Se ho capito bene questa tv si vede meglio con i 100hz disattivati.. ma tutti dicono che i 100hz sono essenziali... ??? Quindi è come se sta tv non ce li avesse???
Visualizzazione Stampabile
Se ho capito bene questa tv si vede meglio con i 100hz disattivati.. ma tutti dicono che i 100hz sono essenziali... ??? Quindi è come se sta tv non ce li avesse???
Beh che dire.... Pare che per avere una buona visione si debba abilitare o disabilitare il True Motion a secondo di quello che si vede... quindi per sport e film di azione con immagini veloci conviene disabilitarlo mentre conviene attivarli per i polpettoni sentimali russi con fermi immagine da 55 minuti in su... :)
Dovremme richiedere ai distributori di film dei disclaimers del tipo "Attenzione, questo film contiene immagini in rapido movimento".
Se vi interesssa il mio parere spassionato, sono contento che non ho piu l'effetto aurea pero' non sono contentissimo che non posso utillzzare la TV con tutte le sue features perche' non funzionano poi cosi' bene...
A poi per la cronaca ieri cercavo di spiegare il tutto a mia moglie che mi vede da giorni a smanettare coi settaggi guardandomi con aria molto ironica e lei mi ha praticamente fermato dopo 3 parole "non mi interessa. Sei il solito fissato ... guarda un po se uno deve cambiare i settaggi ogni volta che mette un film...." - Avesse ragione lei? :)
Il fatto che ho ordinato la tv in questione ma ancora non mi è arrivata e quindi posso annullare l'ordine, ecco perchè chiedo. Una volta arrivata e settata al meglio conviene non pensarci +! Saluti
Cmq credo che il problema di disattivare\riattivare i 100 hz l'abbiano un po' tutti per qualsiasi modello.....
x Tesla
con il truemotion impostato su basso l'effetto aure c'è ma è minimo e sporadico e a me non da fastidio ..... su alto invece è decisamente più evidente ed infastidisce. E' una cosa che ho notato come già detto su altri Brand ...... Se la cosa può tranquillizzarti se dovessi ritornare indietro e scegliere un LCD comprerei nuovamente questo .....
x sabbione
La differenza tra acceso e spento è evidente ..... prova ad attivarla e disattivarla ad intervalli ad esempio quando una o più persone stanno camminando ..... se la scena dura un pò, tanto da permetterti di passare da ON - OFF un paio di volte vedrai una netta differenza tra i due stati ..... Oppure anche quando ci sono i titoli di coda .... vedrai un passaggio tra un'immagine scattosa(truemotion off) ed una fluida(truemotion on) ..... Affinchè questo passaggio sia più evidente .... commuta da truemotion spento ad alto senza passare dal medio ...... Una volta capito cosa fa il 100Hz lo apprezzerai adeguatamente.
Anche mia moglie (che mi ha detto le stesse cose della tua) ha notato la differenza ..... miracolo !!!! Comunque tra un pò di tempo quando avrai affinato l'occhio all LCD vedrai la differenza ... e senza alcun paio di occhiali ......
In merito a quello che dicono le nostre consorti posso dirti che da una parte hanno ragione ma dall'altra considera che l'era del CRT dove collegavi la spina e l'antenna ..... aumentavi un pochino il colore (non sempre) ed avevi concluso con i settaggi per sempre, è finita ..... Adesso appeso in sala abbiamo un mezzo computer ....... Chiunque oggi ha un pannello ed è un pochino smanettone/esigente ..... sta ogni 2 minuti a cambiare i settaggi del proprio TV ....
Grazie! Sono più tranquillo ora!! Saluti
Mi unisco ai possessori di questa bellissima serie di TV. Io ho da ieri un 42LG6000. Premetto che non l'ho ancora configurato a dovere e non ho calibrato bene il colore. L'ho collaudato vedendo Ratatouille in alta definizione. Qualità spettacolare.
Invece ho notato qualche problemuccio sulla SDTV digitale terrestre e nell'uso di tutti i giorni del televisore.
Innanzitutto: la RAI. Non capisco come mai, ma se sintonizzo la TV sul digitale terrestre di Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai 4 (di cui ho scoperto l'esistenza ieri mentre provavo i canali....) la tv se ne sta una ventina di secondi su schermo nero "Nessun segnale", dopo di che visualizza il canale correttamente. Questo non accade passando tra reti RAI ma accade quando accendo la TV oppure quando passo da un'altra rete (Mediaset LA7 o altro) alle sopracitate reti RAI. Nessun problema con gli altri canali DTT, compresi RAI Sport + e RAI Edu. Forse è un problema del ripetitore e non c'entra con il decoder della TV. Però abito in quel di Milano e che i ripetitori non vadano qui mi sembra strano. Qualcuno ha notato problemi simili?
Poi: l'accensione. Quando accendo la TV premendo un tasto del telecomando o toccandole il buco davanti ( :D ), dopo la musichetta di avvio (si può disattivare?) si sintonizza automaticamente sull'ultimo canale visto prima di spegnerla. Dopo di che cambia automaticamente canale (!!!). Per esempio, se quando si accende va su Rai 2 o Rai 3 poi cambia automaticamente su Rai 1. Se era su Canale 5 o Italia 1 va automaticamente su Rete 4. Se ero su Rai 1 o Rete 4 però non cambia canale. C'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò.
Infine: lo zoom. Per vedere la TV normale tengo lo zoom impostato su 14:9, però nel caso in cui ci sia un film in TV vorrei poterlo impostare a 16:9 ma non ho trovato un'opzione per farlo agevolmente. Da quanto ho visto "Zoom 2" dovrebbe essere quello che fa al caso mio, però di default sposta l'immagine verso il basso e non la visualizza centrata, quindi devo premere "Imposta zoom" per metterla a posto. Impostazione che il televisore si dimentica prontamente non appena cambio canale e quindi devo impostarlo di nuovo.
Per ora invece per quanto riguarda il TrueMotion l'ho avuto sempre impostato su "basso" e non ho notato problemi, ma farò altre prove. Anche il sensore intelligente è sempre stato attivo e non ha interferito con il telecomando del computer. Non ho Sky quindi non posso provare quel decoder.
Nel complesso comunque sono soddisfatto e come potete notare i problemini che ho sono di poco conto seppur fastidiosi.
Salve a tutti,
ho ordinato il 47G7000 vorrei sapere se qualcuno l'ha già provato e se ci sono delle differenze rispetto al fratello G6000.
Grazie
Andrea
posso chiederti dove l'hai ordinato ? grazie
L'ho ordinato on-line da f...igit.it (scusa ma non so se è pubblicità...) effettivamente non è disponibile però visto che avevo già ordinato il G6000 e non sono riusciti ad averlo per natale allora ho optato per il G7000 con una piccola differenza. Aspetterò comunque perchè non credo di cambiare idea, mi sembra un ottima scelta tra prezzo e qualità.. (per 100€ potevo optare per il Sammy656 ma ho cambiato idea... anche se sono un cliente Sams da sempre) Vorrei sapere se a qualcuno è già arrivato e come si trova... penso sia tecnicamente identico al G6000 ma vorrei sapere se l'ha già provato.
ciao
Speriamo bene!
Ciao scusa non ho capito la risposta... intendi sei ottimista?!? beh ok
Ma nessuno l'ha visto??
Sorry, tesla se intendi che sono fuori tema non credo perchè la Linea Scarlet comprende i modelli G6000 G6100 e G7000 come si vede nel sito ufficiale LG, o mi sbaglio?
ciao
invece se posso chiedere in giro riguardo ai prezzi perche' sono un po curioso per quanto riguarda i confronti.
Io qui in Belgio il 47lg6000 ad inizio settembre l'ho pagato 1473,78.
In Italia, che esperienze avete avuto?
Ciao, allora al mw il 42LG6000 veniva 1180€ mentre per il 47' ho chiesto e veniva 1499€. Mentre on-line si trovano da 1100 a 1400 circa....
Per i G7000 non so perchè in giro non l'ho ancora visto
Comunque non ce nessuno che ha notizie del G7000? o che l'ha visto dal vivo? eppure mi sembra che questa linea sia stata abbastanza apprezzata...