Ho sempre avuto il sospetto che quantomeno il gamma variasse da film a film...
Visualizzazione Stampabile
Ho sempre avuto il sospetto che quantomeno il gamma variasse da film a film...
Filotto, primo cambia atteggiamento, onestamente hai stancato. Secondo, io non ho nessuna convinzione, riporto semplicemente quanto leggo da fonti autorevoli, e nello specifico quanto verificato anche altrove. Tu al contrario affermi che siccome possiedi l'oggetto in questione ne sai più di tutti, invece non ti ritengo una fonte autorevole dato che mastichi la materia da un mese scarso. Non mi pare un delitto, soprattutto dato che fino a un paio di settimane fa andavi predicando un gamma 1.9 come standard nell'altro thread, al punto tale che, nonostante numerose spiegazioni di carattere tecnico, link etc., è dovuto persino intervenire un mod - che solitamente evita di entrare nel merito delle questioni - a dirti che eri sulla strada sbagliata. E anche lì mi hai dato addosso in maniera smodata e insensata. Non ti sto simpatico? Hai qualche complesso di inferiorità? Ignorami, io farò lo stesso con te, questo è un forum tecnico, la disinformazione non è gradita.
Gladiatore quello che deve cambiare atteggiamento nei miei confronti sei tu, dato che sei tu ad aver iniziato ad attaccarmi. Non sono mica tua sorella, ricordatelo. Al resto non meriti risposta, fatti rispondere dagli altri come già stanno facendo, confermando ovviamente quanto ti ho detto io niente di più niente di meno, ma forse possiedono un colorimetro da meno tempo di te e sono meno credibili anche loro? Per come è il tuo metro di giudizio mi sta bene non andarti giù anzi benissimo, segno che la strada è quella giusta. Ciao ps: non mi rivolgo certo a te, vai tranquillo non sei la vodafone percui il mondo non ti gira intorno, stai sereno.
Dato che non ho resistito ed ho letto tutto il tuo scritto: io non ho mai proposto nessun gamma 1.9 come standard di riferimento, ho semplicemente detto "mi piace". C'è qualche problema? Vai pure a rileggere bene e poi magari vedi di finirla.
Decisamente non ci siamo.
Ultimamente le discussioni sulla calibrazione, sino a poco tempo fa tranquille ed anche interessanti, sono quasi improvvisamente diventate un terreno da Hunger Games.
Così non va assolutamente, ho esaurito la dose di pazienza.
Non mi vanno questi continui attacchi, sopratutto non si può dare dell'ignorante ad altri iscritti.
Pertanto
Discussione chiusa, deciderà l'Amministratore se e quando riaprirla, non appena avrà tempo di leggersi migliaia di interventi, decidendo anche quali ulteriori sanzioni eventualmente applicare.
@Filotto
Come ho scritto non si può dare dell'ignorante ad altri iscritti (lo so, dirai che era inteso in senso socratico, ma non ci credo e non mi interessa), pertanto account sospeso, anche qui deciderà eventualmente l'Amministratore.
Non è certo detto che sia l'unico ad essere sospeso, quindi evitate di scrivermi le solite accuse di favoritismi e parzialità.
Attenzione: qui vengono dette un sacco di cose giuste ma anche alcune cose errate. Quello che non va è l'atteggiamento e il tono.
Per la cronaca, è vero che non bisognerebbe copiare e incollare i valori delle calibrazioni perché ogni pannello ha una storia a sé, il firmware potrebbe essere diverso, anche il lotto di produzione del pannello e non solo: alcuni valori potrebbero cambiare anche a seconda dell'approccio alla calibrazione (APL selezionato etc.). Alcune cose invece possono essere copia-e-incollate come i valori di alcune funzioni etc.
Attenzione anche a non delegittimare le affermazioni di persone che hanno sicuramente molta esperienza. Mi riferisco a chi ha una certificazione ISF. Certo: ISF non significa "verità". Ma sicuramente preparazione ed esperienza si.
Emidio