Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
1) conviene potenziare solo le caratteristiche principali del crystalium all'inizio o vanno potenziate un pò tutte equamente (immagino la prima che ho detto)?
Per la storia principale bastano le 3 primarie. Per le missioni di caccia più impegnative e avanzate (se le farai dopo), pare sia indispensabile svilupparle tutte per poter arrivare a optimun tipo SIN+SIN+SIN ecc...
Citazione:
2) conviene usare gli optimum prestabiliti (giocandoci un pò) o impostarseli da soli per renderli ancora più efficaci?
Io preferivo modificarli.
Citazione:
3) lo status voi l'ottimizzavate automaticamente bilanciando?
All'inizio ho lasciato fare, poi ho cominciato a metterci mano.
Citazione:
quali caratteristiche avete impostato per i personaggi?
Dipende troppo da come vuoi giocare.
Io ho sempre usato anche sinergisti, sabotatori e sentinelle. Non ne riuscivo a fare ma meno e lo trovavo molto più appagante.
Certo gli optimun li cambiavo di continuo. Davo subito status positivi ai pg e status negativi ai nemici, poi andavo di ATT e OCC alternando con rapide cure e/o sentinelle per incassare meglio.
Cmq devi trovare il tuo stile.
-
Io da quando ho il tipo con l'abilita Haste, non ne posso più fare a meno. Impostato ad inizio battaglia come sinergista e grazie all'accessorio che gli permette di partire con la barra delle azioni piena da subito, in un attimo ti lancia 2 haste.
In genere se il nemico non è troppo forte resto fino alla fine con la configurazione iniziale, cioè att-occ-sin, anche perchè il sinergista continua a potenziare, altrimenti dopo che tutti e 3 i personaggi sono sotto la magia haste passo a att-sab-occ (vanille come sabotatore).
Direi fondamentale appena si può è di sviluppare per i personaggi che si usano il ruolo di terapeuta, che in situazioni gravi ti riporta a piena saluta in un attimo.
Devo dire che il ruolo della sentinella non l'ho mai usato, anche se ora che sono agli ultimi capitoli, in cui il gioco si fa duro, tornerà utile.
-
grazie delle risposte che mi confermano allora che è possibile (anzi direi necessario se si vuole sfruttare al pieno il potenziale strategico del gioco) agire coem in FFX dove le abilità andavano selezionate a mano di volta in volta quì l'optimum permette di risparmiare tempo e - per i più pigri - di essere delle volte meno strategici (ma il rischio è di ripetere le battaglie più dure varie volte).
da quello che sento le abilità sono quelle di sempre e Frank in passato anch'io usavo la tua stessa tecnica ma ne prverò un paio anche alternative (dipende poi dalla dififcoltà e dal tipo d'avevrsario) visto che quì c'è la criticità che non era presente (non nella stessa maniera almeno) nei FF precedenti.
grazie e ciao