Un rescan completo ripartendo da zero anche secondo me gioverebbe a questo bel film ;)
Magari non si potranno fare miracoli,ma ottenere qualcosa di meglio (anche dall'audio) si.;)
Visualizzazione Stampabile
Un rescan completo ripartendo da zero anche secondo me gioverebbe a questo bel film ;)
Magari non si potranno fare miracoli,ma ottenere qualcosa di meglio (anche dall'audio) si.;)
E perchè mai? Ora il lavoro fatto su HDDVD sarebbe inadeguato? Ma da quando? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Sinceramente il lavoro fatto è più che buono. La qualità video è morbida, ma il film è proprio tendente a quella fotografia. Con tutti i film incerati da filtri che sarebbero tutti da rifare, Batman Begins è proprio l'ultimo posto dove guardare.
Ciò non toglie che con lo spazio libero rimasto sul supporto un nuovo encoding o magari come ha detto Maxrenn un nuovo Scan potrebbe solo migliorarlo e ci vorrebbe eccome, ripeto, non perchè sia scarso (ma nemmeno eccellente) ma per la difficoltà intrinseca del girato.
Un nuovo encoding non cambierebbe niente. Uno scan più preciso è differente e con l'encoding ha poco a che fare. Sono due cose abbastanza distinte. A che serve fare un nuovo encoding quando quello attuale funziona già?
Ma guarda che non occorre una lezione, so già di cosa parlo.
Vabbè contento tu..io ci rinuncio.
Tutto questo funzionamento dell'attuale video poi io non lo vedo.
Prova a guardarlo su vpr e ti troverai d'accordo con me.
:rolleyes: non iniziamo a fare i presuntuosi.
Non ho un proiettore, quindi non posso affermare nulla. Per quello che ho visto io non ce ne proprio bisogno.
Ma poi rinunci a fare che? A farmi cabiare idea? E ci mancherebbe altro :eek:
Non si tratta di fare i presuntuosi, é risaputo che con l'aumentare degli schermi aumentano i "problemi", in caso di qualità video non eccellente come questo titolo...siccome tu guardi su un 37" (a che distanza di visione, se posso chiedere?) é del tutto normale che magari non vedi difetti che vede gente che guarda su schermi di 3 volte più grandi
Vero! Io lo vedo su un Samsung 37'' Full HD e mi sembra perfetto. Sono andato a vederlo da un mio amico che ha un Samsung Plasma 52'' e ho notato diversi difetti. E' un blu ray a mio avviso ben fatto ma... può dare di più. Per me quando uscira la terza parte di Batman faranno una nuova edizione!
Che difetti avrebbe?
Due metri circa, non lo so con precisione.
Presuntuosi agli altri addirittura:eek: .
Se lo guardo sullo schermo del mio Ipad è normale che lo vedo perfetto (lo sarebbe anche un DivX).
Se poi non ti basta che più di uno ti ha detto che su schermi generosi questo BD perde smalto allora non so che dirti.
Ognuno resta sulla sua convinzione e tutti felici.
Ma per piacere non insistiamo che una riedizione ben fatta non porterebbe giovamento, o almeno, non affermiamolo prima di aver visionato il BD su uno schermo consistente.
Non ha molto senso dare un giudizio definitivo per quanto soggettivo possa essere,visionando un BD su un LCD da 37 pollici. E' come se io volessi dare un mio modesto parere alla Cappella Sistina ammirandola su una cartolina se mi si passa il paragone forzato.Anche io a volte prima di dare un giudizio definitivo su un film problematico (come e' questo Batman Begins) non mi baso sulla visione sul mio plasma 50 (che comunque e' calibrato al REC 709),ma aspetto di averlo visto su VPR. E infatti ribadisco che un nuova versione potrebbe dare nuovo smalto a quello che e' tutto fuorche' un trasferimento perfetto.Anche con le attenuanti del film difficile. Su schermi piccoli e piu' di due metri di distanza di visione,anche un mkv ben rippato puo' sembrare superbo.Ma questo non significa che poi realmente lo sia.
Parole sante ;)Citazione:
Su schermi piccoli e piu' di due metri di distanza di visione,anche un mkv ben rippato puo' sembrare superbo.Ma questo non significa che poi realmente lo sia.
Io prima del 46 pollici sono passato da un 32--->37--->42 e non mi hai mai entusiasmato, poi ora sul 46 ancora peggio! Secondo me dipende anche da cosa ci si aspetta e da com'è critico o meno l'occhio che guarda.
Sono d'accordo Archos,pero' oltre ad avere l'occhio critico e' necessario disporre di mezzi ragionevoli (in questo caso leggasi dimensioni dello schermo generose) per poter giudicare con un minimo di cognizione.E' come se io volessi giudicare la bonta' di una traccia loseless ascoltando il BD dalle casse della tv.Posso avere l'orecchio fino finchie' vuoi o uno spiccato senzso critico,ma non avrei comunque i mezzi per giudicare.Torniamo a parlare del BD perche' stiamo andando OT ;)
Si si quello è indubbio, i mezzi ci vogliono :)
Comunque tornando a parlare del Blu-Ray magari come si diceva più su magari con il futuro 3 capitolo e un cofanetto da trilogia rifaranno Begins!