Leggi il mio post indietro nelle pagine per vedere cosa ne penso io di un confronto F86 - A656.Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Visualizzazione Stampabile
Leggi il mio post indietro nelle pagine per vedere cosa ne penso io di un confronto F86 - A656.Citazione:
eccola:DCitazione:
Originariamente scritto da trislot
scherzo, si trattera di un esemplare difettoso...
scusate.....visto che anche io mi stavo prodigando per comprare la serie 6 volevo fare per un attimo l'avvocato del diavolo......circa tre mesi fà volevo comprare l'F86 poi dopo appena un mese dall'uscita cominciarono a "piovere" brutte recensioni di questo lcd soprattutto dai possessori della serie M che si vantavano di avere un miglior prodotto........decisi di aspettare.....
ora sta succedendo la stessa cosa con la serie "6" proprio dai possessori dell'f86.....ergo o c'è molta invidia in chi ha acquistato un modello precedente nei confronti dei nuovi acquirenti? oppure la Samsung nel giro di 2 anni (da leader del settore!!!) chiuderà il comparto lcd perchè ogni nuovo prodotto sembra essere peggiore del precedente......
mi piacerebbe un confronto tecnico sull'argomento grazie.
ps:il mio non è un attacco a nessuno solo semplice curiosità
scusatemi ragazzi se intervengo in un thread che non mi riguarda, ma mi sembra di capire che Samsung stà perseverando con l'uscita di modelli pieni di difetti fin dalla loro messa sul mercato...Citazione:
cavolo...rabbrividisco a leggere questi vostri post...non che la Sony sia libera da ogni peccato, anzi !! Ma Samsung esagera...
Invidia... beh direi di no... diciamo più "comprensione" visto che hanno avuto secondo me una incxxxxa.Citazione:
Originariamente scritto da nico77
Io (se leggi la mia firma...) penso che comprerò un serie 7 o 8 quando sarà presentato visto che il mio F86 è un top di gamma e il serie 6 non è un top di gamma.
Inoltre se leggi un mio post un paio di pagine indietro troverai il mio parere di un confronto tra serie 6 e F86.
Purtroppo Sony = Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Sony compra i pannelli di Samsung.... infatti i difetti nelle varie serie equivalenti sono gli stessi... F86 con serie 3500 , M86 con serie 3000 ecc ecc.
Come fai a dire che il serie 6 non è un top di gamma? e il tuo F86 invece si? Da cosa lo capisci?Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
Allora : c'era R86... poi è uscito M86,dopo F86 e dopo F96.... (R86 fino a 40", gli altri anche oltre).Citazione:
Per quanto riguarda invece serie 6, è attesa la serie 7 (equivalente a F86) e la serie 8 (equivalente a serie F96).
Maggiori informazioni sul sito Samsung (sezione news).
Inoltre a quanto pare le serie 7 e 8 saranno nere. (il gusto è una questione personale).
Tengo a precisare che per alcuni aspetti la serie 6 è migliore della F86 (meno male... altrimenti sarebbe proprio un buco nell'acqua).
Però consiglio a tutti di vedere la serie F86 vicino alla serie 6! E vi stupirete delle differenze... se le vedete...
Ribadisco di leggere il mio parere qualche pagina indietro : io li ho visto a confronto.
Da quello che sapevo io prima della serie 6 ci sono anche la 5 e la 4 e da come l'ho capita io la serie 5 è un evoluzione della serie M anche perchè non ha i 100 Hz ivece la serie 6 è un evoluzione della serie F86.(dotati dei 100 Hz).La serie 4 invece è un hd ready.Citazione:
Per quanto riguarda il colore della serie 7 se intendi la corniche anche quella avrà il bordo rosso sia sopra,sotto e anche ai lati.
Io ho letto nelle pagine indietro, ma non ho ben capito la differenza che tu hai notato tra i 2...potresti gentilmente rispiegarmelo...:pCitazione:
veramente io la vedo così ..
S8 -> A4
R8 -> A5
N8 -> A6
M8 -> A7
F8 -> A8
F9 -> A9
Quindi per me è sicuramente un buon prodotto, ma di fascia medio-alta ORA, e verso fine anno media...
la samsung ha ricominciato (come tutti gli anni) ad aggiornare la linea ...
ovvio che A4 A5 e A6 siano migliori delle vecchie serie corrispondenti .. ma i TOP di gamma devono ancora venire ..
tanto è vero che da quanto sembra, la GEN dei pannelli è la stessa di 7-8 mesi fa (F86 e M86), e la nuova GEN arriverà solo verso fine anno con i nuovi prodotti
(stesso discorso credo di poter fare con W4000, solo che lì sony ha migliorato il W3000 e ora lo vende ad un prezzo inferiore ... samsung sembra invece che tenda a peggiorare)
Concordo (bisogna però dire che è performante quanto un F86...)Citazione:
Originariamente scritto da tritologol
Però in una scala di evoluzione tecnologica (quindi anche F86 sarà migliorato e messo in commercio con A8) :
M8 -> A7
F8 -> A8
F9 -> A9 (LED)
Comunque non sono proprio sicuro che avranno la livrea rossa! La serie 7 avrà livrea rossa (già visibile su sito samsung USA ma con funzione touch of color). Ma a differenza della serie 6 non sarà crystal design come la serie 7 (le immagini sono chiare abbastanza per capirlo).
Da altre notizie che circolano le serie 8 e 9 saranno neri...
Citazione:
40" M86 + F86 + A656
M86 perde contro tutti e due quindi discorso chiuso
In ogni caso penso sia una buona tv,io ho il 32" 100 Hz. In ogni caso altri miei amici hanno 37 e 40 serie M e si trovano bene. Ottimo rapporto qualità prezzo.
1) con i settings dimanimci ci fai poco o nulla, mettendo regolazioni tipo film ecc ecc praticamente la differenza è minima.
F86=A656
2) audio diverso : se lo appendi A656 è ok, altrimenti non cambia nulla, così mi ha detto il tecnico (audio A656 spara verso il basso).
E poi... chi è che mette a palla la tv? io al massimo metto a palla l'impianto home theatre...
F86 = A656
3) tasti a sfioramento : 10 a 1 per F86. F86 batte A656
4) effetto estitico della cornice : bello, non c'è dubbio, deve piacere però.
Natualmente è delicata in ogni caso come quella del F86. Io preferisco F86, a casa mia sta meglio, più elegante e stiloso. va a gusto (per me F86 è molto più elegante, tecnologico, prezioso, quindi superiore all'A656)
5) CAM per ddt? neanche l'ombra, sarà su serie 7 e 8. F86 = A656
6) peso e dimensioni massime a favore del A656. A656 è più leggero e meno ingombrante. Basta una comune staffa per 30 Kg e si ha margine di peso. A656 batte F86
7) connettività : beati voi se avete 3+1 sorgenti HDMI da utilizzare...(quindi dipende dalle esigenze)
8) 100 Hz : sinceramente quella gran differenza... dov'è? io vedevo qualchge artefatto anche su A656. O si parla di zero difetti oppure... raga... non cambia nulla averne tanti o pochi. Inoltre a quanto pare A656 sballa per altre ragioni, a quanto pare dicono che prima va lento e poi a manetta, o perde qualche fotogramma. F86 = A656
9) tutto il resto (Wide Color 2, super clear panel 2, xxxx 2 ecc ecc ... beh... non ho notato differenze. F86 = A656
per quanto riguarda, invece, il nuovo 32" Full Hd di samsung posso dire che è uno spettacolo. Da vedere.
Atamburello grazie per queste info a me servirebbe una piccola cosa, prova a far girare la visuale in un gioco in terza persona, e dimmi se con i 100 Hz attivati anche a minimo il gioco ti vada a "Scatti" Questa è la cosa che al momento mi preme. (Ho messo l'esempio di un gioco per far uscire subito il difetto, senno nei film dovresti vedere delle scene con una carrellata della camera veloce)
Comunque grosse differenze a livello tecnico non ne vedo tra la serie 6 e 7 a parte che quest' ultima ha un tempo di risposta del pannello di 6 ms, quindi a livello di informazioni tecniche la serie 6 sembra superiore (quindi 7 con un nuovo pannello ??, Naaaaahh !!) Poi dò la parola a chi ne sà più di me, questo è il link, fate voi stessi una piccola comparazione tra le due serie appena citate: http://www.samsung.com/us/consumer/s...&subtype=lcdtv