Visualizzazione Stampabile
-
Piattaforma: Windows Vista Ultimate, PowerDVD 8 Ultra, Asus P5E, SupremeFX II (Realtek AD1988B), Ati X2600XT, Pentium E2200, 4 Gb, Lettore Liteon Bluray, Samsung 26" T260 1920x1200.
Installazione fresca, Windows con tutti gli aggiornamenti, Ati Catalyst 8.8, PowerDVD 8 Ultra Patch 2021.
Sistema operativo: Per risolvere i problemi di crash dovuti agli "ottimi" driver Realtek ed al software di controllo (:rolleyes:) ho disabilitato (tramite MSCONFIG) l'avvio del software della scheda per poter gestire tutto da sistema operativo. Dal pannello di controllo "suono" ho selezionato "Uscita digitale SPDIF" (potevo scegliere "uscita HDMI" ed "uscite Analogiche") credo che queste opzioni siano tutte più che sufficienti, tanto i vari preset di equalizzazione li faccio dall'ampli.
PowerDVD: impostato uscita SPDIF e "Mix DTS" (in modo che la traccia audio HD venga ricodificata in DTS fullrate, ricordo che tramite uscita ottica/digitale non è possibile veicolare segnali audio HD ma si può soltanto tramite HDMI)
Impressioni: Beh... che dire... quando ho messo dentro il mio primo Bluray, Ratatouille, sono restato basito... Colori, definizione, profondità... mamma mia ragazzi che spettacolo... sarà anche grazie al fatto che il monitor sia stato profilato ma è stato davvero uno spettacolo...
Sin dall'inizio, dal titolo di apertura di Disney ho provato un'emozione... ed è proprio questo che tutti noi cerchiamo no? Una bella emozione! :)
Tecnicamente ineccepibile, il film; sul lato HTPC qualche problema dovuto a microscatti visto che ancora non sono riuscito a fare allacciare i 48/72HZ dalla porta DVI/HDMI (e forse non è proprio possibile)... in caso proverò un buon cavo VGA per cercare di minimizzare gli inevitabili problemi... ma cmq il DVI/HDMI è proprio innarivabile come qualità.
Ah... dimenticavo... qualche buco audio anche a me con Ratatouille, ma un piccolo peccato veniale :).
Next Step: Sull'altro sistema (Studio Recording) ho una scheda M-Audio 410 Firewire, 8 uscite analogiche 24-Bit 96Khz, quasi quasi mi avventuro in un test: "PowerDvd 8 Decoder" in hd VS "Marantz 5400 OSE" in DTS Fullrate. ;)
-
porca pupazza... avevo scritto un mare di roba ma l'ho persa perchè era scaduta la sessione... ma che streeeeeeeeeeeeeeesss :cry:
CORREGGO... il mio intervento è stato registrato... non mi andava per niente di riscrivere tutto :D ahaha :D
-
invece sarei molto curioso di vedere una comparativa seria, un confronto tra PowerDVD 8 e una PS3 o un lettore Bluray... parlo di sola qualità video.
-
-
Grazie della segnalazione.
Mi aggrego alla discussione come utilizzatore e corro a scaricare la patch.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
...sul lato HTPC qualche problema dovuto a microscatti visto che ancora non sono riuscito a fare allacciare i 48/72HZ dalla porta DVI/HDMI (e forse non è proprio possibile)...
Ed invece certo che è possibile! :) Puoi usare reclock. Ne parliamo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112743
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
invece sarei molto curioso di vedere una comparativa seria
Nel mio caso stravince l'htpc,parlo solo di qualità video,non c'è storia sembra un'altro vpr,ma ripeto questo è il mio caso :p ;)
-
Aggiornato all'ultima versione, con la precedente (senza "a") fermando la riproduzione con "stop" il player si piantava ed era necessario chiuderlo da task manager, su questa han risolto. Nessuna altra differenza evidente.
BD "21" ha spesso microinterruzioni audio (D TrueHD remixato in DTS Full).
-
Ma solo a me non funziona piu da quando ho installato la 2021a ??
-
A me la 2021a per ora non ha dato problemi...
-
premesso che il supporto cyberlink non mi ha (per ora) risposto, ho due pc in casa, sapete se è possibile usare una licenza per entrambi ? non è che se lo compro, quando poi attivo la seconda mi bloccano tutto ? :mad:
ps: non è una cosa insensata, ad esempio la slysoft lo permette :)
-
Le licenze d'uso standard del software non limitano l'installazione su più pc, limitano l'utilizzo contemporaneo su più pc. In pratica puoi installare il tuo software su tutti i pc che ti pare, purché lo usi sempre tu che sei intestatario e lo usi uno per volta.
Comunque non ho mai provato ad usare la mia licenza in contemporanea su due macchine diverse. Ho provato però a registrare due volte con lo stesso numero e non è successo niente. In caso fossi indeciso prova a chiedere a loro.
-
Salve,qualcuno mi può dire se legge gli MKV,e se si come?Sto sklerando per farglieli leggere!GRazie a tutti!Ora mi scarico la patch!
-
Allora provando a usare la versione 8 di powerdvd per vedere i canali sky hd tramite Dvbviewer,ho notato che l occupazione della mia cpu (dualcore 4600)rimane su un buon 70-80%,non fisso ma all incirca.
Bè strano infatti prima usando la versione 7 avevo giustamente,un occupazione intorno al 5-10% proprio al massimo.Penso sia più giusto così visto che ho una geforce8600gt da 512mb.
Avete qualche esperienza a rigurado? Sbaglio qualche cosa io?
Grazie mille in anticipo