Visualizzazione Stampabile
-
Roberto, io intendevo un' altra cosa
Spoiler: |
non sostenevo che i mostri non mi piacciono perchè corrono super-velocissimi, perchè si arrampicano come ragni e hanno una forza che neanche Superman, io contestavo per mio gusto personale il tipo di computer graphic utilizzata, zero fotorealismo e aspetto cartoonistico dei mostri e il compositing dall'aspetto appicicaticcio, è per quello che avevo fatto la battuta relativa al fatto che vedere questo film mi aveva ricordato Roger Rabbit. |
-
@ Stanley ed Highlander...
Va bene, ho corretto direttamente io.
La prossima però volta segnalatelo ad un mod invece di commentare....:fiufiu: :huh:
Tornate in topic ;).
-
Scusate! E' stato un errore di distrazione! Mi sono lasciato prendere un po' la mano!
-
In effetti non riesco a capire quali siano le scelte stilistiche alla base per cui i "mutanti" siano stati concepiti con quell'aspetto...... :rolleyes:
Non ho letto il libro ma non credo che vengano descritti proprio in quel modo "ridicolo"...... :D
-
Invece si! Fai pure delle ricerche in internet e vedrai in quali parti il film si discosta dal libro ed in quali è fedele!
-
Ok Ok Ok....... :)
Ma visto che , per quanto ho letto prima , il finale non è proprio uguale al libro , potevano fare il contrario.....
Cioè non cambiare il finale e "rimaneggiare" pesantemente le fattezze dei mutanti..... :rolleyes:
cmq a me tutto sommato il film è piaciuto.
:D
-
Anche a me il film è piaciuto! Però succede spesso che i film non siano fedeli al libro (soprattutto vengono cambiati i finali per renderli lieti e hollywoodiani)
-
Lieti e hollywoodiani??? E' proprio la cosa che detesto di piu';)
-
Forse dovrei rileggermi il libro, ma io i mostri non li ricordo affatto come nel film. :confused:
Nel libro non hanno superpoteri e sanno parlare in modo normale. Il protagonista combatte a mani nude contro alcuni di loro avendo la meglio.
Non sanno nemmeno correre più velocemente di un'auto.
Il loro aspetto non è così mostruoso/deforme come nel film.
|
Io purtroppo il film non riesco a farmelo piacere. Le immagini iniziali sono senza dubbio suggestive, ma la trama rispetto al libro è pessima!
Il fatto che poi lui diventa leggenda per avere trovato una cura sfiora il ridicolo. |
-
Comunque per vari fattori a me piace molto di piu' il precedente remake, "1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" del 1971 con Charlton Heston; mentre non ho mai visto il primo film tratto dal romanzo di Matheson, "L' Ultimo uomo della terra" con Vincent Price, produzione americana girata a Roma nel 1964
-
A me il film è piaciuto molto, tutto sommato più del libro. Secondo me il libro tradisce la sua età (è stato scritto nel 54!), mentre il film è molto più moderno.
Sono comunque molto diversi, l'unica cosa in comune è il fatto che il protagonista è l'ultimo della sua specie.
Certo nel film si perde completamente il significato del titolo, ma non è poi così importante.
-
Comprato e visto stasera stessa, già visto al cinema.
Il video di ottima qualità, del resto come tutti i film warner, a mio modesto parere hanno fatto un buon lavoro sui neri, in questo film più profondo rispetto ad altri titoli di produzione warner, mentre le scene girate di giorno sono praticamente perfette, ottima lettura dei contrasti e delle ombre, nessun sovra esposizione e nessun effetto scia.
L'audio invece non mi ha entusiasmato, neanche in questo caso warner si è smentita...ancora una volta non riuscita a tirar fuori un audio all'altezza della produzione gigantesca di questo film, pur essendo comunque molto cristallino.
La storia però è veramente fantastica, molto fuori dal comune...
...e il tanto acclamato finale alternativo, non mi ha colpito più di tanto, io personalmente avrei fatto una fusione dei due finali, cominciando con quello alternativo, e terminando con la morte "ovvia" del protagonista nel punto "zero", ma questa è solo la mia opinione ;)
|
VOTAZIONE
AUDIO: 7.5
VIDEO: 9
STORIA: 9
-
Occhio allo spoiler!
Per il nero, quando lui entra nel nido le bande nere sopra e sotto sono
di molto più nere del nero del film... ma non ho fatto caso se accade anche
in altre scene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shrieking
...e il tanto acclamato finale alternativo, non mi ha colpito più di tanto, io personalmente avrei fatto una fusione dei due finali, cominciando con quello alternativo, e terminando con la morte "ovvia" del protagonista nel punto "zero", ma questa è solo la mia opinione ;)
Scusate eh! Io sono stato giustamente ripreso perchè ho rivelato parte del finale! E in questo caso? Nessun richiamo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Scusate eh! Io sono stato giustamente ripreso perchè ho rivelato parte del finale! E in questo caso? Nessun richiamo?
opsss... :( scusate, non mi pare di aver svelato nulla di che, ma al max ci metto uno spoiler!!!