...no francamente la voglia di vedere la Juve quest'anno è picca e nenti..:rolleyes: :boh: :cry:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
...no francamente la voglia di vedere la Juve quest'anno è picca e nenti..:rolleyes: :boh: :cry:
walk on
sasadf
Mi faccio gli affari vostri... secondo me siete un po' troppo pessimisti e oltremodo critici con l'attuale dirigenza.
Diciamo che non sono dei geni, che non sono belli, simpatici, esaltanti. Insomma, non hanno il minimo carisma.
Però: hanno gestito bene una situazione difficile. La Juventus è finita (giustamente dal mio punto di vista, ma questo non è oggetto della discussione) nelle serie minori. In quella situazione è facile fare una brutta fine e metterci qualche anno a risalire ai vertici... giocatori che scappano, tensioni, depressione, scoramento,ecc. Finisce che non gestisci bene la situazione e rimani all'inferno per due o tre stagioni, se non di più.
Invece sono riusciti a tenere nella squadra un po' di giocatori di valore, peraltro molto motivati.
E così siete stati in grado di fare una sola stagione in Serie B; sembra tutto facile visto da fuori, ma in realtà (IMHO) non era tutto così scontato... Chiaro che l'organico non era paragonabile a quello delle altre squadre del torneo, ma il rischio di rimanere invischiati è comunque alto.
Una volta riconquistata la serie A al primo anno non potevate pensare di vincere subito. Siete arrivati terzi... molto più avanti del "grande" Milan. E quest'anno è Champion's League! Di già! :cry:
Quindi secondo me è andato tutto bene fino all'altro giorno. L'acquisto di Amauri è a mio parere molto valido. E' chiaro che ogni acquisto di un giocatore di medio-alto livello comporta dei rischi, ma se starà bene secondo me farà grandissime cose :cry:
La presunta disgrazia è arrivata qualche giorno fa, quando si sono fissati su una possibile ciofeca di giocatore... anche se a questo punto aspetterei di vedere che combina...
Una cosa è certa: se, come hanno detto, il mercato si chiude qui, non potete dormire sonni troppo tranquilli. Ma anche in questo caso dobbiamo aspettare la prova dei fatti... la prima di campionato è molto lontana...
Non è stato ben recepito il fatto che lo scorso anno è stato "facile" giocando una volta a settimana... mentre con la C.L. cambia tutto. Poi partendo dai preliminari è un "massacro"... ci vorrebbero altri 4/5 acquisti per competere sul serio...
infatti, al danno dell'acquisto nevralgico dell'intera campagna di rafforzamento(:rolleyes: :mbe:) di un giocatore scarsissimo ed oltremodo costoso, si aggiunge la beffa di una campagna acquisti già completata....:boh:
Praticamente stiamo ai livelli di Lotito...ho detto tutto!!:muro: :mc: :cry: :nono: :sob:
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
:D :D :D ,almeno lui risparmia.non avrebbe mai speso 10mln per Poulsen.
perdere con una formazione di serie B e giustificarlo dando colpa alla preparazione non è una bella cosa.Nulla di grave,però......i preliminari incombono:sperem:
milan
3000 abbonamenti venduti in un attimo.....
noi forse non riempiamo l'olimpico!
Striscione al ritiro: "Poulsen: benvenuto al guerriero vichingo"....son rimasto solo nella mia battaglia:cry:
Loro Ronaldinho(e Flamini), gli altri forse Lampard(e Mancini), noi Amauri(e Poulsen!:muro: ).....i viola Gilardino, Vargas, Jovetic ed altri....
Non credo ci sia da commentare su chi abbia lavorato meglio...:rolleyes:
E non è un fatto di opinioni...
walk on
sasadf
questa discussione me la segno, voglio proprio vedere se a metà stagione avrà giocato da campione poi cosa direte!:)
ciao
igor
speriamo che giochi da campione,
pero' non mi vergogno a dire che oggi invidiavo i rossoneri,
e contro i miei interessi spero che ronaldinho sia il giocatore che conosciamo perche' lui in forma e' il CALCIO e vederlo giocare penso sia un piacere per tutti.
non mi dimentico il bernabeu in piedi ad applaudirlo dopo le sue giocate contro il real.
Dinho mah...capitò poco di calcio ma per me può giocare solo al Bernabeu e al Camp Nou, voglio proprio vederlo a giocare contro il Bologna (per dire il nome della squadra per cui tifo e soprattutto come esempio di squadra di medio-bassa classifica) con i difensori attaccati alla tibia!!
ciao
igor
Giuro che non è una provocazione: avete visto giocare in tv Poulsen un po' di volte negli ultimi anni, oltre allo sputo in faccia da Totti (e a ben guardare, in quella occasione lui ha fatto ciò che tutti fanno o facevano contro Totti, se quest'ultimo non ha la tenuta per giocare a certi livelli...)?
Poulsen -a mio avviso, potrò aver visto male- non è uno scarparo e non è affatto poverissimo sul piano tecnico, è un incontrista forte fisicamente e piuttosto veloce, con un ottimo senso della posizione (che tutti nella Juve recente e futura trascurano).
Esagero, ma lo ritengo fondato perchè a me piace tantissimo -da anni e anni; e Moggi non a caso lo ha preso- Zanetti, uno dei migliori centrocampisti italiani in assoluto se non fosse che si rompe facilmente e di frequente: Zanetti e Poulsen formeranno un'ottima coppia di centrocampo, a rischiare spesso il posto sarà Sissoko che pure mi piace, ma più in prospettiva perché è ancora acerbo, poco disciplinato, lui davvero troppo irruento, non sempre attento alla posizione e al momento della partita.
Mi piacerebbe vederli -e credo che capiterà con una certa frequenza- tutti e tre insieme dietro Camo a inventare gioco. Lui che è uno dei pochi ancora capace.
Se poi per forza vogliamo il mitico regista, il re del centrocampo, il fuoriclasse alla Platini che non so dove oggi si trovi (nulla a vedere con gli Xabi o gli Aquilani), è un altro discorso.
Scusatemi, oltre che costoso e inattuabile, anche un po' datato.
Sto invecchiando e mi viene da pensare quando si "rifilò" al Milan un Capello in via d'esaurimento in cambio dello "scarparo" (diceva qualcuno) Benetti: l'Italia bianconera per qualche settimana insorse ma fu un campionato trionfale.
E quando Capello (grande ex giocatore lento) incontrava Benetti, non lo teneva nemmeno con la bicicletta. E rimediava pure un sacco di botte.
La Juve di oggi, dati i Secco e i Cobolli e i Ranieri, di campionati trionfali certamente non ne può fare, però vi prego attendete almeno un girone per decidere che Poulsen dietro Camo, Nevdev, Del Piero, Giovinco, ecc, e davanti a una difesa più di speranza e di circostanza che di realtà fondata, non sia utile.
Ciao
Ragazzi, tenete in considerazione che Xabi è si un grandissimo centrocampista, ma purtroppo tanto lento e marcabilissimo.
Questo avrebbe reso la manovra di gioco troppo prevedibile, un po come è successo al milan quest'anno con le marcature su Pirlo.
Poulsen sarà sicuramente mediocre, ma ha il pregio di non farti passare dalle sue parti, un po come Gattuso.
Con lui, Momo e Zanetti gli avversari in teoria non avrebbero spazi a sufficenza per attaccare.
Io cmq penso che ci vorrebbe la davanti Quaresma con Giovinco e Camo a ridosso di Amauri.
il problema e' che poulsen e' stato pagato 10 milioni e ne prende 3 in ingaggio,
in Italia non lo trovavano uno uguale ma che costa la meta' ed e' italiano?
Non credo che sia vera la cifra di 10 milioni.
3 milioni d'ingaggio sono veri appunto perchè non l'hanno comprato per 10, no?
Il giocatore l'ho già messo in discussione, ma posso anche aver cannato i miei giudizi. QUel che discuto è invece la persona: sleale scorretta e antisportiva, oltre che oltremodo antipatica nei modi e nei rispetti degli avversari.
Lo stile Juve con Zanetti c'è tutto, con Poulsen...:nonsifa:
walk on
sasadf
Faccio appello alle riserve di onesta' intellettuale dentro ciascuno di noi.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Non sono giovanissimo e ricordo le marcature di Gentile su Zico e su Maradona. Oltre a tutti i mezzi leciti e a quelli meno leciti, compresi alcuni metri quadri di magliette strappate, mancava solo che estraesse la Colt per limitare i suoi avversari. Eppure non mi pare che dopo quelle partite in Italia si sia scatenata la guerra contro Gentile e le sue scorrettezze.
Vogliamo guardare ai fatti: Poulsen ha annullato Totti e pure Kaka', se fosse stato italiano l'avremmo osannato, il resto sono balle.
La Juve (per la quale continuo a tifare anche se moderatamente) di terzinacci e mediani scorretti e cattivi ne ha avuti a bizzeffe e nessuno si e' mai lamentato. Uno degli ultimi era quella sottospecie di fabbro uruguaiano, non mi viene in mente il nome......