io alla fine sono riuscito a trovare i G&Bl. Ne ho preso uno da 1 metro serie Luxury! Dovrebbe andare bene ^^
Visualizzazione Stampabile
io alla fine sono riuscito a trovare i G&Bl. Ne ho preso uno da 1 metro serie Luxury! Dovrebbe andare bene ^^
Ragazzi mi togliete un dubbio ? io ho la ps3 collegata all'onkyo 875 con un hama d 5stelle da 75 cm hdmi 1.3, ora dall'ampli esce un altro cavo hdmi che arriva al vpr hitachi pj tx 200 il cavo lo presi circa 2anni e mezzo fa , quindi presumo hdmi 1.1 anche se sopra non c'è scritto nulla oltre alcune specifiche non rilevanti .....
Vado al punto: fino ad oggi ho utilizzato questo 1.1 dato che ho il vpr a 720p e che ci passa solo il segnale video...solamente che adesso è in arrivo il tw3800 epson quindi mi chiedo se sia il caso di cambiare cavo e mettere anche per il video qualcosa di buono 1.3 tipo bj g&bl oppure mi consigliate di provare cosìe valutare? ultima cosa : e se mettessi gli hdmi 1.3 del negozio tedesco hivilux?
grazie per i consigli, non vorrei trovarmi ad aver speso 120 150 euro per un hdmi da 10 m inutilmente.
il cavo 1.1 da 10 m che ho ora lo pagai sui 100 euro.
aspetto consigli da voi che avete già esperienze in merito grazie
ciao, ho letto un pò le pagine di questa discussione e avrei bisogno di un consiglio
io dovrei collegare un western digital hd tv ad un televisore hd ready
i due prodotti non sono neanche ad un metro di distanza fra di loro
a questo punto, posso anche comprare un cavetto da 20€?
ho visto che ne vendono uno della G&BL a quella cifra, e un altro, senza marca, a 8€, sempre lungo un metro
vorrei capire se questi potrebbero andare bene
vorrei evitare di spendere chissà quanto se poi la differenza è minima
ciao e grazie
@ Fabrizio8080,sono anche io nella tua situazione,teoricamente dovendo passare solo il video dovrebbe andare bene così.Prima di buttare i soldi prova...sei sempre in tempo a cambiarlo dopo no?;)
provato aggancia tutto bene quindi lo tengo
per il sincro tt perfetto solo su rambo alcuni pezzi non sono in sincro nel doppiaggio ma sono in sincro in inglese quindi bocciati i doppiatori. poi sto parlando di molto poco ......ma non tutto il movie.:) quindi 1.1 1.2 1.3 insomma se aggancia e va bene non credo di dover combiare nulla:)
Mi sono letto tutta l discussione...onestamente sono piu confuso di prima.
c'è chi dice di vedere differenze,chi no,chi solo da grandi distanze,chi parla di bufale addirittura...
In giro x roma ho trovato solo hama,di cui due di essi top class 5 stelle.
Questi benedetti j&bl non li trovo,a meno che li debba prendere online...e mi verranno a costar 50 euro. Mi sa tanto che sara una spesa esagerata rispetto ai vantaggi che otterro x collegare un bd390 ed un 40z5500,se mai ci fossero questi vantaggi,ma non posso neanche andare a rischiare di aver speso fiori di soldi per poi rovinare tutto con un cavettaccio.Nell indecisione....
Un J&BL che sia 1.3 cat.2, uno vale l altro?insomma addirittura il nitrogeno dentro me lo posso risparmiare?(luxury) 47 con spedizione il minimo di questa marca...
se no mi getto sull hama a 30 euro 5 stelle 1 metro...
G&BL...;)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Un'altra cosa...il nitrogeno non esiste...in italiano si chiama azoto (nitrogen in inglese...;))
Vai tranquillo...basta che sia certificato...;)Citazione:
Grande dave,onnipresente mi rispondi sempre te :)
Mentre scrivevo j invece di G infatti pensavo...c'è qualcosa che non va o sbaglio?!ghhggh.
Secondo me sono certificati,il punto che quelli dell hama hanno descrizioni del cavolo dietro e sito del cavolo.
sono sicuro che c era scritto 10,2 e 200hz poi basta
... questo significa che è sicuramente un 1.3 con le altre caratteristiche deep color dts hd ecc ecc o non è detto?
(un hama di quelli piatti con la retina sul cavo)
083019
083018
083017
HDMI 1.3 Plug – HDMI 1.3 Plug
- Professional connecting cable, with
sturdy mesh cover made of fine fabric,
for digital video signals and data
- Individually shielded data lines reduce
crosstalk between the data lines
- Shielded full metal plugs
- With two separate filters, thus ideal for
100 Hz devices, flat screens
- Perfect-to-place filter
- Colour: black
poi c'è un info:
i
HDMIcables from the ProClass range
(5 stars) are distinguished by excellent
workmanship of high-quality components.
Gold-plated full metal plugs for best
signal transmission, additional ferrite
cores for decimation of the last
interferences and optimized conductor
material for a resolution of up to 1440p
(Full HD).
Mentre l altro cavetto ha una serie di diciture in piu tipo ris. 1440 ecc... (ma mi sembra strano che uno si e l altro non le abbia...)
anche la G&BL ho visto che BARA paurosamente con i simboletti...certi cavetti mette gli stemmi,altri no,piu sale il prezzo piu ne mette,pero se leggi le caratteristiche hanno tutti le stesse cose che generano gli stemmini.
E' tutto marketing...;)
Bisogna capire se la banda a 10,2 Gbps è garantita e certificata...se così fosse, vai tranquillo perchè sono le specifiche di un cavo HDMI 1.3 di cat. 2.
Ragazzi mi sono stancato di cerca,spreco piu di benzina che altro.
Anche se onestamente mi rode,ho fatto 30 faccio 31 come si usa dire..tra tv e lettore mi son partiti 1500 euro circa... non posso rischiare x risparmiare 20 euro di avere un cavettaccio.
Ho preso questo,anche se so gia che non avro chissa quali differenze.
Che dite?
http://www.gebl-italia.com/item/368/...dmi-category-2
Speriamo che almeno un 10% buono di qualità lho guadagnata rispetto al cavo hdmi della microsoft :)
Vai tranquillo...;)
P.S. Adesso ho capito da dove viene fuori il discorso del nitrogeno...:rolleyes:
Certo che la cosa fa piuttosto ridere...;)
Ahahah si anche a me dave.ora vediamo se il "nitrogeno" funziona :p ci credo poco...
Ho ancora un concetto da capire, sul blu ray ho settato Ycrbr.. questo significa che dovrei avere una gamma di colori piu ampia se non erro.
ciò significa deep colour intuisco.
E serve un cavo come quello che ho preso io per sfruttare tale caratteristica,ma al tempo stesso non esistono brd che li sfruttano.
quindi è paradossalmente tutto inutile?
si dai magari il 10% di qualità in più c'è, peccato che i soldi spesi in più non ti ripaghino anche visivamente...Citazione:
è sempre bello sapere di aver speso quasi inutilmente i soldi :nera: :nera:
ahahah, questo lo sapevi anche prima di acquistarli :D
e' il bello del digitale... o vedi o non vedi... non c'è il vedere meglio o peggio relativo alla qualità di un cavo :D
Se poi la differenza di qualità ti permette di vedere o meno allora sono soldi spesi benissimo.
Cmq ho visto cavi di marche ignote lunghi anche 10m che funzionavano benissimo per collegare un pc ad un vpr.
I classici cavi hdmi sottili (non sottilissimi) con connettori neri in plastica senza nemmeno placcature... insomma normalissimi cavi da 10m...
Io in quel modo non ho mai visto problemi, però magari erano al limite delle loro capacità...