolto più veloce. Ho provato ha mettere la velocità del puntatore al massimo ma ancora non è abbastanza. Se anche per ps3 e 360 fosse stato disponibile un controller simil wii-mote penso che il fatto di "sparare da fermo" non avrebbe dato fastidio a nessuno.
Qualcun'altro ha le mie stesse impressioni? Chi ha provato RE 4: wii edition?
Ciao
PS: Mi raccomando Salmon e a chi altri abbia già il gioco: evitate di fare qualsiasi riferimento alla trama, anche quelli già di pubblico dominio.
MI RACCOMANDO!!!!:mad::boxe::huh: ...:D
-
anch'io ho giocato a re 4 su wii e ci gioco tutt'ora:D un divertimento che è ihmo impossibile raggiungere con il pad. peccato per la poca potenza del wii:(
-
Ho preso il gioco oggi da MW e dopo cena mi sono subito messo sotto! :D
Giusto qualche rapida impressione sul gioco dopo un'ora di partita offline in single player e un paio d'ore abbondanti di co-op online con un simpaticissimo giocatore inglese (nessuno dei miei amici col gioco era online, ma sono stato fortunato e ho trovato un compagno di squadra davvero validissimo).
Gioco offline: mi sembra peggio della demo...Sheva ti sta attaccata come una cozza (non che esteticamente lo sia, anzi... :sbav: ) e spara all'impazzata consumando un disastro di proiettili. Nonostante sia capace di badare (e bene) a se stessa, con lei così attaccata e "monodirezionale" è difficile riuscire a fare quello che si vuole, tanto che spesso il gioco mi è sembrato frustrante.
Gioco online in co-op: FANTASTICO!!! Se avete la fortuna di giocare con qualcuno che faccia un bel gioco di squadra, è un'esperienza videoludica gratificante come poche altre (anzi, non credo di essermi mai divertito così con un videogame e non vedo l'ora di giocare a RE5 anche con qualche amico italiano...comunque sono già rimasto d'accordo con l'inglese per ritrovarci online nel weekend! :D ).
Tecnicamente, e da un punto di vista visivo in particolare, il gioco spacca di brutto: sequenze cinematiche di intermezzo spettacolari (e alcune sequenze con un po' di azioni in "quick-time" davvero mozzafiato) e una grafica in-game stupenda (con effetti luce e particellari di prim'ordine)...dal punto di vista grafico, forse si tratta del gioco migliore che io abbia mai visto.
Per ora la storia m'intrippa (le sequenze sono fatte così bene che IMHO è impossibile non essere coinvolti!), vediamo un po' come si svilupperà in seguito. Di certo l'atmosfera (salvo in rari frangenti), non è molto "fedele alle origini", dal momento che la gran parte delle scene si svolgono alla luce (alquanto intensa) del giorno.
A presto per ulteriori aggiornamenti! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
9) anche se penso che gli avversari che sparano saranno veramente pochi, un sistema di copertura mi sarebbe comunque piaciuto
E infatti c'e' :)
-
C'è il sistema di copertura?!?! :eek:
Confesso che, dopo decine di partite con la demo, non ho manco letto le istruzioni, ma questa notizia mi sconvolge...in cosa consiste il sistema di copertura e con che controlli si attiva?? :confused:
P.S. ieri sera sembravo un bambino alla Vigilia di Natale...mi ero divertito talmente tanto con RE5 che ero agitatissimo e non riuscivo manco a prendere sonno! :D
P.P.S. adesso vado a pigliare il libretto di istruzioni e vediamo che dicono... :)
-
ahh...allora è uscito!!! bene,vediamo un po se lo trovo dalle mie parti anche se non sono ancora convinto dell'acquisto....:confused:
Edit: la grafica è identica alla demo oppure è ancora migliorata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
in cosa consiste il sistema di copertura e con che controlli si attiva??
SPOILER
Piuavantinel gioco nelle zone in cui ci sono nemici armati avrai la possibilita' di coprirti dietro i muri premendo X
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
...non sono ancora convinto dell'acquisto....:confused:
Edit: la grafica è identica alla demo oppure è ancora migliorata?
Guarda, se hai giocato la demo solo offline e non ti ha convinto e se giocherai in singolo anche il gioco, allora non me la sento proprio di consigliarti l'acquisto. Secondo me è un gioco che rende al 100% solo in co-op online (in singolo offline non ha convinto neppure me) e sempre se si gioca con qualcuno che faccia bene squadra e sia altruista (se ci si aiuta a vicenda, il gioco è tutt'altra cosa e la componente tattica diventa preponderante). Se hai già provato il gioco in co-op online e non ti ha convinto del tutto, allora forse non fa per te...comunque il gioco completo aggiunge alcuni aspetti interessanti (più armi e oggetti, la possibilità di acquistare l'equipaggiamento e di potenziarlo con i soldi che si trovano in giro, etc.) che mancano nella demo e che io ho apprezzato molto.
Riguardo la grafica, mi sembra identica alla demo (confesso che ero così preso dal gioco che non mi sono messo a spezzare il capello in quattro alla ricerca di difetti! :D ), ma l'impatto complessivo IMHO è devastante (ricordo di aver letto il commento di un tale, che in Africa ci è stato davvero, che diceva che RE5 riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera del luogo, con un grandissimo realismo). Senza spoilerare, dico solo che già la scenario dove avviene il primo incontro tra Chris e Sheva è roba da urlo. La luce solare, il fumo, la polvere che si alza dalle strade, i "simpatici individui" che si aggirano per il villaggio, impegnati nelle loro "attività ludiche"...wow!!! :eek:
Gli scenari sono molto "open air" (anche se non mancano passaggi in luoghi piuttosto claustrofobici), ma molto vari, intricati e resi con un grandissimo realismo (si può tirare dritto per la propria strada, e perdersi un bel po' di roba, o esplorare per bene i dintorni e fare simpatiche scoperte! :) ).
Se RE5 ha dei "difetti", IMHO questi non sono di certo di natura tecnica.
-
Intanto grazie della risposta. Allora: il 4° l'ho AMATO. Ma proprio tanto.vuoi la novità,vuoi la grafica (gamecube version,solo in 4/3 ma graficamente superiore alla vers ps2) vuoi la splendida ambientazione (il villaggio stile M.Night Shyamalan a inizio gioco....) insomma...si è capito no..MI é PIACIUTO.
ora c'è il 5.ho provato la demo sia off che on line e,nonostante sia un bel gioco,non mi ha dato quella scintilla che mi aspettavo. un po come già mi è successo con gta4 (che ho comprato e strafinito),gioco che mi è piaciuto ma che ha perso qualcosa per strada. non sò....devo pensarci su e giocare ancora un po con la demo.....
ale
-
mah....molto bello graficamente, le atmosfere mi sembrano molto buone, ma porca pupazza i controlli sono "ingestibili"!!
ho finalmente ricollegato il Wii dopo alcune vicissitudini di tipo logistico:D e ho rigiocato a RE4 Wii Edition e che dire non ci sono paragoni!
ciao
igor
ps: ovviamente parlo a livello di controlli!
-
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questa sezione per i giochi e spero di non sbagliare:rolleyes:
avevo una richiesta da farvi : se acquisto RE5 all'estero (es. in UK) sarà la stessa edizione per l'italia o non mi ritroverò i sottotitoli (in questo caso) in italiano durante il gioco?
grazie in anticipo:D
saluti a tutti
-
E' dai tempi dei primi RE, che non avevo cosi' tanta voglia di acquistare un videogame. Spero di riuscire a prenderlo stasera, e di mantenere i ritmi della giovinezza facendo notte fonda..:p
-
ieri sera guardavo juve bologna su sky hd. nella pausa tra 1°e 2° tempo hanno fatto lo spot di RE5.sarà stata solo un impressione ma le immagini sembravano MOLTO più nitide di quelle del gioco stesso.Solo suggestione?
lo avete visto?
-
ATTENZIONE: a tutti quelli che giocano con Xbox 360 impostate la risoluzione a 720p perche' se lasciate 1080p ci sono dei problemi di refresh che rendono inguardabile il gioco.